PDA

View Full Version : ECS G732: 100% utilizzo CPU con Word!

connex
28-05-2003, 07:42
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa, secondo voi è normale un utilizzo della CPU del 100% scrivendo un documento con Word 97? L'ho notato perchè mentre scrivevo la ventola facevo un rumore esagerato, come quando faccio girare giochi 3D abbastanza recenti...

Se non è normale, a cosa può essere dovuto?

Ciao
connex

surfgear
28-05-2003, 07:48
penso che sia normale anche io avevo il 732 ma dopo 2 giorni l'ho venduto perchè non sopportavo quel ventolone che girava così velocemente, comunque il notebook è eccezionale
ciao

piolino73
28-05-2003, 15:22
Apri il Task Manager e controlla quale applicazione occupa la CPU

tzitzos
28-05-2003, 15:34
Originally posted by "piolino73"

Apri il Task Manager e controlla quale applicazione occupa la CPU

Esatto
Il mio la ventola comincia a fare tanto rumore solamente quando gioco

mbico
28-05-2003, 16:20
a me succede con money ...

connex
28-05-2003, 21:24
Ciao,
ho aperto il Task Manager e ho visto che nelle applicazioni c'è Word e nei processi quando scrivo WinWord va a 99!
Ma non è un po' troppo per scrivere? Ho provato con il blocco note di Windows e non va oltre 3/4%...

Sarà mica ora che mi compri Office XP? Spero di no...

Ciao
connex

connex
28-05-2003, 21:45
Come si fa a vedere a quanti gradi arriva la CPU? Eì possibile usare qualche Tool per mother board anche su questo notebook?

Grazie
connex

--vodoo3dfx--
28-05-2003, 22:44
potevi mettere la slide dei processi, sarebbe stata più utile. Secondo me ti converrebbe provare a riinstallare l'office, magari pure un'altra versione. Il word97 girava sul mio p200 mmx!!! e non assorbiva il 100% della cpu. Magari hai qualche macro che gira o che ne so quale altra divoleria della microsoft che fa le cose per conto suo. Mai pensato di installare un bel linux e utilizzare openoffice?

saluti

--voodoo3dfx--

connex
29-05-2003, 00:09
Ciao,
si in effetti potevo mettere l'altro screen shot...vabbè al limite sostituisco poi quello che ho messo. Sta sera ho provato anche sul mio ex-Pc desktop (PIII 1 Ghz 640 Mb ram ecc) e ho constatato che anche li Word occupa il 100% della CPU, quindi penso che sia normale...anche se secondo me è troppo. In effetti tutte le volte che apro un documento mi dice che è già aperto e mi chiede se voglio farne una copia...boh, strano non l'ho mai capito...

Per quanto riguarda Linux no, nonn ho mai considerato l'idea di utilizzarlo, anche perchè ne so talmente poco...magari quando mi ricomprerò un altro desktop, farò un po' di prove sul notebook...

Ciao
connex

auction
29-05-2003, 09:31
ho provato per curiosità a guardare l'occupazione della cpu quando scrivo in Word e non va oltre il 3-4%

(Pentium 4 2,66 ghz. Win XP, Word 2002)

--vodoo3dfx--
29-05-2003, 09:40
Ieri sera ho quindi provato su di portatile con athlon xp e office 2000 a far partire word e vedere quanto assorbiva di cpu. Ho notato che c'è un legame diretto tra le dimensioni del file aperto e il consumo di cpu, ad'esempio con un file da 10 mb prendeva il 100% della cpu mentre con uno da 1 mb scendeva al 10-20%.

Per quel che riguarda Linux, potresti provare la Knoppix, che sta su di un cd, non c'è un'installazione vera e propria ma viene eseguito da cd. Quindi quello che hai sull'hd rimane li dov'è e il linux ti gira da cd,geniale no? ed infine, il riconoscimento delle periferiche è del tutto automatico, quindi tu non dovrai fare altro che avviare la macchina con il cd all'interno del drive. (nel cd c'è anche openoffice)

saluti

--voodoo3dfx--

piolino73
29-05-2003, 10:11
Veramente dovresti controllare l'altra schermata del Task Manager, quella intitolata "Processi" e verificare quale processo occupa la CPU. Se e' attivo un processo che si chiama "ctfmon" dovresti cercare di disattivarlo. Lo puoi fare direttamente anche da task manager ma ti dovresti accertare che non parta mai comunque.

Ti do due consigli, rimuovi "Microsoft Office" da esecuzione automatica e disattiva l'indicizzazione del disco rigido.

connex
29-05-2003, 16:06
Per Piolino: Il ctfmon non c'è più in quanto l'ho già disabilitato...
Pensa che mi basta scorrere il documento con la rotellina del mouse e il processo WINWORD va a 99!!!
La cosa strana che anche sul mio vecchio pc desktop arriva al 100%...

Ho provato a disattivare le cose che mi suggerivi, ma non è cambiato nulla...

Per Vodooedfx: Grazie per l'info, se mi capita di trovarlo in giro, lo proverò di sicuro...

Ciao grazie
connex

tzitzos
29-05-2003, 16:29
Quarda che forse dovrei cambiare versione di word o di office in generale!!!
A me (g732) non occupa niente!!!
Anche con files di word da 5mb non va oltre 5% del cpu

http://space.virgilio.it/[email protected]/Word.jpg

linux_goblin
30-05-2003, 10:41
premetto che non posso fare alcuna prova ma probabilmente office 97 è una applicazione molto vecchia e come ti hanno suggerito viene gestita male da windows xp.

o ti tieni il portatile così oppure installi open office per windows - che è gratuito e gestisce i file di word ed excel

ciao,
Marco

Ecio
30-05-2003, 15:55
mi pare molto strano che occupi tutta quella CPU.

sul mio desktop (quello della signature) office2000 su win2000 occupa aperto e basta pochissimo, diciamo che se inizi a scriverci dentro non so 3-4-5-10% a seconda di quanto lo metti sotto torchio.

probab. come dicono office97 ha qche problema su XP. potresti passare a office2000 (o XP) oppure usare qche prodotto free tipo OpenOffice o AbiWord

connex
31-05-2003, 01:51
Ciao,
si in effetti credo proprio che Office 97 sia un po' difettoso con Win XP...
Adesso cercherò qualche versione più recente di questa.

Ciao
connex

connex
01-06-2003, 04:05
Ho installato Office Xp ed ora il carico della CPU è del 3/4% e sale fino al 10/15% con file più grossi.
Il problema era prorio Office 97 con Windows Xp!

Ciao
connex