PDA

View Full Version : problema con pshopp

Pamela77
22-05-2003, 14:48
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta per il mio quesito ma non credo di essere totalmente off topic.
Allora ho un piccolo lavoro da fare con pshop: ho una foto dove si vede un soggetto di spalle e la sua immagine riflessa in uno specchio, l'immagine sullo specchio è sfuocata, ma ho una seconda immagine che dovrei inserire sullo specchio (come se fosse l'immagine riflessa).
Ho creato una selezione per tagliare l'interno dello specchio, facendo attenzione a escludere dalla selezione il mazzo di fiori davanti lo specchio, poi ho creato un secondo livello con l'immagine a fuoco ...ma non riesco a "bucare" lo specchio, a rendere l'interno dello specchio trasparente...come faccio?

Blind Guardian
22-05-2003, 20:34
immagino che il livello con l'immagine a fuoco sia "sotto" quello dello specchio giusto?
beh, in quel caso selezioni il livello dello specchio, carichi la selezione che hai fatto ad hoc e premi semplicemente il tasto canc ;)

FreeMan
23-05-2003, 00:35
Originally posted by "Pamela77"

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta per il mio quesito ma non credo di essere totalmente off topic.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=456809

(per dovere di cronaca l'ho aperto da poco quel post in rilievo.. :D)

cmq MOVED!!

>bYeZ<

Pamela77
24-05-2003, 11:42
In effetti tagliando con il tasto canc non rende lo specchio trasparente ma bianco come mai?
Ho risolto il problema selezionando lo specchio e cancellando con la gomma da fondo. Ciao, fammi sapere garzie

[JOZ]
24-05-2003, 12:46
Ti succede per il livello background è bloccato...
portati sul livello background, noterai che ci sta un lucchetto, doppioclicca sul livello, ti apre un pannellino, premi ok.
Ora ribuca il tuo specchio, buon lavoro...

Pamela77
26-05-2003, 18:38
detto fatto grazie mille