View Full Version : AIUTO motherboard asus parte solo con F1
Ciao e' il primo topic che apro anche se frequento il forum da 2 anni vi volevo chiedere,ho assemblato un pc ad una mia amica ,funza alla grande :D (lo usa per internet e office) solo che all'avvio del pc,(motherboard asus p4 se sis645) devo sempre schiacciare il tasto F1 :( come richiestomi per fare partire il sistema.Mi e' gia capitato con altri pc (in rari casi)pero' il tutto si sistemava automaticamente ,ora invece le ho provate quasi tutte :confused: :rolleyes: ....per questo ho voluto chiedere aiuto a qualcuno piu' esperto e competente del sottoscritto.Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano ;) ciaozzzz..
Se magari sei un po più preciso nella descrizione del problema all'avvio...
Cosa ti da?Un errore?
Puo essere che hai impostato male il bios ?
oppure qualche cavo messo male?
Fa dei bip all'accenzione?
Ciao ti spiego : non fa nessun bip e' tutto ok pero' all'avvio non mi fa il boot automaticamente e rimane nella schermata nera dos dove mi dice di schiacciare i tasti F1 o F10 quindi schiaccio F1 e parte il boot regolarmente e tutto funza alla grande ,sistema operativo windows XP professional. Ti ringrazio del tuo interessamento ciaoz.....
Anche a me capita in un pc... e sarei curioso di sapere il perchè: il boot mi si blocca in attesa di premere F1.
Allora non sono il solo :rolleyes: nessuno che sa' cosa puo' essere :confused: a parte che alla fine va bene anche cosi' deve solo schiacciare F1 poi per il resto funziona tutto :) pero' mi piacerebbe il perche' lo fa' :rolleyes: grazie e ciaozz... ;)
cicciopoeta
29-05-2003, 14:29
img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif[/img]
Le motivazioni della comparsa del tasto F1 al boot sono molteplici,sia stupide che gravi,l'unico consiglio per vedere se è dovuto ad impostazioni errate nel bios è quello di metterlo in setup defaults,non fare alcun tunig ed avviare,se non si risolve stacca tutte le periferiche eide eccetto l'hard disk di sistema e vedi ve accade ancora,altrimenti fammi sapere perchè il problema è + serio.
Arrivederci :cool:
Grazie cicciopoeta non posso farlo subito perche' il pc e' della mia amica e devo andare da lei ,dovrei fare una scappata domani poi ti faccio sapere intanto ti ringrazio ancora ciaoz... ;)
X cicciopoeta oggi l'amica non era a casa Ho parlato con lei e vado domani se tu rimani sempre a disposizione te ne sarei grato ;) ciao e buona serata. :cool: ...MAWERIK
cicciopoeta
31-05-2003, 12:50
Sempre a disposizione
Se vuoi puoi anke contattarmi tamite email privata
ciao :p
Ciao cicciopoeta grazie per la tua disponibilita' quando andro' a casa sua e faro' come mi hai detto ti contattero' per via email ciaoz... ;) ps per l' altro utente Aiace che ha il mio stesso problema poi rispondero' su questo post aperto dei consigli del gentile cicciopoeta.... :cool:
biagimax 101
31-05-2003, 18:58
una volta fatto setup default prova a spegnerlo e riaccenerlo x verificare se il prob e stato risolto. se il prob non si presenta prova anche a spegnere il pc e togliere l'alimentazione x qualche ora poi controlla se il prob si dovesse ripresentare. Se in questo caso si dovesse ripresentare probabilmente la pila sulla mobo è scarica.ciao
cicciopoeta
01-06-2003, 12:05
La batteria potrebbe anke essere scarica,ma x averne la certezza basta contollare il suo voltaggio che oscilla dai 3,0V ai 3,3V e se la carica in mAh superi almeno i 250 miglia ampere.
Un problema analogo l'ho avuto tempo fà con una mobo ecs x amd con il SIS,il problema lo avevo risolto sostituendo l'alimentatore e montando un ups,ma la il fatto di premere f1 all'avvio si presentava casualmente e solo a casa del cliente,poichè nel mio laboratorio non accadeva mai.
Se le precedenti soluzioni non vanno prova a cambiare alimentatore,e se possibile un UPS.
Ciao a presto
http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
ciao provero'a fare le cose che mi avete detto poi vi faro' sapere ciao e grazie per l'interessamento ciao ;)
cicciopoeta
02-06-2003, 13:36
Dai sbrigati :p
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
Ciao cicciopoeta scusami ma ero via per lavoro, sono andato dalla mia amica ho provato tutto quello che mi avevi suggerito e nisba mi dice sempre di schiacciare f1.Pero' ho testato bene tutto il pc e va tutto alla grande anzi......guarda io avevo in mente di lasciarlo cosi' se poi ci saranno in seguito problemi intanto 2 anni di garanzia ci sono .Sai io ho fatto presente a lei e a suo padre di questo problema ,pero' mi hanno ribadito no se va bene cosi' lascia stare alla fine non posso mica obbligarli a smontare il tutto, sai come' contenti loro contenti tutti (io sono stato onesto e gli ho fatto presente questo fatto, gli ho assemblato il pc senza chiedere un euro sai alla fine e' la ragazza di un mio amico) vabbe che ti devo dire se hai qualche altra dritta se vuoi fammi sapere sai conoscere cose nuove da gente che sa piu' del sottoscritto fa sempre piacere :D per il resto ti ringrazio ancora per la tua disponibilita' ciaoz.. alla prossima ;)
cicciopoeta
09-06-2003, 00:08
Se a costei và tutto ok,meglio così,te ne lavi le mani come ponzio pilato.
:D
X cicciopoeta ciao e grazie di nuovo hai ragione sante parole :D volevo dirti se in futuro avro' altri problemi nell'assemblaggio di altri pc (speriamo pero' di no) vista la tua competenza ti posso contattare? anche in pvt....ciao di nuovo , grazie e alla prossima ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.