View Full Version : Network Adaptor Ethernet per Ps2!!!!! WOW!
"Dopo mesi di attesa la Sony Computer Entertainment Europe ha finalmente annunciato il Network Adaptor Ethernet, ossia lo strumento che serve per connettere la consolle più venduta di sempre(oltre 51 milioni di unità) alla rete delle Reti. Panorama Web ha provato in anteprima questo rivoluzionario apparecchio che promette di cambiare la vita a milioni di utenti trasformando radicalmente l'esperienza di gioco. E' chiaro che, per poter funzionare, l'adattatore internet per Ps2 ha bisogno di un collegamento al Web banda larga. Per intenderci dall'ADSL in su e un modem Ethernet a banda larga. Chi volesse collegare più Playstation contemporaneamente avrà bisgono anche di un altro apparecchio da acquistare a parte (un router o un HUB a seconda delle esigenze).
La confezione del Network Adaptor costerà circa 30€, e conterrà l'adattatore Ethernet per Playstation2, un disco di configurazione e la documentazione relativa all'Hardware e al Software....
...Molti sono i giochi che saranno disponibili. Tra questi la guerra simulata di Socom US Navy Seals, le corse pazze di Destruction Derby, il calcio di This is football 2004, il campionato fuoristrada di World Rally Championship e tutti gli altri titoli sviluppati appositamente per il Network.
[...] Il primo paese a partire sarà l'Inghilterra a Maggio, a seguire tutti gli altri.
Notizia tratta da Panorama Web di questa settimana.
Finalmente adesso potremmo sfogarci in rete sulle nostre amate Ps2.
Byezz ;)
ma non importa a nessuno? eppure è stata una delle cose più attese sin dall' arrivo della prima PS2.....
Boh :rolleyes:
Filippo75
23-05-2003, 14:45
Godooo!!! :D
P.S. Chris suka! :D ;)
Mago Gabriel
23-05-2003, 15:41
Originally posted by "Marci"
"Dopo mesi di attesa la Sony Computer Entertainment Europe ha finalmente annunciato il Network Adaptor Ethernet, ossia lo strumento che serve per connettere la consolle più venduta di sempre(oltre 51 milioni di unità) alla rete delle Reti. Panorama Web ha provato in anteprima questo rivoluzionario apparecchio che promette di cambiare la vita a milioni di utenti trasformando radicalmente l'esperienza di gioco. E' chiaro che, per poter funzionare, l'adattatore internet per Ps2 ha bisogno di un collegamento al Web banda larga. Per intenderci dall'ADSL in su e un modem Ethernet a banda larga. Chi volesse collegare più Playstation contemporaneamente avrà bisgono anche di un altro apparecchio da acquistare a parte (un router o un HUB a seconda delle esigenze).
La confezione del Network Adaptor costerà circa 30€, e conterrà l'adattatore Ethernet per Playstation2, un disco di configurazione e la documentazione relativa all'Hardware e al Software....
...Molti sono i giochi che saranno disponibili. Tra questi la guerra simulata di Socom US Navy Seals, le corse pazze di Destruction Derby, il calcio di This is football 2004, il campionato fuoristrada di World Rally Championship e tutti gli altri titoli sviluppati appositamente per il Network.
[...] Il primo paese a partire sarà l'Inghilterra a Maggio, a seguire tutti gli altri.
Notizia tratta da Panorama Web di questa settimana.
Finalmente adesso potremmo sfogarci in rete sulle nostre amate Ps2.
Byezz ;)
Quindi cosa mi servirebbe per giocare in rete con PS2?
Se ho un alice 256 e una ps2 cosa mi manca ancora?Se ho il modem USB e non ethernet devo comprarne uno perchè nel Network adapter non c'è?
Ho letto che è gia uscito quello del gamecube!
se hai adsl devi avere un modem ethrnet oppure collegare la PS2 al pc tramite skeda di rete o hub...
funziona esattamente come l'xbox, infatti nel Network Adapter della PS2 sono presenti un modem 56k analogico e una skeda di rete... ovviamente non c'è un modem ADSL...
francamente cmq non vedo cosa abbia di più l'online della PS2 rispetto a quello della X... anzi... il miscuglio tra connessioni broadband e dialup previsto dai piani Sony imho porterà ad uno squilibrio esagerato tra chi ha connessioni diverse... senza la possibilità di ottimizzazioni nè per quelle di un tipo ne per quelle dell'altro...
anche se a dire la verità si vociferà che Sony abbia intenzione di scegliere l'ADSL only esattamente come la tanto criticata MS
:)
Mago Gabriel
23-05-2003, 16:16
Originally posted by "Manp"
se hai adsl devi avere un modem ethrnet oppure collegare la PS2 al pc tramite skeda di rete o hub...
funziona esattamente come l'xbox, infatti nel Network Adapter della PS2 sono presenti un modem 56k analogico e una skeda di rete... ovviamente non c'è un modem ADSL...
francamente cmq non vedo cosa abbia di più l'online della PS2 rispetto a quello della X... anzi... il miscuglio tra connessioni broadband e dialup previsto dai piani Sony imho porterà ad uno squilibrio esagerato tra chi ha connessioni diverse... senza la possibilità di ottimizzazioni nè per quelle di un tipo ne per quelle dell'altro...
anche se a dire la verità si vociferà che Sony abbia intenzione di scegliere l'ADSL only esattamente come la tanto criticata MS
comunque credo che non funzionerà benissimo tutto quanto...su X-Box ci sono un sacco di bug nel gioco on -line,è ancora acerba la cosa.Se tutto va bene si inizierà a divertirci veramente con la prossima generazione di console nel 2004-2005
Originally posted by "Mago Gabriel"
X-Box ci sono un sacco di bug nel gioco on -line
ad esempio? dimmene qualcuno? :confused:
se ti rifersici ai lammah bhè quelli ci sono sempre stati e sono ovunque...
Filippo75
23-05-2003, 16:57
francamente cmq non vedo cosa abbia di più l'online della PS2 rispetto a quello della X...
I bei giochi? :D
... anzi... il miscuglio tra connessioni broadband e dialup previsto dai piani Sony imho porterà ad uno squilibrio esagerato tra chi ha connessioni diverse... senza la possibilità di ottimizzazioni nè per quelle di un tipo ne per quelle dell'altro...
Credo non ci saranno problemi, sarà come su PC, dove chi ha una buona connessione gioca bene, e chi non ce l'ha gioca male, tutto qui.
Di@bo[_Nik
23-05-2003, 18:07
ma è obbligatorio un abbonamento per giocare online? si sa per caso a quanto ammonta la cifra?
ciauz
Coyote74
23-05-2003, 18:11
Yuppiyeah!!! Finalmente, bene così. Ho già tutto il necessario (a parte l'adattatore ethernet): collegamento ADSL, Router e Switch. Non resta che aspettare la messa in commercio dell'adattatore e poi.... :cool:
Qualcuno ha notizie su come ci si collegherà ai server? Saranno a pagamento?
questo non è specificato purtroppo :(
Byezz ;)
ogni gioco (o software house) avrà il suo abbonamento ($$$)...non sarà tutto centralizzato come per ms...
Originally posted by "Mago Gabriel"
Ho letto che è gia uscito quello del gamecube!
è uscito a marzo però l'unico gioco online è PSO e lo resterà per un po'...
Originally posted by "Filippo75"
I bei giochi? :D
eh già... SOCOM insegna...
:D
biancoros
24-05-2003, 15:11
minchia, spero che il gioco online rimanga quasi sempre accessorio, se entro breve la maggior parte dei titoli dovesse basarsi eccessivamente su questo aspetto non saprei più a che giocare.....
Filippo75
24-05-2003, 15:39
Originally posted by "biancoros"
minchia, spero che il gioco online rimanga quasi sempre accessorio, se entro breve la maggior parte dei titoli dovesse basarsi eccessivamente su questo aspetto non saprei più a che giocare.....
Non ti piace il gioco online? :eek: :confused:
biancoros
24-05-2003, 16:07
Non ti piace il gioco online? :eek: :confused:
non mi va di dover avere accendere pure il pc per giocare con la console
e poi il netgaming con le console ancora non riesco a concepirlo
Filippo75
24-05-2003, 16:26
non mi va di dover avere accendere pure il pc per giocare con la console
e poi il netgaming con le console ancora non riesco a concepirlo
Perchè accendere anche il PC? Quando giocherai online con la console il computer puoi tenerlo tranquillamente spento.
Secondo me giocare in rete con i vari Gran Turismo, Winning Eleven, Tekken e compagnia bella, sarà divertentissimo, molto di più che in singleplayer. Voglio proprio vedere se quando si potrà, giocherai contro la CPU, secondo me no :)
metalfreezer
24-05-2003, 16:56
chissà se andrà con il mio vergognoso abbonamento di quegli infami di tiscali... :confused:
biancoros
24-05-2003, 17:09
Perchè accendere anche il PC? Quando giocherai online con la console il computer puoi tenerlo tranquillamente spento.
Secondo me giocare in rete con i vari Gran Turismo, Winning Eleven, Tekken e compagnia bella, sarà divertentissimo, molto di più che in singleplayer. Voglio proprio vedere se quando si potrà, giocherai contro la CPU, secondo me no :)
ho un modem usb, quindi dovrei per forza comprarmi una scheda di rete e accendere pure il pc
per carità, del resto se volevo giocare online era meglio usare il pc, di certo è molto più fruibile
Filippo75
24-05-2003, 17:44
ho un modem usb, quindi dovrei per forza comprarmi una scheda di rete e accendere pure il pc
per carità, del resto se volevo giocare online era meglio usare il pc, di certo è molto più fruibile
Credo che una volta comprato il Network Adaptor ti potrai tranquillamente collegare lasciando il PC spento.
Per quanto riguarda l'online, secondo me certi generi come picchiaduro, calcio o i racing-game arcade, sono meglio su console.
Di@bo[_Nik
24-05-2003, 18:39
Originally posted by "kool!"
ogni gioco (o software house) avrà il suo abbonamento ($$$)...non sarà tutto centralizzato come per ms...
bella cazzata. spero che non abbia molto succeso il multiplayer sulle console almeno a breve termine, la mia pauraa è che si arrivi a pagare abbonamenti anche per giocare online con i giochi x pc.
ciauz
biancoros
24-05-2003, 18:43
io spero che sia proprio un fiasco, e che si torni alla normalità
Filippo75
24-05-2003, 18:53
Siete pazzi :eek:
Non vi capisco, certi titoli giocati online saranno spettacolari, non vedo l'ora che si possa, e credo di non essere il solo.
Vabbè, ognuno ha i suoi gusti, ma non riesco proprio ad essere d'accordo :)
Credo che una volta comprato il Network Adaptor ti potrai tranquillamente collegare lasciando il PC spento.
Per quanto riguarda l'online, secondo me certi generi come picchiaduro, calcio o i racing-game arcade, sono meglio su console.
il Network Adapter è una skeda di rete e un modem 56k analogico... non è un modem ADSL... se lui ha un modem USB si deve collegare al PC... a meno di non volersi collegare a 56k, ovvio... funzia esattamente come per l'xbox...
a meno che biancoros non abbia un 56k USB... in questo caso può fare a meno di accendere il pc...
Filippo75
24-05-2003, 19:56
il Network Adapter è una skeda di rete e un modem 56k analogico... non è un modem ADSL... se lui ha un modem USB si deve collegare al PC... a meno di non volersi collegare a 56k, ovvio... funzia esattamente come per l'xbox...
a meno che biancoros non abbia un 56k USB... in questo caso può fare a meno di accendere il pc...
Azz...che scomodità, credevo bastasse collegare il NA alla PS2. E con un modem ethernet invece si evita di accendere il PC?
col modem ethernet colleghi il modem al NA, punto... ;)
esattamente com il broadband adapter del GC (per cui viene venduto anche il modem 56k, a differenza del NA della PS2 separato dalla skeda di rete) e l'Xbox...
biancoros
25-05-2003, 03:38
minchia, e nel 2003 vendono un kit con un 56k??????
comunqu ho un modem adsl usb, ma non c'è pericolo, non spenderò mai i soldi per questa roba
le console vanno bene solo per il singleplayer imho, se proprio voglio giocare in rete uso il pc
minchia, e nel 2003 vendono un kit con un 56k??????
comunqu ho un modem adsl usb, ma non c'è pericolo, non spenderò mai i soldi per questa roba
le console vanno bene solo per il singleplayer imho, se proprio voglio giocare in rete uso il pc
Prova Gran Turismo contro delle persone reali....altro che qui rincoglioniti comandati dalla Stupidità artificiale.. :sofico:
Finalmente vincerà chi assetterà meglio la macchina, chi la saprà meglio modificare! :cool:
Filippo75
25-05-2003, 10:16
Titoli come Tekken, Gran Turismo, Winning Eleven, sul PC non ci sono. Davvero non ti interessa giocarli online?
Secondo me con questi generi (picchiaduro, guida, calcio), una volta che ci saremo abituati al gioco in rete, il singleplayer non se lo filerà più nessuno.
biancoros
25-05-2003, 14:57
Originally posted by "Marci"
Prova Gran Turismo contro delle persone reali....altro che qui rincoglioniti comandati dalla Stupidità artificiale.. :sofico:
Finalmente vincerà chi assetterà meglio la macchina, chi la saprà meglio modificare! :cool:
evabbè, come se tutti non le elaborassero del tutto :D
mah, a me di GT piace la modalità gran turismo appunto, comprare e vendere le macchine, per fare gare online ci sono una marea di giochi su pc
biancoros
25-05-2003, 15:04
Titoli come Tekken, Gran Turismo, Winning Eleven, sul PC non ci sono. Davvero non ti interessa giocarli online?
di tekken e we non mi interessa molto, ma io spero che il netgaming su console non decolli perchè i giochi non seguano la tendenza di quelli su pc, ossia un'ottima cura per la sezione online e la sezione in singleplayer relegata quasi ad accessorio
i giochi su console li preferisco appunto per questo, perchè a mio avviso sono più coinvolgenti in quanto più curati, dovendosi basare sul solo singleplayer
insomma, non vorrei ritrovarmi entro breve con giochi senza spessore, basati esclusivamente sugli scontri in rete
comunque io mi chiedo come facciano a vendere un kit basato sul 56k......
Filippo75
26-05-2003, 08:54
Ma per certi generi, con il gioco online lo spessore aumentarà notevolmente.
Se poi a te piacciono i titoli singleplayer come Metal Gear, Final Fantasy, eccetera, continueranno ad esserci.
gaspanic
27-05-2003, 08:33
ragazzi, se qualcuno ha provato a giocare a moto GP con xbox live sa cosa si prova. la possibilità di parlare poi con gli avversari aggiunge uno spessore unico al gioco. Questo è il bello!
(ah per il modem usb la PS2 ha 2 porte usb, lo colleghi la direttamente! è da quando è uscito tony hawk 3 che si puo' giocare in rete con la PS2 e un modem usb qualsiasi!)
Filippo75
27-05-2003, 08:44
Originally posted by "gaspanic"
(ah per il modem usb la PS2 ha 2 porte usb, lo colleghi la direttamente! è da quando è uscito tony hawk 3 che si puo' giocare in rete con la PS2 e un modem usb qualsiasi!)
Mi sembrava strano che bisognasse attaccare la PS2 al PC :)
già questo è vero... però sapevo anche che non tutti i modem USB funzionano... bho...
Coyote74
27-05-2003, 11:41
Infatti non ne funziona nessuno. L'unico modo, fino a poco tempo fa, per giocare in rete con la PS2, senza avere il kit Sony, era quello di comprare un adattatore USB-Ethernet (mi sembra quello prodotto dalla Trust) e tramite quello collegare la Play ad un PC dotato di collegamento ADSL o ad un Router. Il tutto funzionava su una manciata di titoli, ma con gli ultimi arrivi non si può più fare, in quanto permettono l'online solo se riconoscono il Kit Sony.
Secondo me con questi generi (picchiaduro, guida, calcio), una volta che ci saremo abituati al gioco in rete, il singleplayer non se lo filerà più nessuno.
semplicemente... c'è di meglio su X-Box... :p
che reazione ti aspettavi ? :confused:
forse con molti problemi nel futuro avrete quello che su X-Box già c'è... e sta per esserci... :rolleyes:
:sofico:
e i driver come fai a installarli sulla ps2??? :mc: ;)
Filippo75
27-05-2003, 12:36
Originally posted by "DoomIII"
semplicemente... c'è di meglio su X-Box... :p
che reazione ti aspettavi ? :confused:
forse con molti problemi nel futuro avrete quello che su X-Box già c'è... e sta per esserci... :rolleyes:
Su X-Box c'è di meglio di Tekken, Gran Turismo e Winning Eleven? Ma dove? :D
La maggior parte della gente non vede l'ora di giocare questi titoli online, per cui è normale stupirsi che a Biancoros non interessi. E comunque, a quanto pare a lui non piace proprio il gioco in rete su console, non ha certo detto che non gli interessa l'online su PS2 perchè su X-Box c'è di meglio.
Per ora X-Box Live non è che abbia fatto vedere un granchè, sono convinto che quando PS2 andrà online, con i titoli che ho citato ed altri, sarà nettamente superiore allo scatolotto Microsoft.
Originally posted by "Coyote74"
Infatti non ne funziona nessuno. L'unico modo, fino a poco tempo fa, per giocare in rete con la PS2, senza avere il kit Sony, era quello di comprare un adattatore USB-Ethernet (mi sembra quello prodotto dalla Trust) e tramite quello collegare la Play ad un PC dotato di collegamento ADSL o ad un Router. Il tutto funzionava su una manciata di titoli, ma con gli ultimi arrivi non si può più fare, in quanto permettono l'online solo se riconoscono il Kit Sony.
ah ecco... :)
avevo letto qualcosa del genere qui (http://www.namec.net/portal/article_showall.asp?cat_id=51&parent_id=21&parent_name=TUTORIALS+PlayStation+2&sub_name=guide)
Per ora X-Box Live non è che abbia fatto vedere un granchè, sono convinto che quando PS2 andrà online, con i titoli che ho citato ed altri, sarà nettamente superiore allo scatolotto Microsoft.
guarda che xbox live è uno servizio fatto veramente bene, speriamo che quello per ps2 sia all'altezza...
per il momento i titoli non sono tantissimi, ma arriveranno ;)
gaspanic
27-05-2003, 12:58
Originally posted by "kool!"
:sofico:
e i driver come fai a installarli sulla ps2??? :mc: ;)
tony hawk ad esempio ha preconfigurati un buon numero di modem usb, provare per credere!
tony hawk ad esempio ha preconfigurati un buon numero di modem usb, provare per credere!
io ho sempre sentito dire che si dovesse usare un adattatore ethernet --> usb, magari mi sbaglio...adesso provo a fare qualche ricerca :)
hai ragione...hanno messo i driver anche per qualche modem usb :eek:
non lo sapevo proprio... :)
esistono altri giochi con questo tipo di supporto??? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.