View Full Version : Problemi di surriscaldamento modem ADSL
Ciao a tutti
non ditelo a nessuno ma ho ancora BBB,
vorrei fare un piccolo sondaggio, perchè voi capite che non posso chiamare Te**com...
Ho il modem Ericsson Ethernet ADSl che dopo 4-5 minuti è bollente(sia l'alimentatore che il guscio di palstica e di conseguenza mi salta la connessione.Se metto blocchetti ghiaccio, riesco ad ovviare per qualche ora.
Vorrei sapere sono l'unico sfigato in Italia?
Credo molta gente usi il modem molto più di me(della serie 24 ore su 24) però non ho mai sentito di tali problemi.
Sapete come ovviare?
grazie
giop
Bodymindandmodem
26-05-2003, 12:25
Ho lo stesso modem...
diventa incandescente dopo pochi minuti ma la connessione rimane UP..
Perchè non ci piazzi sopra una ventola ?
visto che a me salta, credo allora che sia rovinato il dissipatore interno
dove l'attacco la ventola?
Il mio ericsson scalda molto (anche l'alimentatore è caldo ovviamente) ma la connessione non mi è mai caduta in un anno! Comunque il tuo potrebbe essere un modem difettoso e in questo caso te lo devono sostituire...
ciao
se leggi meglio fra le righe del messaggio , capirai che avendo ancora BBB, non posso chiamare :-)
Comunque sembra che il surriscaldamento del modem sia un difetto comune.
grazie
giop
V|RuS[X]
26-05-2003, 19:30
Originally posted by "giop"
se leggi meglio fra le righe del messaggio , capirai che avendo ancora BBB, non posso chiamare :-)
Cioè? :confused:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=197631&highlight=
Bodymindandmodem
27-05-2003, 10:02
visto che a me salta, credo allora che sia rovinato il dissipatore interno
dove l'attacco la ventola?
Dissipatore interno ?
il 220 non ne ha dissi interno ! ( che io sappia )
Visto che il case del modem ha molte fessure per far passare l'aria, stavo pensando di costruire un semplice box in legno e di attaccarci in sommita 2 ventole 8x8 :-)
che ne dite ?
Comunque sembra che il surriscaldamento del modem sia un difetto comune.
grazie
giop
Ah... infatti non ci avevo fatto caso. Beh, prova a farlo funzione aperto.
ciao
Ho attaccato il modem in orizzontale al muro e gli ho piazzato un ventilatore(non una ventolina). Con l'aria e il raffreddamneto sono 6 ore che sta acceso.
Però il ventilatore succhia corrente :-)
grazie
giop
Bodymindandmodem
29-05-2003, 21:08
:D ventilatore !!
buona idea.... come ho già scritto vorrei costruire un piccolo box in legno con delle ventole in sommità :cool:
ciò che mi manca è il tempo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.