PDA

View Full Version : Help Asus P4PE !!!!

rocky71
24-05-2003, 22:56
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio Pc e ho fatto mettere come motherboard un Asus P4PE,
512 Mb Ram DDR 2700 333 Mhz, Pentium IV da 2,6, case, alimentatore e un Hard Disk Maxtor da 120 Gb con 8 Mb di cache, quelli dell'ultima generazione, porto a casa il tutto, finisco di assemblare aggiungendo il masterizzatore DVD Pioneer A05, e l'altro masterizzatore
TDK, l'hard disk da 60 Gb della Maxtor e la scheda video Asus Geforce 4 128 Mb, tutto contento accendo il Pc e sorpresa, il tutto parte salvo arrestarsi dopo 3 secondi, senza nessun tipo di allarme o errore,
il led sulla piastra e acceso e sembra tutto ok, ma non vi è verso, non parte niente.
Ricontrollo tutti i collegamenti, tutti i cavi, ma inutilmente, perchè sono a posto, allora decido di provare a collegare
un elemento alla volta per vedere se qualcosa va in conflitto, ma niente da fare, mi rassegno al fatto
che o l'alimentatore o la piastra sono out, stamane vado al negozio con il tutto e insieme proviamo a capire cosa può essere, mi sostituisce l'alimentatore e nulla, proviamo a cambiare la motherboard e niente,
proviamo a staccare il tutto e collegare solo il floppy, e il Pc finalmente parte, proviamo con il mio Hard disk vecchio da 60 Gb e tutto funge, idem con il resto delle periferiche, a questo punto ricolleghiamo il nuovo
hard disk da 120 Gb settato come secondary master con l'altro hard Disk come primario, e di nuovo tutto si blocca,
pensiamo che essendo un nuovo tipo di hard disk possa andare in conflitto, infatti ho collegato un vecchio harddisk da 30 gb
che uso come backup, sempre come secondario e il pc funziona, il venditore mi rimanda a lunedi con la promessa di sentire se
è normale una cosa del genere. premesso che questo tipo di hard disk nuovo è il primo che montava, riprendo il tutto e torno
a casa con l'intenzione di formattare e installare exnovo, sul 60 Gb, ma sorpresa di nuovo il pc non parte, ricontrollo tutto
e finalmente si accende, mi riconosce tutto, riavvio e ciao, di nuovo il nulla, provo a tenere scollegata la corrente per qualche
minuto, riaccendo e parte, insomma un calvario senza senso, con l'hard disk nuovo niente da fare, con i 2 vecchi funge solo finchè non lo spengo, poi addio, per riaccenderlo devo tenere scollegata la corrente dal Pc per un pò, poi il tutto riparte,
vi giuro che non sò più cosa fare, è una cosa assurda senza senso, tutte le periferiche funzionano perfettamente ma i due Hard disk
insieme non li regge, sono settati correttamente e non sono in raid, quello nuovo poi addiritura funziona solo se singolo, devo
andare dall'esorcista o sostituire la piastra con un altra ????, ci sono dei passaggi che non ho capito sul manuale in inglese ?
vi prego di darmi qualche dritta, mi scuso per la lunghezza del post, ma è una cosa snervante, saluti da Ricky. :(

DISTRUCTORS
30-05-2003, 12:20
ma su quale connettore l'hai installati gli Hd? su quello blu?