View Full Version : Programma di riconoscimento tracce CD audio da unico WAV
gioant97
27-05-2003, 10:44
Ho un problema.
Come faccio ad estrarre con precisione le tracce di un CD audio da un unico file wav?
Ci vorrebbe qualcosa che sapesse rilevare i momenti di silenzio e salvare su disco tutti i brani della compilation.
Ho provato con COOL EDIT PRO e con WAVELAB, ma la procedura richiede tempo ed attenzione.
Ci sarà pure un sistema alternativo che faccia tutto in automatico!
:muro:
stemanca
27-05-2003, 12:07
Cioè, hai un mega file wav con tutto un cd, e lo vuoi spezzare per creare un file wav per ogni canzone, è così?
Originally posted by "gioant97"
Ci sarà pure un sistema alternativo che faccia tutto in automatico!
:muro:
No.
(almeno che io sappia :p )
Devi farlo a mano... ma è molto semplice con i programmi che hai detto, io uso Sound Forge (ma anche gli altri vanno benone) e non ho problemi
Ciao :)
STE
gioant97
27-05-2003, 12:41
Allora devo andare a vedere meglio tra gli strumenti dei miei programmi.
Ciao. :)
pippocalo
27-05-2003, 14:46
sia SoundForge che Wavelab vanno benissimo; ma il lavoro può essere lungo e richiede attenzione.
Infatti:
- può esserci del silenzio all'interno di un brano e si potrebbe fare una divisione non richiesta,
- il cd originale potrebbe essere mixato e allora non ci sono separazioni "silenziose" fra un brano e l'altro.
Occorre procurarsi il numero di brani e la loro durata. In questo modo, con qualche piccolo calcolo nel mondo dei secondi e dei minuti, si individuano con una certa precisione le zone dove doveva essere presente la divisione; a quel punto se c'è anche del silenzio abbiamo una prova in più altrimenti tagliamo a nostro piacere ma nei dintorni di qualche secondo rispetto alla posizione originale (e quindi senza grossi problemi).
I programmi automatici si basano solo sullla presenza di silenzio e fanno dei bei casini...!!!
gioant97
27-05-2003, 16:15
E' vero.
Sapendo la durata dei brani si va più precisi.
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.