View Full Version : Garanzia Microsoft SU XBOX - LEGGETE >
mauromatxp
23-05-2003, 12:08
Un saluto a tutti, ascoltate che mi è successo.
Ho comprato una X a Dicembre 2002 e da qualche tempo notavo ke il gamepad quando vibrava lo faceva in maniera un pò rumorosa e poi il tasto verde a volte non funzionava subito ma dovevo premerlo magari una seconda volta.
Chiamo il centro assistenza XBOX chiedendo spiegazioni e loro mi dicono dopo avermi chiesto tutti i dati x la registrazione (non l'avevo ancora fatta) ke io dovevo spedirgli il mio gamepad e loro me ne avrebbero mandato uno nuovo, e fin qui potrei anche starci ma indovinate un pò dove dovrei spedire il gamepad?
IN GERMANIA!!!
allora richiamo anche per dirgli ke io avevo un solo gamepad e ke se glielo spedivo poi come facevo a giocare? allora mi dicono ke non mi dovevo preoccupare perchè entro due giorni col corriere mi sarebbe arrivato a casa quello nuovo, io rispondo ke aspetto quello nuovo x spedire, arrivederci e grazie.
quello ke volevo chiedervi è:
ma vi pare possibile ke io debba spedire in germania un gamepad di quelle dimensioni a spese mie? ma quanto mi costa? non vorrei ke alla fine mi tocca spenderci quasi come se me lo andassi a comprare nuovo o usato!
cioè tra l'altro il gamepad non è del tutto inutilizzabile!
se non glielo spedisco? cosa dite ke mi fanno?
anche il reward pack arrivava dalla germania...purtroppo la sede centrale Microsoft Europa è lì..in un paesino del mazzo (di cui ora mi sfugge il nome) :(
mauromatxp
23-05-2003, 13:19
Il paesino si chiama WEITERSTADT :(
Io comunque penso di non spedire proprio niente.
Se un giorno mi chiameranno dicendomi ke non gli è arrivato niente vedremo ke cosa inventare. Secondo me non è normale ke io debba spedire il gamepad in Germania! A sto punto me lo facessero riconsegnare al negozio e poi ci pensasse lui.
mhà... chiama di nuovo il n° verde e mettila giù pesante...
in effetti spendere dei propri soldi per un pezzo che dovrebbe essere in garanzia non è il massimo... anzi... se fanno storie minacciali di rivogerti ad un associazione di consumetori... :D
:)
come se Microsoft avesse paura di associazioni consumatori, denunce e giudici :D http://www.shom.it/smiles/asd.gif
Originally posted by "yamaz"
come se Microsoft avesse paura di associazioni consumatori, denunce e giudici :D http://www.shom.it/smiles/asd.gif
Gia figurati se si spaventa di cacchette come questa :D
Cmq io glielo spedirei e se tarda li tartasserei di telefonate, alla fine a tenerti un joypad così ci rimetti solo te
biancoros
23-05-2003, 20:10
disattiva la vibrazione, fai prima
gamerapper
23-05-2003, 20:49
Mai sentita una storia del genere! Di norma Microzozz ti manda il corriere a casa, strano che nel tuo caso abbiano fatto tante storie..
Richiamali, dicendo una bufala del tipo "ad un paio di miei amici è andato il corriere a casa.. perché io, povero tapino, devo spedirvi il piccolissimo joypad sino a Wetterhachtungstad o comealtrosichiam???"..
Altrimenti, minaccia di uccidere Bill Gates con un megarutto causato da una superbirrozza tedesca! :D:D:D
Originally posted by "yamaz"
come se Microsoft avesse paura di associazioni consumatori, denunce e giudici :D http://www.shom.it/smiles/asd.gif
genio... magari MS non si spaventa ma l'operatore del Call Center per non aver casini ti dice tieniti il pad rotto che io ti mando quello nuovo in sostituzione... ;)
esattamente come è successo a me :p :D :D :D ;)
:)
mauromatxp
24-05-2003, 08:49
Siete troppo mitici mi fate sbudellare dalle risate!
:sofico:
Comunque l'operatore al tel mi ha detto ke loro il gamepad nuovo me lo mandano entro due giorni senza aspettare ke io glielo mandi a loro.
Come qualcuno di voi diceva al max disattivo la vibrazione e me lo tengo come secondo gamepad mentre quello nuovo speriamo sia a posto!
Che dite mi mandano quello piccolo?
mauromatxp
24-05-2003, 09:07
Hei ragazzi NEWS!
La Microsot mi ha scritto una mail:
23/05/2003 17:00
Grazie per il vostro recente ordine di parti Xbox.
Gli articoli ordinati sono stati spediti.
Di seguito sono fornite, per vostro riferimento, informazioni sulla spedizione:
SCAC (Standard Carrier Alpha Code, codice del vettore):
Codice di spedizione:
Codice servizio spedizione:
Vettore: Federal Express
Numero lettera di vettura:
Data spedizione: May 23, 2003
Nota: questo indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione dei messaggi.
Cavolo che serietà però!
Microsoft è sempre Microsoft! Con i clienti ci sanno proprio fare!
Hanno delle piccole accortezze che ti fanno fesso e contento!
Tipo quando si chiama il centro assistenza risponde la voce guida che vi dice: le telefonate dei nostri clienti sono importanti, la preghiamo di non riattaccare.
PAUROSO! Grazie mamma MICROSOFT!
Ad ogni modo puoi spedire con pagamento in conto al destinatario e vedrai ke non ti fanno storie !!!!!! la legge è così ..... ti devono sostituire il pezzo senza spese da parte del cliente.....quindi anke la spedizione è a conto loro..avevo lo stesso problema con CREATIVE ....e ho fatto così
è andato tutto bene.....anzi mejo di come pensavo ...mi hanno cambiato le DTT 3500 con Inspire 5700 :) ciao
mauromatxp
24-05-2003, 14:14
Originally posted by "MauryK6"
Ad ogni modo puoi spedire con pagamento in conto al destinatario e vedrai ke non ti fanno storie !!!!!! la legge è così ..... ti devono sostituire il pezzo senza spese da parte del cliente.....quindi anke la spedizione è a conto loro..avevo lo stesso problema con CREATIVE ....e ho fatto così
è andato tutto bene.....anzi mejo di come pensavo ...mi hanno cambiato le DTT 3500 con Inspire 5700 :) ciao
sai è una bella idea solo ke mi sembra strano ke uno possa spedire della roba in conto a destinatario senza spendere una lira, mettiamo ke il destinatario non voglia ricevere la roba, alle poste ke fanno? se la tengono loro o me la rimandano a casa? e chi le copre poi tutte le spese dei giri?
comunque tra l'altro l'operatore al tel è stato molto chiaro, spedire a spese mie, gliel'ho anche richiesto per sicurezza e ha ribadito a spese mie.
ma se hanno spedito ieri alle 16:30 mettiamo anche 17 quando pensate ke dovrei ricevere il pacco? oggi o lunedì? immagino più probabilmente lunedì vero?
-=Krynn=-
25-05-2003, 22:02
se te lo spediscono prima guarda se entro 2/3 giorni ti arriva, poi se ti arriva puoi fare anche a meno di spedirlo, anche se io per serietà glielo spedirei cmq, magari a carico del destinatario.
Originally posted by "MauryK6"
Ad ogni modo puoi spedire con pagamento in conto al destinatario e vedrai ke non ti fanno storie !!!!!! la legge è così ..... ti devono sostituire il pezzo senza spese da parte del cliente.....quindi anke la spedizione è a conto loro..avevo lo stesso problema con CREATIVE ....e ho fatto così
è andato tutto bene.....anzi mejo di come pensavo ...mi hanno cambiato le DTT 3500 con Inspire 5700 :) ciao
Creative è trooopo forte anch'io ho dovuto spedire x ben 2 volte prodotti non funzionanti e sempre tutto a loro spese!!! :eek:
Tra spedizione e ritorno pochissimi giorni , ma non in Italia in IRLANDA!!!
hanno provveduto loro stessi a togliermi le protezioni di area geografica di un DVD-Rom ( parlo di 3 anni fa ) mitica :D
renartex
25-05-2003, 22:28
Non mi risulta che si possa spedire un pacco all'estero a carico del destinatario, le poste italiane non accettano il pacco in quanto loro non ci guadagnerebbero niente.. almeno così mi è stato detto... io ho dovuto spedire in Irlanda 2 volte una scheda creative... la prima mi è arrivata difettosa... il costo del pacco è stato di 6.11 euro in raccomandata con ricevuta di ritorno... il pacco è anche rintracciabile tramite sito.
nn conosco il tuo caso.
A me creative ha inviato un adesivo speciale da incollare sopra il pacco postale e ti assicuro nn ho pagato mai niente.
Posso dire che anche Logitech è formidabile.
Avevo problemi al vetro di uno scanner fuori garanzia...mi hanno mandato il prodotto gratis senza spendere una lira ( 2 anni fa )
mh..il mio joypad S comprato insieme alla console a Natale fa un rumoraccio assurdo nella parte destra quando vibra (e vibra meno a destra che a sinistra)
che dite..chiamo? al max mi ritrovo con 3 pad ^^
gaspanic
27-05-2003, 08:22
fa cosi' richiama e spera di beccare un'altro operatore!
è la prima che sento di questo genere!! a molti mandano i pezzi subito senza storie entro un paio di giorni (pure l'headset per xbox live!).
riprova e non perdere le speranze!
mauromatxp
28-05-2003, 13:47
x la cronaca il gamepad mi è arrivato oggi
non è la versione S ke peccato!
comunque mi sono informato anche io e non posso spedire a carico del destinatario quindi non spedisco proprio
l'altro gamepad al max lo uso senza vibrazione, fa sempre comodo poi magari più in la mi compro il controller S
ciao a tutti
Shinjichan
29-05-2003, 19:21
potresti fargli adebitare i costi della spedizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.