PDA

View Full Version : Aiuto per VMWare !!!!

Web Wolf
26-05-2003, 15:47
Per favore, c'é qualcuno che se ne intende di VMWare ? Io ho appena installato la 4 e mi serve soltanto per far girare le vecchie applicazioni MS-DOS e i vecchi giochi che ormai sotto Windows non girano più (fra l'altro mancano i drivers DOS per le periferiche).

Il problema principale é che l'emulatore in questione gira con una lentezza esasperante, tanto da rendere inutilizzabili perfino le applicazioni testuali :mad:

Guardando nel manuale, questo dice di installare i VMWare Tools (che aggiungono anche un servizio di sistema) i quali permettono di configurare l'hardware per quello specifico sistema installato.

Io ho creato una macchina MS-DOS e ho installato il DOS 6.2, ma quando sono andato ad installare questi tools, VMWare mi dice che essi non sono disponibili per detta piattaforma. :muro:

Come posso fare ?

Ciao :p

sberla33
27-05-2003, 09:33
Succede anche a me la stessa cosa, infatti non esistono VMtools per DOS... ho risolto installando sun una Virtual Machine Win98 e lanciando i vecchi giochi da Win.

youthgonewild
27-05-2003, 18:52
Ti conviene installare win98 con il quale le applicazioni e i giochi dos dovrebbero girare senza troppi problemi..Cmq che processore hai?Per far girare decentemente un sistema operativo emulato da un altro sistema operativo(sia esso win2000,Xp o Linux)ci vuole un bel pc pompato

Web Wolf
27-05-2003, 21:17
La configurazione é scritta sotto, ma posso dirti che fino ad ora non ho mai avuto problemi con nessun emulatore, oltretutto per eseguire operazioni elementari nessun emulatore può essere eccessivamente lento, altrimenti significa che chi l'ha scritto farebbe meglio ad andare a zappare la terra :D

youthgonewild
27-05-2003, 22:05
Ah si non avevo visto la tua configurazione..strano dovrebbe bastare..forse è la virtual dos a non essere ottimizzata dal programma..prova cmq con win98

buziobello
28-05-2003, 19:02
per i vecchi giochi DOS ti consiglio VDMSound, un piccolo programma che emula le vecchie schede audio e permette di far partire (solo sotto XP e Win 2000) un sacco di giochi... lo trovi qui http://ntvdm.cjb.net/ :D
ti consiglio anche di scaricare il VMDS launchpad, un utile frontend per configurare memoria e settaggi audio via windows... buon divertimento :D :D

Ataru_Moroboshi
29-05-2003, 16:00
Io ho risolto con un HD da 4.3 Gb e una slitta :eek: ... Win3.11WG mi parte in meno di 3 secondi... :p heheheh (ho ricominciato a smanettare con l'autoexec e il config... che fico!!! :D ).