PDA

View Full Version : XBOX o PS2???ecco il problema

xmnemox
25-05-2003, 13:26
Salve a tutti .....ho un dubbio che mi tormenta....che console aquistare??xbox ps2 o game cube???ecco sinceramente non lo so....vorrei piu aiuti possibili ovviamente con le varie motivazioni...GRAZIE E A PRESTO

Shinnok
25-05-2003, 13:36
Premettendo che io ho l'xbox. Ci sono varie valutazioni da fare:
discorso economico e eventuale modifica:
Se parti con l'idea di doverla modificare allora devi escludere il gme cube. In questo caso le modifiche ps2 costano cmq di più e devi aggiungere alla consolle anche la memory card cosa già inclusa nell'xbox perchè ha l'hd.
Discorso giochi:
Le 3 piattaforme hanno giochi diversi per vari gusti.
1)ps2 ha una enorme varietà di giochi, molti sono simili tra loro però sicuramente ha titoli che riescono a coprire tutti i generi.
2)xbox ha molti titoli(ma molti titoli in meno rispetto alla play2) ma in alcuni generi per ora scarseggia come ad esempio gli rpg. Mentre per quanto riguarda simulazioni di sport ecc, sparatutto(sta forse meglio della play) la non ha niente a che invidiare alle altre.Cmq all'E3 sono stati presentati tantissimi giochi che dovranno uscire che renderanno ancora più appetibile l'xbox. inoltre la xbox è la più potente graficamente delle 3.
3)Game cube invece ha i giochi molto Japan Oriented che ricordano molto gli albori delle consolle. I giochi sono divertenti ma ha forse meno titoli delle altre due.

Cmq considera che ora molto software house sviluppano i giochi per tutte e tre le consolle perdendo le esclusive. Cmq dipende da te.
se ti piace sport e sparatutto xbox, se ti pacciono gli rpg stile Final fantasy play2, se ti piacciono i giochini rilassanti game cube o ps2.

xmnemox
25-05-2003, 13:41
ovviemente la modificherei.....il fatto è che avendo gia il pc.....gli sparatutto li gioco qui....sono veramente indeciso.....qualitativamente chi è la migliore???

squall01
25-05-2003, 14:02
Originally posted by "xmnemox"

ovviemente la modificherei.....il fatto è che avendo gia il pc.....gli sparatutto li gioco qui....sono veramente indeciso.....qualitativamente chi è la migliore???

ovviamente :rolleyes:

xmnemox
25-05-2003, 14:07
Originally posted by "squall01"

ovviamente :rolleyes:

perceh quella faccia???

squall01
25-05-2003, 14:09

perceh quella faccia???

Perchè era sottinteso.
C'è bisogno di dirlo?
Ma chi sono i cretini che comprano i giochi originali?

Gigi 256
25-05-2003, 14:18
ti consiglio di moderare i termini. :rolleyes:
Stai offendendo MOLTISSIME persone che come me comprano giochi originali.
Forse ti credi superiore agli altri perchè compri i falsi??
:rolleyes: :rolleyes:

UOMO AVVISATO...

gamerapper
25-05-2003, 14:53

Perchè era sottinteso.
C'è bisogno di dirlo?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

..è un onore avere membri come te su questo Forum! :rolleyes:

VIVA L'ITALIA! :muro:

kool!
25-05-2003, 15:02
forse non avete colto la LEGGERISSIMA ironia del post di squall01...uno dei più accaniti membri antipirateria di questo forum :D

gamerapper
25-05-2003, 15:23
Beh, in tal caso, come non detto.. :D

Shinnok
25-05-2003, 16:36
Tornando in tema. L'xbox è tecnicamente superiore e di giochi cmq ne ha molti, ti consiglio di vedere un pò i prossimi arrivi che sono veramente notevoli. Cmq dipende tutto dai tuoi gusti. Ti posso dire pure di prendere la xbox ma se ti piacciono i giochi play2 il discorso cade. Ti consiglio di andare su qualche sito di recensione giochi e di vedere il parco giochi di entrambi. Cmq a parità di software prendi xbox.

almus!
25-05-2003, 16:47
ciao a tutti,
sono un cretino di quelli che si comprano i giochi originali, nonchè possessore di xbox.

se xmenox esclude l'acquisto di un gamecube solo perchè non è piratabile, direi che non vale neanche la pena rispondergli. soprattutto adesso che sono usciti titoli stupendi come zelda e metroid.

se vuole moddare la console, vuol dire che ha tanto tempo per giocare e per ammortizzare i costi della mod. a questo punto si prende a ps2 e sta contento, con quell'enorme parco titoli.

yamaz
25-05-2003, 17:24
a me pare proprio che il tono di squall fosse molto ironico ;) cmq abbassate i toni

Anacleto60
25-05-2003, 17:27
Scusate la mia ignoranza.
Ma con Xbox posso vedere i DVD e giocare online? :confused:

yamaz
25-05-2003, 17:37
sì, entrambe le cose

squall01
25-05-2003, 21:31
Originally posted by "Gigi 256"

ti consiglio di moderare i termini. :rolleyes:
Stai offendendo MOLTISSIME persone che come me comprano giochi originali.
Forse ti credi superiore agli altri perchè compri i falsi??
:rolleyes: :rolleyes:

UOMO AVVISATO...

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io, tacciato, di pirata.
IO???????????
:D

Cmq ero leggerissimamente ironico. ;)

Gigi 256
25-05-2003, 21:56

Cmq ero leggerissimamente ironico. ;)

in tal caso sorryhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif

squall01
25-05-2003, 22:14

in tal caso sorryhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif

No Problema.
Tanto siamo tra amici :)

gamerapper
26-05-2003, 00:48

Salve a tutti .....ho un dubbio che mi tormenta....che console aquistare??xbox ps2 o game cube???ecco sinceramente non lo so....vorrei piu aiuti possibili ovviamente con le varie motivazioni...GRAZIE E A PRESTO

Tornando totalmente in tema, dico la mia: la scelta devi farla in base ai tuoi gusti videoludici.

E poi ci sono altre piccole cose. Ad esempio, se ti interessa anche vedere i DVD, devi purtroppo escludere in partenza il Gamecube.
Se, invece, vuoi giocare on-line da subito, devi escludere la PS2 e puntare su XBOX.
Se ti interessa il parco giochi più vasto possibile devi, al contrario, comprare di certo la PS2.
E la grafica? Ti interessa in un gioco, o non più di tanto? Se la risposta è sì, escludi PS2 e punta su Gamecube e XBOX.
Adori i platform e Zelda? Il Gamecube e basta! Adori gli FPS? XBOX e basta! Adori il calcio, GTA, Gran Turismo e il fritto misto? PS2 e basta!

Insomma, decidi tu! La mia l'ho detta.. Fate il vostro gioco..! :)

Mago Gabriel
26-05-2003, 10:11

Perchè era sottinteso.
C'è bisogno di dirlo?

presente!
permettimi di essere un po' offeso.

Mago Gabriel
26-05-2003, 10:14
Se hai ga il PC ti consiglio PS2 o Cubo...l'ideale sarebbe averli entrambi.
Io ho PC, PS2,Cubo e gioco a tutto quello che esce di bello.
X-box ripropone grosso modo i titoli da PC e quindi sarebbe un doppione...

yamaz
26-05-2003, 10:23
...

Mago Gabriel
26-05-2003, 10:52
Originally posted by "yamaz"

...

qualcosa non va?

AleAme
26-05-2003, 11:01
Originally posted by "Mago Gabriel"

:p

yamaz
26-05-2003, 11:01
leggi bene TUTTI i post prima di "sentirti offeso" :)

Shinnok
26-05-2003, 11:02

w i luoghi comuni.... :rolleyes:

almus!
26-05-2003, 11:07

infatti. puoi benissimo giocare su PC a Jet Set, Tony Hawk, SegaGT, Halo, Panzer Dragon, RalliSport, Blinx....

ugluck
26-05-2003, 11:11
avendo capito che l'autore del tread vuole modificare qualcosa tenga presente che.

xbox è senz'altro più aperta a smanettamenti e modifiche della ps2, anche se a giochi quest'anno ha un po' rallentato, ma questo non credo che gli interessi. La ps2 ha prestazioni minori in generale, però come sopra ha molti titoli, anche se non credo conti :cool: .

le machcine sono entrambi buone e cattive, a seconda dei punti di vista, comunque xbox è tecnologicamnte migliore e fa al caso tuo.

Mago Gabriel
26-05-2003, 11:23

non sono offeso ma se non si puo' neanche parlare ditelo. :)

kool!
26-05-2003, 11:58
Originally posted by "almus!"

infatti. puoi benissimo giocare su PC a Jet Set, Tony Hawk, SegaGT, Halo, Panzer Dragon, RalliSport, Blinx....

no,sì,no,sì,no,sì,no...uhm...quasi il 50% :D :sofico:

cmq è vero che in parte i titoli xbox sono più simili a quelli per pc, ma è assolutamente riduttivo e sbagliato dire che i giochi per xbox sono un doppione di quelli per pc...

è come dire che i giochi nintendo sono per bambini ;)

Mago Gabriel
26-05-2003, 13:07
Originally posted by "kool!"

no,sì,no,sì,no,sì,no...uhm...quasi il 50% :D :sofico:

cmq è vero che in parte i titoli xbox sono più simili a quelli per pc, ma è assolutamente riduttivo e sbagliato dire che i giochi per xbox sono un doppione di quelli per pc...

è come dire che i giochi nintendo sono per bambini ;)

allora:dato che ha chiesto che console comprare avendo gia il PC ho pensato di sconsigliargli X-box perchè molti dei titoli li troverà anche per PC.punto.

Se poi qualcuno si offende o ha comunque dei problemi poco mi tange io non ho voluto offendere nessuno ne tanto meno sminuire x-box.

almus!
26-05-2003, 13:23

allora:dato che ha chiesto che console comprare avendo gia il PC ho pensato di sconsigliargli X-box perchè molti dei titoli li troverà anche per PC.punto.

Se poi qualcuno si offende o ha comunque dei problemi poco mi tange io non ho voluto offendere nessuno ne tanto meno sminuire x-box.

e chi si offende?
io ho la xbox ma a breve mi prendo un bel gamecube usato per giocare a pikmin, supermonkeyball, metroid e zelda.

anzi, se conoscete qualcuno che lo vende, fatemelo sapere.

squall01
26-05-2003, 13:39

:) Thx

kool!
26-05-2003, 13:47
Originally posted by "almus!"

supermonkeyball

il 2 è assolutamente spettacolare :D

x il mago gabriel

Guarda che nessuno si è sentito offeso, dico solo che è un po' riduttivo dire che i giochi xbox sono doppioni di quelli per pc...cmq sono d'accordo con te nel dire che uno dei punti di forza di xbox è quello di riuscire a attrarre giocatori ex-pc (stufi di aggiornare la scheda video ogni sei mesi) senza fargli rimpiangere molto in termini di grafica, online gaming e tipi di giochi ;)
Il tutto condito da titoli dal sapore tipicamente "consolaro" ;)

biancoros
26-05-2003, 17:56

Stai offendendo MOLTISSIME persone

magari fossero (fossimo) moltissime......

lucketto
26-05-2003, 19:02
io nn penso ke mnemo sia un grande smanettone!!! al massimo kiamerà qualke suo amico x aiutarlo a fare modifike e tutto!!! cmq lo vedo + come un tipo da ps2......anke se io gli consiglierei xbox!! questo l'ho dedotto dal suo primo post!!!

xmnemox
27-05-2003, 14:04
HIHIHI LUCKETTO CI HA AZZECCATO IN PIENO...PERO SICCOME è ANCHE IL MIO MIGLIORE AMICO SA CHE DOPO NE USUFRUIREBBE ANCHE LUI..QUINDI SAREBBE MEGLIO SE MI CONSIGLIASSE QUALCOSA DI CONGENIALE AD ENTRAMBI.... :D

Deuced
28-05-2003, 10:54
un mio amico mi disse che c'era un emulatore psx (non ps2) da far girare su xbox :eek: E' un cretino ovviamente o ha detto la verità?

kool!
28-05-2003, 15:29
Originally posted by "Deuced"

un mio amico mi disse che c'era un emulatore psx (non ps2) da far girare su xbox :eek: E' un cretino ovviamente o ha detto la verità?

l'emulatore esiste, non è ancora perfetto ma funziona abbastanza bene ;)