View Full Version : Upgrade del mio PC , due anni dopo ...
Ciao a tutti , vorrei rinnovare un pò il mio pc ...
cosa mi consigliate di prendere ?
io ero intenzionato a :
Abit NF7-S rev 2.0 ( come la riconosco ? )
CPU 2500+ Barton
RAM CORSAIR eXtreme 512MB DDR 400MHz (PC3200)CAS2 ( questa ram è single channel oppure ne devo prendere x forza due moduli ? )
che differenza c' è con il modulo che costa 10€ in più ?
fatemi capire , se questa ram è dual channel , posso prendere un modulo ora ( e usare il con un solo modulo x ora ) ed uno tra un mesetto o al max tra due ( il prossimo stipendio :D:D:D ) ???
considerando che sulla cpu metterei l ' SLK800 + Vantec Tornado@5V ( ho visto che la Abit ha il socket nei bordi della scheda , posso avere problemi , ci entra l ' SLK800 ? )
i pezzi che manterrei sono :
Ali normale da 300W , finchè dura ...
Matrox G450 32 MB
SB Live! 5.1 player
CD-RW Liteon 52x
DVD Toshiba SD-M1612
Logitech MX 500
LG Flatron 775FT :D:D:D ( credo che non manca nulla :D )
vorrei una mb che abbia come minimo 4 porte USB o anche 6 ( questa abit quante ne può avere ? )
mi serve un pc più potente di quello che ho ora e che sia stabilissimo ( non voglio problemi col pc , me lo voglio godere ... ) e visto che utilizzo molto vmware , vorrei 1GB di RAM ( 512 subito e 512 dopo .. )
e magari iniziare con l ' overclock , a poco a poco ...
prenderei tutto da SD , a 480€ ...
che ne dite ?
bye
overthetop
22-05-2003, 14:42
Ti manca l'hard disk anche se ho capito che hai un IBM da 40G :D
Comunque buona scelta, solo che quel 300W e quella scheda video sono un tantino scarse ;)
ti ringrazio di avermi risposto ...
lo sapevo che mi dimenticavo a scrivere qualcosa ....
:D
si l ' hd tengo questo ...
x la ram che mi dici , posso ordinarne solo un blocco ?
x la mobo , credo che ormai non ce ne siano più rev < 2.0 in giro , giusto ?
x l ' ali finche dura me lo tengo ( SGRAT , SGRAT ...)
x la scheda video , la cambierò con una parhelia quando mi deciderò di acquistare un LCD e collegarlo in DVI !!!
cmq io non ci gioco tantissimo ed i giochi che uso sono : CM4 , Age Of Empire e Warcraft 3 e non mi scattano , quindi x ora va bene ....
bye
redbaron
22-05-2003, 15:52
Non e' la ram ad essere dual o single ma e' semplicemente la modalita' con la quale puoi utilizzarla. Single = 1 banco Dual = due banchi identici.
Puoi benissimo prenderne uno adesso e in seguito, se necessario, comprare l'altro.
La differenza di prestazioni tra dual e single e' quasi nulla.
ok , ho capito ...
ho una domanda da farti , menomale che me ne sono accorto !!!
ho scaricato il manuale della nf7-s ed ho un dubbio sull ' IrDA ...
io ho un connettore IrDA attaccato alla Asus
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=7837248&ART=10177&LST=_LL_
ed il suo connettore che si attacca alla mobo è rettangolare , cioè con i 4 pin uno accanto all ' altro , mentre nella abit NO !!!
posso buttare il connettore ?
la mobo abit ne fornisce uno a corredo ?
a questo punto se , per favore , dai un ' occhiata alla mia configurazione attuale devo stare attento a qualcos ' altro ?
PS poi mi aiutate con i settaggi ed i collegamenti , vero ?
:D:D:D
bye
redbaron
22-05-2003, 17:49
Effettivamente il connettore e' diverso, probabilmente basta rifare il connettore... forse... :)
Non e' compreso nella confezione della motherboard, per il resto non dovresti avere altri problemi ;)
ok , ho capito tutto ...
spero ( e ripeto , spero ) di non avere nessun problema , con questo nuovo pc ...
non vorrei pentirmene ...
Tutto ottimo ma l'ali è un po' deboluccio.....
redbaron
23-05-2003, 11:17
Se mantieni la matrox va benissimo l'alimentatore che hai, cambiando la scheda video con una piu' recente, dovresti considerare un ali +grande.
ok ...
se vendo i miei componenti , questo sarà il mio nuovo pc ...
spero di non tormentarvi con troppe domande !!!
Re PS , mi aiutate con i settaggi , vero ?
:D:D:D
bye
ragazzi , mi è venuto un dubbio :
ho notato che il socket della abit nf7-s è nella parte alta della scheda , posso avere problemi con l ' slk800 + Lian-li , cioè non è che magari l ' slk tocca l ' ali e non si può montare ???
spero di essermi spiegato bene , rassicuratemi , vi prego ...
bye
ci siamo stò per ordinare il tutto , ma ho ancora dubbi su ali e ram :
x l ' ali : vorrei cambiarlo con uno DECISAMENTE migliore e SILENZIOSISSIMO ...
x la ram : ho visto che ce ne sono tantissime in giro , quale mi consigliate e perchè ?
vi sarei grato se mi indicate anche dove prendere questi prodotti !!!
bye
Tu dove pensavi di ordinarli ?
Io di solito mi guardo + di un rivenditore, ma ho notato che tecn*c*mputer.it ha dei prezzi molto concorrenziali !!
purtroppo NON credo di trovare tutto in un negozio ...
cpu e mobo in città da me li trovo ( SD )
il mio dubbio è :
ram ( se mi convinco x le corsair extreme , sempre da SD )
l' ali , non lo so , due ventole sono più rumorose di una ?
io pensavo a : antec 480w ...
il fatto è questo stò vendendo cpu + mobo + ram e quindi rimango senza pc , mi consigli della ram VELOCE e che non abbia problemi con l ' abit nf7-s ( ormai stra-collaudata ! ) e un ali potente e silenziosissimo ?
bye
Originally posted by "tonydm"
purtroppo NON credo di trovare tutto in un negozio ...
cpu e mobo in città da me li trovo ( SD )
il mio dubbio è :
ram ( se mi convinco x le corsair extreme , sempre da SD )
l' ali , non lo so , due ventole sono più rumorose di una ?
io pensavo a : antec 480w ...
il fatto è questo stò vendendo cpu + mobo + ram e quindi rimango senza pc , mi consigli della ram VELOCE e che non abbia problemi con l ' abit nf7-s ( ormai stra-collaudata ! ) e un ali potente e silenziosissimo ?
bye
SINCERAMENTE NON SONO MOLTO afferrato in materia, stavo facendomi un'idea... non so se noti la mia configurazione.. sono fermo alla preistoria... a livello teorico saprei darti tutte le info che vuoi, ma visto che di incompatibilita' ce ne sono a bizzeffe, meglio sentire chi ha la scheda in questione e cosa ti consiglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.