View Full Version : Garanzia Microsoft SU XBOX - LEGGETE >
mauromatxp
23-05-2003, 12:08
Un saluto a tutti, ascoltate che mi è successo.
Ho comprato una X a Dicembre 2002 e da qualche tempo notavo ke il gamepad quando vibrava lo faceva in maniera un pò rumorosa e poi il tasto verde a volte non funzionava subito ma dovevo premerlo magari una seconda volta.
Chiamo il centro assistenza XBOX chiedendo spiegazioni e loro mi dicono dopo avermi chiesto tutti i dati x la registrazione (non l'avevo ancora fatta) ke io dovevo spedirgli il mio gamepad e loro me ne avrebbero mandato uno nuovo, e fin qui potrei anche starci ma indovinate un pò dove dovrei spedire il gamepad?
IN GERMANIA!!!
allora richiamo anche per dirgli ke io avevo un solo gamepad e ke se glielo spedivo poi come facevo a giocare? allora mi dicono ke non mi dovevo preoccupare perchè entro due giorni col corriere mi sarebbe arrivato a casa quello nuovo, io rispondo ke aspetto quello nuovo x spedire, arrivederci e grazie.
quello ke volevo chiedervi è:
ma vi pare possibile ke io debba spedire in germania un gamepad di quelle dimensioni a spese mie? ma quanto mi costa? non vorrei ke alla fine mi tocca spenderci quasi come se me lo andassi a comprare nuovo o usato!
cioè tra l'altro il gamepad non è del tutto inutilizzabile!
se non glielo spedisco? cosa dite ke mi fanno?
anche il reward pack arrivava dalla germania...purtroppo la sede centrale Microsoft Europa è lì..in un paesino del mazzo (di cui ora mi sfugge il nome) :(
mauromatxp
23-05-2003, 13:19
Il paesino si chiama WEITERSTADT :(
Io comunque penso di non spedire proprio niente.
Se un giorno mi chiameranno dicendomi ke non gli è arrivato niente vedremo ke cosa inventare. Secondo me non è normale ke io debba spedire il gamepad in Germania! A sto punto me lo facessero riconsegnare al negozio e poi ci pensasse lui.
mhà... chiama di nuovo il n° verde e mettila giù pesante...
in effetti spendere dei propri soldi per un pezzo che dovrebbe essere in garanzia non è il massimo... anzi... se fanno storie minacciali di rivogerti ad un associazione di consumetori... :D
:)
come se Microsoft avesse paura di associazioni consumatori, denunce e giudici :D http://www.shom.it/smiles/asd.gif
Originally posted by "yamaz"
come se Microsoft avesse paura di associazioni consumatori, denunce e giudici :D http://www.shom.it/smiles/asd.gif
Gia figurati se si spaventa di cacchette come questa :D
Cmq io glielo spedirei e se tarda li tartasserei di telefonate, alla fine a tenerti un joypad così ci rimetti solo te
biancoros
23-05-2003, 20:10
disattiva la vibrazione, fai prima
gamerapper
23-05-2003, 20:49
Mai sentita una storia del genere! Di norma Microzozz ti manda il corriere a casa, strano che nel tuo caso abbiano fatto tante storie..
Richiamali, dicendo una bufala del tipo "ad un paio di miei amici è andato il corriere a casa.. perché io, povero tapino, devo spedirvi il piccolissimo joypad sino a Wetterhachtungstad o comealtrosichiam???"..
Altrimenti, minaccia di uccidere Bill Gates con un megarutto causato da una superbirrozza tedesca! :D:D:D
Originally posted by "yamaz"
genio... magari MS non si spaventa ma l'operatore del Call Center per non aver casini ti dice tieniti il pad rotto che io ti mando quello nuovo in sostituzione... ;)
esattamente come è successo a me :p :D :D :D ;)
:)
mauromatxp
24-05-2003, 08:49
Siete troppo mitici mi fate sbudellare dalle risate!
:sofico:
Comunque l'operatore al tel mi ha detto ke loro il gamepad nuovo me lo mandano entro due giorni senza aspettare ke io glielo mandi a loro.
Come qualcuno di voi diceva al max disattivo la vibrazione e me lo tengo come secondo gamepad mentre quello nuovo speriamo sia a posto!
Che dite mi mandano quello piccolo?
mauromatxp
24-05-2003, 09:07
Hei ragazzi NEWS!
La Microsot mi ha scritto una mail:
23/05/2003 17:00
Grazie per il vostro recente ordine di parti Xbox.
Gli articoli ordinati sono stati spediti.
Di seguito sono fornite, per vostro riferimento, informazioni sulla spedizione:
SCAC (Standard Carrier Alpha Code, codice del vettore):
Codice di spedizione:
Codice servizio spedizione:
Vettore: Federal Express
Numero lettera di vettura:
Data spedizione: May 23, 2003
Nota: questo indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione dei messaggi.
Cavolo che serietà però!
Microsoft è sempre Microsoft! Con i clienti ci sanno proprio fare!
Hanno delle piccole accortezze che ti fanno fesso e contento!
Tipo quando si chiama il centro assistenza risponde la voce guida che vi dice: le telefonate dei nostri clienti sono importanti, la preghiamo di non riattaccare.
PAUROSO! Grazie mamma MICROSOFT!
Ad ogni modo puoi spedire con pagamento in conto al destinatario e vedrai ke non ti fanno storie !!!!!! la legge è così ..... ti devono sostituire il pezzo senza spese da parte del cliente.....quindi anke la spedizione è a conto loro..avevo lo stesso problema con CREATIVE ....e ho fatto così
è andato tutto bene.....anzi mejo di come pensavo ...mi hanno cambiato le DTT 3500 con Inspire 5700 :) ciao
mauromatxp
24-05-2003, 14:14
Originally posted by "MauryK6"
Ad ogni modo puoi spedire con pagamento in conto al destinatario e vedrai ke non ti fanno storie !!!!!! la legge è così ..... ti devono sostituire il pezzo senza spese da parte del cliente.....quindi anke la spedizione è a conto loro..avevo lo stesso problema con CREATIVE ....e ho fatto così
è andato tutto bene.....anzi mejo di come pensavo ...mi hanno cambiato le DTT 3500 con Inspire 5700 :) ciao
sai è una bella idea solo ke mi sembra strano ke uno possa spedire della roba in conto a destinatario senza spendere una lira, mettiamo ke il destinatario non voglia ricevere la roba, alle poste ke fanno? se la tengono loro o me la rimandano a casa? e chi le copre poi tutte le spese dei giri?
comunque tra l'altro l'operatore al tel è stato molto chiaro, spedire a spese mie, gliel'ho anche richiesto per sicurezza e ha ribadito a spese mie.
ma se hanno spedito ieri alle 16:30 mettiamo anche 17 quando pensate ke dovrei ricevere il pacco? oggi o lunedì? immagino più probabilmente lunedì vero?
-=Krynn=-
25-05-2003, 22:02
se te lo spediscono prima guarda se entro 2/3 giorni ti arriva, poi se ti arriva puoi fare anche a meno di spedirlo, anche se io per serietà glielo spedirei cmq, magari a carico del destinatario.
Originally posted by "MauryK6"
Creative è trooopo forte anch'io ho dovuto spedire x ben 2 volte prodotti non funzionanti e sempre tutto a loro spese!!! :eek:
Tra spedizione e ritorno pochissimi giorni , ma non in Italia in IRLANDA!!!
hanno provveduto loro stessi a togliermi le protezioni di area geografica di un DVD-Rom ( parlo di 3 anni fa ) mitica :D
renartex
25-05-2003, 22:28
Non mi risulta che si possa spedire un pacco all'estero a carico del destinatario, le poste italiane non accettano il pacco in quanto loro non ci guadagnerebbero niente.. almeno così mi è stato detto... io ho dovuto spedire in Irlanda 2 volte una scheda creative... la prima mi è arrivata difettosa... il costo del pacco è stato di 6.11 euro in raccomandata con ricevuta di ritorno... il pacco è anche rintracciabile tramite sito.
nn conosco il tuo caso.
A me creative ha inviato un adesivo speciale da incollare sopra il pacco postale e ti assicuro nn ho pagato mai niente.
Posso dire che anche Logitech è formidabile.
Avevo problemi al vetro di uno scanner fuori garanzia...mi hanno mandato il prodotto gratis senza spendere una lira ( 2 anni fa )
mh..il mio joypad S comprato insieme alla console a Natale fa un rumoraccio assurdo nella parte destra quando vibra (e vibra meno a destra che a sinistra)
che dite..chiamo? al max mi ritrovo con 3 pad ^^
gaspanic
27-05-2003, 08:22
fa cosi' richiama e spera di beccare un'altro operatore!
è la prima che sento di questo genere!! a molti mandano i pezzi subito senza storie entro un paio di giorni (pure l'headset per xbox live!).
riprova e non perdere le speranze!
mauromatxp
28-05-2003, 13:47
x la cronaca il gamepad mi è arrivato oggi
non è la versione S ke peccato!
comunque mi sono informato anche io e non posso spedire a carico del destinatario quindi non spedisco proprio
l'altro gamepad al max lo uso senza vibrazione, fa sempre comodo poi magari più in la mi compro il controller S
ciao a tutti
Shinjichan
29-05-2003, 19:21
potresti fargli adebitare i costi della spedizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.