PDA

View Full Version : Disponibilità Acer 803li e futuro del Centrino

cimere
23-05-2003, 08:18
Ciao a tutti,

il 7 Maggio ho ordinato presso E$$edi il suddetto portatile, tempo di consegna previsto : 10 giorni lavorativi.
Ho scelto il modello 803 poichè, leggendo autorevoli recensioni, avevo visto che possedeva un hdd daa 5400rpm, il bluetooth e 300MHz in più rispetto alla versione base (TM800). Dopo averlo ordinato ho scoperto prima leggendo questo forum, poi telefonando a Acer, che l'unica differenza tra i due modelli sta nella frequenza. :mad:
Tuttavia, avendo ordinato il prodotto, ho lasciato perdere.

Ieri, 22 Maggio, mi reco al negozio e mi dicono che dovrò aspettare ancora 8 giorni (lavorativi, quindi attesa fino al 4 Giugno) perchè hanno fatto una fatica tremenda a farsi recapitare questo portatile da Acer, tant'è vero che recapiteranno i 2 (!!) modelli richiesti in tutta Italia e poi non lo forniranno più. In effetti è stato anche tolto da listino.

Ora sono alquanto scoraggiato e sto seriamente pensando di prendere la versione base (che oltre tutto ha un'autonomia maggiore). Mi sto chiedendo se Acer produce ancora quel modello..

Sapete se è possibile rinunciare all'acquisto nonostante l'ordine sia già stato inoltrato?

Grazie

riaw
23-05-2003, 08:57
se hai fatto l'ordine via internet puoi esercitare il diritto di recesso.
se non l'hai fatto via internet prova comunque a chiedere al centro essedi, probabile che ti disdicano l'ordine se chiedi in cambio quello a 1.3ghz, penso che per loro sia molto meno sbattimento ;)

cimere
23-05-2003, 10:47
Originally posted by "riaw"

se hai fatto l'ordine via internet puoi esercitare il diritto di recesso.
se non l'hai fatto via internet prova comunque a chiedere al centro essedi, probabile che ti disdicano l'ordine se chiedi in cambio quello a 1.3ghz, penso che per loro sia molto meno sbattimento ;)

ho effettuato l'ordine da web..

ma io non ho ancora sborsato una lira, il recesso non è mica quando sei insoddisfatto della merce acquistata?

gian79
23-05-2003, 12:25
Se non hai ancora sborsato un euro sei a posto!!
Vai al negozio, gli dici che sei stufo di aspettare e, dato che LORO non hanno rispettato i tempi, vuoi l'altro modello, altrimenti non paghi!
La legge ammette ripensamenti anche dopo aver pagato... figuriamoci prima di pagare!!
Vai tranquillo!

kali
23-05-2003, 14:47
Questo vuol dire che stanno per introdurre nuovi modelli???

Qualcuno ne sa qualcosa???

graaazie!!!!

kali :cool:

lampinoit
23-05-2003, 21:51
anche secondo me tireranno fuori i nuovi prodotti a breve (credo con l'uscita del centrino 1,7)..
io stò aspettando con la lingua di fuori...non vedo l'ora di arraffare l'800 a 1500 o meno euro......

Se qualcuso sà qualcosa che parli

Ciao
Lampino

cimere
23-05-2003, 22:33
sono riuscito ad annullare l'ordine. sono stati gentili e hanno fatto tutto senza lamentarsi. :)

per quanto riguarda l'uscita di prossimi Pentium-M ho letto che usciranno versioni depotenziate, denominate UL e ULV (Low Voltage e Ultra Low Voltage) a bassissimo consumo. Pare che arriverà un versione del Banias (o Pentium-M, quello che c'è nei centrini, insomma) a 1.7GHz.

Questa soglia sarà superata verso la fine del 2004, quando uscirà l'evoluzione del Banias, che si chiamerà Dothan: avrà frequenze di 1.8GHz, 2MB di cache e processo produttivo a 0.09micron.

FONTI :

http://freespace.virgin.net/m.warner/RoadmapQ403.htm#Dothan

http://www.tomshardware.com/mobile/20030205/centrino-01.html

Tutto questo è ciò che ho raccimolato in 10minuti di ricerca su Internet, con Google. :rolleyes:

P.S.
ho cambiato nome alla discussione, visto che il mio problema è stato risolto e abbiamo cominciato a parlare di altro. ;)

kali
24-05-2003, 11:08
ma acer cosa ha intenzione di fare con i modelli centrino?

kali :cool: