View Full Version : NForce 2 SoundStorm ???
dj.salvo
24-05-2003, 21:12
Ragazzi chi mi aiuta a configurare bene questo sound storm???
Il mio subwoofer manco si sente....(devo spuntare l'opzione crea canale LFE?) ed in generale tutta l'acustica lascia parecchio a desiderare....si sentiva meglio con la mia Creative SB Live5.1 :eek:
Ps: Io ho il 5.1 della creative... inspire 5300
HELP ME!
dj.salvo
25-05-2003, 10:46
Ragazzi perfavore aiutatemi!!!!!!
è possibile che nessuno di voi abbia un impianto 5.1???Come diamine lo avete configurato?
nicoladm
25-05-2003, 17:03
Mi associo anche io alla richiesta.. non riesco a far funzionare il centrale...
Ciao
AndreaFx
25-05-2003, 18:10
Avete notato che c'è una bella configurazione guidata casse??
Perchè non usate quella?? :confused:
A me va tutto benissimo anche se ho notato che gli spinotti nero e rosa vanno invertiti con le mie dtt2200........mah :(
Ciauz
davide66
25-05-2003, 18:33
Quella configurazione guidata è così fatta bene che a me non funziona.
Nel senso che:
1) Canale anteriore si sente solo il sx
2) Canale posteriore solo il dx
Le ho provate tutte dato che ho 4 casse Creative + sub ma alla fine sono dovuto tornare alla mia Audigy che invece avrei voluto vendere.......
Avete provato a disabilitare la codifica surround dolby?
davide66
25-05-2003, 18:43
Yyyeeeeeeeeeeesssssssss.
Le ho provate tutte....o almeno credo......:):):):)
nicoladm
25-05-2003, 18:45
Con la configurazione guidata casse.. se faccio la prova dei toni funzionano tutte e 6... poi però quando vedo un dvd o un divx il centrale non funziona...
Ciao
dj.salvo
25-05-2003, 22:30
Allora...come fate a dire che l'istallazioe guidata è bella??!?!?!!?Bà non lo sò davvero?!!?E' bruttisssima....ma soprattutto non si capisce na mazza!!!
Cmq a parte questo..dopo varie prove...sono riuscito a far funzionare tutte e 5 la casse....pero'..il sub ripeto che non si sente nelle canzoni o perlomeno si sente pochissimo pure avendolo impostato al massimo!! :(
Poi un'altra cosa...ma perchè non c'è l'impostazione delle 5 casse?Ma si passa dalle 4 casse alle 6 casse??? :rolleyes:
Ma non c'è nessuno che abbia le inspire 5300 ed il sound storm e gli funzioni tutto correttamente?!?!?!? :muro:
Ma non c'è nessuno che abbia le inspire 5300 ed il sound storm e gli funzioni tutto correttamente?!?!?!?
Presente :)
dj.salvo
25-05-2003, 22:52
Tu hai il 5.1 della creative (inspire 5300) e ti funziona correttamente con il sound storm?
Originally posted by "devis"
Presente :)
Siamo in 2 anche se ho lavorato settimane a farle andare
Originally posted by "jumpy70"
Siamo in 2 anche se ho lavorato settimane a farle andare
a me fungeva alla perfezione fino a quando nn ho messo su i 2.42!!!
cmq avevo seguito le indicazioni del manuale della NF7-S...........adesso le posteriori nn vogliono saperne di andare, e le ho provate...TUTTE!
:confused: :confused: :confused:
bimbumbay
26-05-2003, 07:58
Ci sono anch'io, con le mie 5100, che sono uguali alle 5300 solo + potenti, sono riuscito a farle andare ho usato la configurazione guidata e il programino nvswap ;)
dj.salvo
26-05-2003, 12:47
perchè devi dire cavolate e sordiendo che le tue 5100 sono + potenti delle 5300???!!!Cmq a parte questa C*****a.....
Credo di aver sistemato pure io il sound....pero' ripeto che secondo me il sobwoofer viene sfruttato poco...e secondo me si sentiva meglio con l sb live 5.1 :(
bimbumbay
26-05-2003, 13:21
Originally posted by "dj.salvo"
perchè devi dire cavolate e sordiendo che le tue 5100 sono + potenti delle 5300???!!!Cmq a parte questa C*****a.....
Credo di aver sistemato pure io il sound....pero' ripeto che secondo me il sobwoofer viene sfruttato poco...e secondo me si sentiva meglio con l sb live 5.1 :(
Amico non ti scaldare tanto, guarda che io intendevo le 5300 + potenti :muro: .
Comunque se attivi il canale LFE puoi regolare la frequenza di LFE quindi gestirti il taglio di crossover come preferisci.
dj.salvo
26-05-2003, 13:36
Mica mi arrabbio se gli altri sparano cavolate.... :cool:
cmq se attivi quella opzione....puoi ridirigere le frequenze + basse, di norma destinate al sub, a gli altri altoparlanti....e puoi regoalre quanto far passare dalle casse e quanto dal sub.....
Quella opzione non và attivata se vuoi sentire a pieno il tuo sub!!!!
dici? Se la attivo sento i bassi corposi e potenti, :)
dj.salvo
26-05-2003, 13:45
Perchè le senti provenire dalle casse..che sono + vicine a te....quindi li senti meglio...ma non è la giusta politica per gestire quelle frequesze....che sarebbero destinate solo al sub! :muro:
:confused:
Ho il sub proprio sotto i piedi,quindi.. :)
dj.salvo
26-05-2003, 13:51
fai come vuoi...
Scusa eh, volevi un'aiuto sulla configurazione.. Ma se sai già tutto tu potevi anche non aprirlo il thread ;)
dj.salvo
26-05-2003, 14:09
Voglio un aiuto....si...(a parte che credo ormai di aevre disolto) pero' se mi dai consigli su una cosa che so' gia...e per lo piu' sbagliata :cool: che ci posso fare io??? Cmq ti ringrazio lo stesso...e TVB ;)
Sbagliata casomai sarà nel tuo caso, ribadisco io con quell'opzione sento di più il SUB :)
Il mio subwoofer manco si sente....(devo spuntare l'opzione crea canale LFE?)
Meno male che la sapevi già. Dai..... http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
nicoladm
26-05-2003, 14:51
Ragazzi.. nessuno ha risposto alla mia domanda.. non riesco a far fungere la centrale con win media player.. cioè quando vedo un divx sento solo dalle 4 casse + il sub.. il centrale rimane muto.. anche se nella conf guidata son riuscito a farlo funzionare.. a voi vi funge??
Ciao
ma io con le 5100 ho usato la configurazione guidata
e si sentono tutte regolarmente compreso il buwooo che fa sul subwoofer
però trovo che quando mando il segnale ad un ingresso audio tipo skart televisore il volume è basso basso... devo tenere il volume tv al 80% per sentire qualcosetta
cause?
cavetti difettosi? (eppure prima con la 512 andavano da dio)
c'è un uscita amplificata che non so a ttivare?
thx ciao
Scusate, io ho ordinato una Abit NF7-S al posto della NF7 proprio per il soundstorm.
Ora, guardando un po' in rete, ho visto che il codec e' sempre il solito Realtek ALC650.
Quindi la qualita' audio e' sempre quella di qualsiasi altra mobo con audio integrato di ultima generazione, con in piu' il supporto Dolby Digital con lo streaming separato su ogni canale?
Ninte di piu' niente di meno?
dj.salvo
26-05-2003, 16:31
Aspettiamo una risposta da devis...visto che è cosi' convinto di quello che dice...... :cool: (anche se sbaglia!) :D
Originally posted by "nicoladm"
Ragazzi.. nessuno ha risposto alla mia domanda.. non riesco a far fungere la centrale con win media player.. cioè quando vedo un divx sento solo dalle 4 casse + il sub.. il centrale rimane muto.. anche se nella conf guidata son riuscito a farlo funzionare.. a voi vi funge??
Ciao
Devi selezionare "Crea canale Centrale" e "Panoramica D3"
Scusate, io ho ordinato una Abit NF7-S al posto della NF7 proprio per il soundstorm.
Ora, guardando un po' in rete, ho visto che il codec e' sempre il solito Realtek ALC650.
Quindi la qualita' audio e' sempre quella di qualsiasi altra mobo con audio integrato di ultima generazione, con in piu' il supporto Dolby Digital con lo streaming separato su ogni canale?
Ninte di piu' niente di meno?
Funge come DAC a 20bit da/verso il DSP integrato nell'MCP-T, quindi l'audio non viene elaborato dal Realtek che converte il segnale digitale (elaborato appunto dall'APU) in analogico verso le uscite audio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.