PDA

View Full Version : FORMATO AC-3!!! CHE VOR DI'????????

david69
27-05-2003, 09:21
ciao a tutti,volevo acquisire un file video da un dvd (AMICI MIEI...CAPOLAVORO!!)usando ulead dvd movie factory2,ma vedo il video e non l'audio(mi dice che movie factory non supporta il formato audio AC-3)...come posso fare???

GRAZIE!!! :confused:

Commander
27-05-2003, 09:24
Convertirlo in mp3 con i software appositi.

Di solito i programmi all in one integrano questi software si conversione audio.

p.s.) non sono molto tecnico in queste cose, parlo per esperienza "pratica"

Ciao

david69
27-05-2003, 09:28
...software??? x esempio????la cosa strana è che anche se apro il dvd originale(esplora) nella cartella AUDIO_TS non c'é alcun file audio...come faccio a convertirlo se non lo trovo??????

AIUTOOOO!!! :cry:

Commander
27-05-2003, 10:13
In sintesi: non ha senso usare Movie Factory per copiare un dvd (del quale avrai sicuramente l'originale, vero ;) ).

Ci sono programmi + indicati per farlo : Pinnacle Instant Copy, Dvd2one, etc..etc..

Cerca qualche guida sull'argomento.

Ciao :)

david69
27-05-2003, 10:29
...magari fosse mio il dvd originale!!!eppoi ho solo un lettore dvd nel pc(il masterizzatore pioneer appunto)quindi devo "per forza" prima scaricare i file video/audio sul mio HD,eppoi masterizzarlo....spero di essermi spiegato...Istant copy mi sa che non mi serva granché!!Devo piuttosto trovare un SW che mi estragga le 2 tracce A/V...cosa posso usare????? :confused:

Commander
27-05-2003, 10:52
Uhm...francamente non ho capito il tuo problema, allora.

Usa dvd2avi per "leggere" i vob, estrarre la traccia audio e preparare la creazione del dvd (io uso tmpgenc per la creazione file video mpeg2)

Ciao

david69
27-05-2003, 11:34
scusa!!!mi spiego meglio...tento:
allora,con movie factory ho estratto il file video(mpeg)quindi con il video tutto ok!!quando però(sempre con movie factory)importo il file video e faccio l'anteprima del dvd che verrà fuori,non sento l'audio e se clicco su "replace audio"lui mi da la possibilità di unire al file video mpeg anche il file audio.ma quando vado in risorse del computer e esploro il dvd originale(in audio_ts)non c'é alcun file!!...però ti faccio notare che quando estraggo il file video che mi serve(prendo solo il film,senza trailer..ecc)appena ha finito l'estrazione mi avverte che il file che ho appena estratto contiene un file audio "AC3" e che ulead movie factory2 non è in grado di supportarlo.mi dice di convertire prima il file audio in un formato compatibile(es.mp3 o wav)...ma NON LO TROVO!!!dove cacchio è????

Grazie x la pazienza!! :mad:

Commander
27-05-2003, 13:03
Devi demuxare con dvd2avi

Prendi il tuo mpeg (video+audio) , estrai l'audio (opzione tutte le tracce ac3, mpa, dts)

Ti troverai con 1 o piu' files con estensione .ac3 (dipende da quante tracce audio sono presenti nel dvd)

Converti poi la traccia che t'interessa con un software per audio (tipo BeSweet, anche se io non so usarlo in dettaglio. Lascio che sia Gordian Knot ad impostarlo, per i divx)

Comunque esistono tanti programmini che effettuano le conversioni da ac3 a mp3.

Userai poi questa traccia audio per il tuo authoring.

ciao :)

p.s.) io non userei questa procedura. Partirei con dvd2avi, con estrazione audio + creazione del progetto (di dvd2avi).

Creerei il files mpeg2 completo con Tmpgenc o CCE, partendo dal progetto di Dvd2avi.
O ancora + semplicemente usando Smartripper + Ic7 ;)

david69
27-05-2003, 13:09
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!! :p :p :p :p :p :p :D :D :D :D :D :p :p :D :D :D :p :p :p :D :D :D

Gremo
30-06-2003, 14:11
io direi lascia l'audio in AC3 (con tutti i canali, ad es. 5.1) e installa i filtri ac3 che trovi con google o su divax.it
ciao:)

(ovviamente avrai bisogno di più spazio, conta che un file ac3 di un film medio occupa in media dai 300 a 400 MB, ma ne vale la pena, se hai un buon impianto)