PDA

View Full Version : Chi me lo spiega?

piccuico
23-05-2003, 23:02
Ho visto che un convertitore di segnale VGA - PAL costa una cifra incredibile: eppure io connettevo gratis il mio Commodore 64 al televisore!!! Perchè questo abisso ?

gianlu86
23-05-2003, 23:13
Strano, uno su free.it.comp.notebook ha fatto la stessa domandina idiota..
"Nientemeno un convertitore di segnale VGA -pal costa 300 euro !!! Ma perchè
tanto ? Io connettevo il mio Commodore 64 al televisore e non avevo bisogno
di nulla !!!"

piccuico
24-05-2003, 15:16
la domanda sarà pure idiota, ma lo è più chi perde tempo ad insultare anzichè rispondere o fregarsene

role
24-05-2003, 16:23
Bravo piccuico!
Ps: non so spiegaretelo, sorry.

Ecio
24-05-2003, 16:29
diciamo che la domanda non e' idiota ma "superficiale" (senza offesa).
il commodore era una console e quindi era pensata x essere attaccata alla TV, un portatile o un pc non obbligatoriamente. Le sk video x pc solo recentemente adottano ANCHE l'uscita TV (e manco tutte), una volta costavano un disastro, probabilmente xche' hanno iniziato a fare qche integrato di conversione a buon prezzo o xche' la domanda era tanta.
Pensa che adesso ti vendono le schede con Video In Video Out a prezzi tipo 100euro, una volta dovevi spendere un disastro x avere schede di quel tipo.

Sicuramente il convertitore vga-pal non vale i soldi che lo fanno pagare (100euro...non esiste...) ma deve cque avere un costo, forse 10-20euro sarebbe + corretto.

Cque hai sempre la possibilita' di provare a costruirti un adattatore vga<->rgb (gli schemi si trovano online)

diapolon
24-05-2003, 16:30
li trovi anche a 100 euro..
è sempre troppo, considera però che la conversione del segnale vga in segnale pal/ntsc televisivo non è una cavolata

Ecio
24-05-2003, 16:46
e io cosa ho detto ? che 100 euro e' troppo, che non sia una cavolata come lavoro va bene ma se riescono a integrarlo in skede video da 50euro etc.. un po' il prezzo si puo' abbassare no ? secondo me non e' tanto xche' e' difficile ma xche' e' un prodotto "di nicchia" e quindi te lo fanno pagare.

Guarda i CDR e CDRW da 8cm a quanto vengono venduti... non vorrai dirmi che son + difficili da fare di quelli normali da 12cm?

fedo
24-05-2003, 23:21
Regà..è tipico..

poca domanda = prezzo alto

Motivi tecnici che giustificano quel prezzo non ce ne sono..io dico che una tale spesa conviene solo per i portatili..per gli altri PC è meglio cambiare tutta la SK video ;)

Bye

Kamillo il Kokkodrillo
25-05-2003, 01:01
secondo il mio piccolissimo parere, il prezzo è generato solo dal mercato

una volta acquisita la tecnologia, non esiste la logica "cavolata o non cavolata", non è che un integrato alla fine della giornata dice: ma guarda che lavoro qualificato ho fatto oggi....come sono stressato... devono pagarmi di più o nisba!

diciamo che si tratta di un oggetto di nicchia, e, in quanto tale, risente di una logica puramente commerciale

per concludere: non esistono domande stupide, al massimo mal poste
la voglia di capire e conoscere deve sempre essere apprezzata, e il forum, credo, serva per mettere in contatto persone più esperte con persone che magari lo sono meno

esiste invece una stupidità che è tutt'uno con la maleducazione, ma questo è un altro discorso...

Camillo

Ecio
25-05-2003, 08:32
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

una volta acquisita la tecnologia, non esiste la logica "cavolata o non cavolata", non è che un integrato alla fine della giornata dice: ma guarda che lavoro qualificato ho fatto oggi....come sono stressato... devono pagarmi di più o nisba!

ROTFL :D

direi che siano tutti +o- d'accordo :)

kali
25-05-2003, 10:08
concordo...

:D

kali :cool:

diapolon
25-05-2003, 12:35
Originally posted by "Ecio"

e io cosa ho detto ? che 100 euro e' troppo, che non sia una cavolata come lavoro va bene ma se riescono a integrarlo in skede video da 50euro etc.. un po' il prezzo si puo' abbassare no ? secondo me non e' tanto xche' e' difficile ma xche' e' un prodotto "di nicchia" e quindi te lo fanno pagare.

Guarda i CDR e CDRW da 8cm a quanto vengono venduti... non vorrai dirmi che son + difficili da fare di quelli normali da 12cm?

la mia risposta non era riferita a te, infatti abbiamo postato + o - nello stesso momento! :)

cmq è indubbio, visto che sono prodotti poco ricercati li fanno pagare a peso d'oro!

Ecio
25-05-2003, 12:39
ladri :)

diapolon
25-05-2003, 12:42
Originally posted by "Ecio"

ladri :)
ti quoto!

ilkarro
25-05-2003, 16:48
Originally posted by "gianlu86"

Strano, uno su free.it.comp.notebook ha fatto la stessa domandina idiota..
"Nientemeno un convertitore di segnale VGA -pal costa 300 euro !!! Ma perchè
tanto ? Io connettevo il mio Commodore 64 al televisore e non avevo bisogno
di nulla !!!"

Vedo che ti sei reiscritto con un nuovo nick e continui a fregartene del regolamento: sei fuori