View Full Version : Domanda su prodotti Essedi Shop
Sapete se i componenti ordinati dal sito sono Bulk o Retail ? perche non c'è scritto da nessuna parte, per esempio la Hercules 9800Pro è la vesione Retail con gioco in bundle o Bulk ?
Nel caso specifico non so. La maggior parte delle volte sono bulk, a volte retail. Ti consiglio di scrivere direttamente ad sd.
aristippo
25-05-2003, 20:18
Originally posted by "danige"
Sapete se i componenti ordinati dal sito sono Bulk o Retail ? perche non c'è scritto da nessuna parte, per esempio la Hercules 9800Pro è la vesione Retail con gioco in bundle o Bulk ?
Io ho preso la Gigabyte come la tua ,non c'era scritto niente ma era bulk.
:)
io ho proso un po di cose ed era tutto bulk! :D
A proposito di questo...
qualcuno mi può spiegare la differenza tra bulk e retail?
grazie
MadMax_2000
25-05-2003, 21:34
Originally posted by "Digitos"
A proposito di questo...
qualcuno mi può spiegare la differenza tra bulk e retail?
grazie
BULK = in mano! :D con eventuali driver...e il minimo possibile.
Retail = prodotto comprensivo di scatola, manuali, driver e tutti i gadget a corredo
Originally posted by "MadMax_2000"
BULK = in mano! :D con eventuali driver...e il minimo possibile.
Retail = prodotto comprensivo di scatola, manuali, driver e tutti i gadget a corredo
grazie
Cioè fatemi capire io ordino una mobo e può arrivarmi sia Bulk che Retail ? ma è una cosa assurda! io stavo per comprare la Gigabyte 875P proprio per la sua dotazione e rischiavo di vedermi arrivare a casa un prodotto spoglio di ogni tipo di accessori ? ma è legale tutto ciò ? :mad:
duffyduck
25-05-2003, 22:59
anche se è bulk, tutti gli accessori della scheda madre ti arrivano, non preoccuparti.
io ho comperato una gigabyte in versione bulk e aveva tutta la dotazione di una retail, l'unica differenza consisteva nella mancanza della scatola.
normalmente la differenza tra bulk e retail sta oltre che nella mancanza della scatola, nell'assenza di qualche software dato in bundle ma che è superfluo ai fini del funzionamento della scheda.
nelle schede video bulk ad esempio hai magari solo il cd con i driver e non quello con l'eventuale gioco presente nella versione retail.
Si ma sai spendere 550€ per una Hercules e vedersela arrivare senza giochi in bundle quando bulk ne costa 500€ è veramente irritante! tutto ciò è molto ingannevole dovrebbe essere chiaramente scritto se si tratta di prodotti Bulk o Retail anche per questioni di garanzia che non sempre è uguale ( Vedi Creative)
duffyduck
25-05-2003, 23:20
sul fatto che dovrebbero scrivere chiaramente se è bulk o retail, hai ragione.
dovrei essere libero di scegliere che prodotto acquistare senza aver sorprese.
cmq da essedi normalmente hanno solo prodotti bulk, l'unica cosa che mi è arrivata retail,in anni che acquisto da loro, è una abit nf7-s.
non ho capito che ti è successo con la 9700.
tu l'hai comprata retail e ti è arrivata senza i giochi che dovevano esserci?
Ho comprato una Hercules 3D Prophet 9800Pro che in confezione retail dovrebbe comprendere Power DVD XP 7.1 Channel Edition e Rainbow Six Raven Shield ero indeciso fra questa ed una Sapphire che costava 30€ in meno ma poi ho optato per la Hercules perche intanto quel gioco lo avrei comprato in ogni caso ed ha un costo medio di 54€ nei negozi, arrivata la scheda mi accorgo che è un Bulk! quindi solo con i driver puoi immaginare quanto mi girassero le @@ in pratica ho pagato 550€ (prezzo di una Retail) e mi è arrivata una bella Bulk na Essedi non scrive se i suoi prodotti sono Bulk o Retail e quindi me la sono presa in quel posto :eek: :muro:
duffyduck
25-05-2003, 23:39
si direi che hai preso un'inchiappettata mica da ridere. :muro:
da questo punto di vista non sono molto corretti, o scrivi per chiedere che confezione è oppure l'unica alternativa è ritirare in negozio la merce e rifiutarla se non è come pensavi o se non corrisponde alla descrizione tecnica.
tra l'altro essedi è uno dei pochi siti che non specifica quale sia la versione del prodotto, spero non sia per "fregare" gli utenti.
ciao
Originally posted by "duffyduck"
tra l'altro essedi è uno dei pochi siti che non specifica quale sia la versione del prodotto, spero non sia per "fregare" gli utenti.
ciao
Io credo proprio di sì per che non credo gli costi molto scrivere in fondo alla pagina Bulk o Retail :rolleyes:
Cmq ho intenzione di usufruire del recesso mi hanno fatto veramente arrabbiare! quale è un negozio molto ben fornito con prodotti retail e prezzi stile Essedi ?
b@w scrive nella scheda di ogni prodotto se è bulk o retail
io ho prswo quasi tutto in bulk..forse i prezzi bassi sono x quello..ma ke ti cambia??
cmq se kiedi te lo dicono di sicuroù!!
Originally posted by "onka"
io ho prswo quasi tutto in bulk..forse i prezzi bassi sono x quello..ma ke ti cambia??
cmq se kiedi te lo dicono di sicuroù!!
Ho spiegato prima cosa mi cambia :muro:
Originally posted by "SaMu"
b@w scrive nella scheda di ogni prodotto se è bulk o retail
Il problema di Bow è che ha pochi prodotti a listino ( nemmeno un P4 FSB 800Mhz niente Radeon 9800Pro e solo una mobo I875P) e non ha un sistema di preventivi come quello di essedi :(
:confused:
Intel Pentium 4 3.0GHz Bus 800MHz Box
Intel Pentium 4 2.4GHz Bus 800MHz Box
Intel Pentium 4 2.8GHz Bus 800MHz Box
Hercules 3D Prophet 9800 Pro 128MB
Tutti questi presi or ora dal sito di b@w.. per i preventivi non c'è una cosa tipo quella di SD ma puoi mettere tutto nel carrello selezionare spedizione e pagamento e ti viene il totale in ordine, facilmente stampabile. :)
Io veramente leggo
- CPU Intel Pentium 4 Northwood 2.4GHz 478pin Bus 533MHz Boxed
- CPU Intel Pentium 4 Northwood 2.8GHz 478pin Bus 533MHz Boxed
- CPU Intel Pentium 4 Northwood 3,06GHz 478pin Bus 533MHz Boxed
Hercules 3D Prophet 9800 Pro 128MB Non disponibile
Non so come mai, ma se fai una ricerca con "pentium 800" le CPU che ti ho detto ci sono.. mentre se vai nella sezione processori no. :confused: problemi di database?
La 9800 Pro c'era settimana scorsa, è finita, poi è tornata (e me la sono presa :D ), ora è di nuovo finita.. ma immagino torni a breve :)
Mi spiace dirlo ma Bow ha bisogno di fare un bell aggiornamento al suo sito ed aggiungere una funzione per preventivi tipo Essedi, per trovare i componenti che mi servivano ci ho messo 6 min da Essedi e 15 da Bow ( Fra componenti e periferiche) più del doppio, un vero peccato perche Bow è uno dei siti di E-commerce più affidabili in assoluto
Un uccellino mi ha detto che entro fine Giugno b@w sarà online con un sito completamente nuovo e rinnovato, con molte nuove funzionalità alcune ancora mai viste sul web in Italia... :)
Ma cos è lavori per Bow ? :D
Sì, sono il direttore del reparto "Cazzeggio sul forum mentre dovrei studiare" :D
salve ragazzi
io vi consiglio di andarvi a fare una capatina su www.clubdelcosto.it
li ho trovato l'ati radeon 9700 pro a 343€ versione bulk e una 9800 pro a 500€ in versione retail
fatevi un giro
Il problema di CLub del costo è la garanzia gestita veramente in modo pessimo
Originally posted by "SaMu"
Un uccellino mi ha detto che entro fine Giugno b@w sarà online con un sito completamente nuovo e rinnovato, con molte nuove funzionalità alcune ancora mai viste sul web in Italia... :)
Really???
Dai dai, spremi quell'uccellino ( :D :D :D ) e dicci qualcosa di piu'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.