View Full Version : Abit Nf7-S e temperature.. reali!!!
Mettendo il bios ho notato che le temperature sono state abbassate di una 10 di gradi.. oggi ho montato il Nexsus che controlla anche le temperature.. ed effettivamente è vero!! la temperatura sul nexus risulta uguale, anzi anche poco inferiore a quella rilevata dalla abit (con bios aggiornato che leva 10 gradi!!). :eek:
la sonda dove l'hai messa?
redpepper
24-05-2003, 21:44
Oggi sono uscito a mezzogiorno e sono tornato a casa verso le 7 stasera e avevo predisposto il pc per fare alcune misure di temperatura. Avevo spento l'interruttore hardware del pc, ho appoggiato sopra un termometro digitale della Oregon Scientific e prima di accendere ho voluto verificare se la temperatura dell xaser era esatta ( avrebbe dovuto segnarmi la temperatura ambiente). Misure Ta 24° (non ho i decimali) Xaser con sonda incollata sotto la cpu 24,3° quindi la temperatura della sonda è REALE. Temperatura della mobo in idle 46° la temperatura del sensore invece è di 51,2° quindi il bios 14 (sia beta che ufficiale) toglie secondo le mie misure circa 5 alla temperatura reale. Quindi secondo le mie misure ci vorrebbe un bios che sia a metà strada tra i vecchi bios e il 14
Ciao
secondo le mie misure invece...occorre un bios che legge ESATTAMENTE la temperatura misurata dal sensore....ma forse gli ingegneri della abit a loro tempo seguirono il corso di elettronica nell'aula del docente di statistica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.