PDA

View Full Version : Videocamere digitali Samsung

StefanoCsl
22-05-2003, 15:59
Ciao a tutti,

Come si potrà capire dall'oggetto vorrei comprare una videocamera digitale della Samsung (mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo).
I miei dubbi sono tra le seguenti:
- VP D10: 460k pixel, zoom ottico 22x, zoom digitale 500x, sensibilità minima 1 Lux con Night Shot, collegamento FireWire, prezzo € 499.00 (credo che stia uscendo di produzione)
- VP D11: 800k pixel, zoom ottico 22x, zoom digitale 500x, sensibilità minima 1 Lux con Night Shot, collegamento FireWire, prezzo € 529.00 (credo che sostituisca la VPD10)
- VP D20: 800k pixel, zoom ottico 10x, zoom digitale 500x, sensibilità minima 0 Lux con Night Shot, possibiltà di fare foto, collegamento FireWire, prezzo in offerta € 499.00 (mi sembra la migliore ma lo zoom ottico a mio avviso è troppo basso)

Diciamo che io sono orientato verso la 11 o meglio ancora la 20, ma 10x di zoom ottico non è molto e mi hanno detto che il digitale non si può utilizzare bene perché distorce i filmati.

Considerate le caratteristiche ed i prezzi cosa mi consigliate? Sono graditi altri suggerimenti!

Grazie 1000
Stefano

Abilmen
23-05-2003, 02:08
Forse dovresti passare al forum dedicato all'editing video; comunque ti rispondo: non è lo zoom ottico che conta (10x è già tanto e non si usa quasi mai se non vuoi fare montaggi da ballo si San Vito...); anche il night shoot è carino ma non indispens. (le immagini le vedi in bianco e nero).
Cercherei invece un prodotto (anche Samsung) che abbia l'INGRESSO digitale in modo da poter riversare event. elaborazioni fatto col Pc, di nuovo sulla videocamera; inoltre non scenderei mai al di sotto del megapixel (1 milione di pix.); per le foto puoi risparmiare; molto meglio una fotocamera digitale da 3.2 Megapixel....; dai an'occhiata anche ai prodotti Sony e Canon che rappresentano il massimo (anche il prezzo...)
Bye

fs21
15-08-2006, 18:19
ciao, mi sono appena iscritto al forume volevo chiederti una cosa:
ho una vp - d303 e non mi soddisfa il colore delle immagini registrate!quando le riguardo in tv mi sembrano quasi in bianco e nero, devo aumentare il contrasto della tv per migliorare la situazione;sapresti dirmi perchè?
dipende dal nastro che utilizzo o altro?
grazie