PDA

View Full Version : Come preinstallare Windows XP

M|RCO
28-05-2003, 08:16
Ciao ragazzi, devo assemblare un pc ad un mio amico.
Non è assolutamente in grado di maneggiare con l'hardware e mi ha chiesto il mio aiuto.
Dunque dovrei assemblargli il pc, installare i driver ecc... (e qui nessun problema) ma ora si pone il vero problema.
Il tipo non vuole il S.O. che metterà lui in seguito ovviamente originale (gli arriva ai primi di giugno). Come posso installagli una modalità di Windows "preinstallata" come avviene con motli portatili.
Cioè, dovrei configurargli il tutto (driver ecc) ma il S.O. non deve essere funzionante ma solo preinstallato ed ovviamente senza S.O. non posso configurargli nulla tantomeno i driver delle schede.
Quancuno sa dirmi la modalità corrette.

Grazie mille a tutti.

danyw3b
28-05-2003, 08:53
Devi perforza installargli qualche OS altrimenti la configurazione dell'HW non può essere fatta in nessun modo.

M|RCO
28-05-2003, 09:02
Originally posted by "danyw3b"

Devi perforza installargli qualche OS altrimenti la configurazione dell'HW non può essere fatta in nessun modo.

Ma in molti portatili il tutto è dato con un Windows preinstallato ed una volta completata l'installazione i driver sono già pronti.
Vi è qualche modo per rimuovere poi il S.O. lasciansdo tutti i driver all'interno?

lhawaiano
28-05-2003, 09:14
Originally posted by "M|RCO"

Ma in molti portatili il tutto è dato con un Windows preinstallato ed una volta completata l'installazione i driver sono già pronti.
Vi è qualche modo per rimuovere poi il S.O. lasciansdo tutti i driver all'interno?
assolutamente no,devi per forza mettere un so

M|RCO
28-05-2003, 10:11
Originally posted by "lhawaiano"

assolutamente no,devi per forza mettere un so

azz...ma allora come posso fare.
Sono costretto a fare installare pure tutti i driver a lui....
Non si può neppure rimuovere dal file di registro qualche chiave ecc... :confused:

:( :cry: :(

lhawaiano
28-05-2003, 10:21
Originally posted by "M|RCO"

azz...ma allora come posso fare.
Sono costretto a fare installare pure tutti i driver a lui....
Non si può neppure rimuovere dal file di registro qualche chiave ecc... :confused:

:( :cry: :(
scusami,ma che se fa del pc senza so?
aspetta che lo abbia e poi gli installi tutto ;)

M|RCO
28-05-2003, 12:58
Originally posted by "lhawaiano"

scusami,ma che se fa del pc senza so?
aspetta che lo abbia e poi gli installi tutto ;)

Questo è vero...sono che abita a qualche chilometro da me....per cui visto che miha dato già tutto il materiale volevo sapere solo se era possibile.
Ho visto che molti notebook vengono forniti con preinstallazione....allora pensavo che fosse uan cosa fattibile.

Grazie mille cmq. :eek:

danyw3b
28-05-2003, 14:50
I sistemi che vengono forniti con una preinstallazione del SO, vengono configurati, secondo me, con delle versioni particolari, specifiche per quei produttori, che vengono fornite dagli sviluppatori in modo personalizzato a chi le usa.

Boro
28-05-2003, 16:15
Ciao, se hai vogli di sbatterti potresti installare lo stesso tipo di SO che poi installerà lui, mettere tutti i driver e a questo punto esiste un programma che esegue il Backup dei driver installati, ora formatti o rimuovi il SO
Non ho mai provato uno di tali programmi ma se fanno il loro dovere basta che il tuo amico installi il SO, il programmino e ripristini i Drive .....
Comunque c'è lo sbattimento, vedi tu se vali la pena.... il progr. lo puoi cercare si Wintricks
oppure direttamente qui ... il prog si chiama MY Driver
http://www.zhangduo.com/
cios
:)

M|RCO
28-05-2003, 17:16
Originally posted by "Boro"

Ciao, se hai vogli di sbatterti potresti installare lo stesso tipo di SO che poi installerà lui, mettere tutti i driver e a questo punto esiste un programma che esegue il Backup dei driver installati, ora formatti o rimuovi il SO
Non ho mai provato uno di tali programmi ma se fanno il loro dovere basta che il tuo amico installi il SO, il programmino e ripristini i Drive .....
Comunque c'è lo sbattimento, vedi tu se vali la pena.... il progr. lo puoi cercare si Wintricks
oppure direttamente qui ... il prog si chiama MY Driver
http://www.zhangduo.com/
cios
:)

Gentilissimo ;)