View Full Version : non ci capisco piu' un cubo...
dies_irae
22-05-2003, 11:42
http://www.dies-irae.com/dof1024.jpg
tanto per provare un po' quanto ci mette coi bounces e il dof...
2-3h di render in 1280xCos'e' poi non so piu' esattamente, chissene, rientra piuttosto nell' "un paio d'ore" piuttosto che nel "una sfracca di ore"...
:D Bellissima l'idea del sondaggio ma ti sei fumato il cervello o chè :D
Cmq, 2 o 3H per questo ma che motore hai usato, e con quali parametri??
blackmagic9000
22-05-2003, 13:02
Ma non facevi prima con l'HD Instance?????
cos'è HD instance?
Dies stai bene?
cm mi è piaciuta quella del buco nero :D
dies_irae
22-05-2003, 14:25
:asdasd:
era piu' divertente creare l'oggetto con meno di 6 click di mouse.
(shift+x)
4*(subdivide - faceted)
(bevel)
direi che non e' cosi' complesso ;)
importante dettaglio:
la grana l'ho aggiunta a photoshop, il render originale era liscio come un sedere da pampers.
potevo rendere il tutto decisamente piu' veloce con qualche trucco balosso, ma l'intenzione era di fare un immagine guardabile con il minimo sforzo.
hdinstance rientra gia' nei troppi click.
spinning light trick / area light trick / global illumination hack / occlusion trick / eki's renderosity eccetera
tutti trucchetti che avrebbero velocizzato il render molto molto tanto, ma erano troppo noiosi, io volevo settare la scena in pochi minuti far partire il render e andare a mangiare fuori...
mattia76
22-05-2003, 20:56
molto bello dies....
io adoro i cubi!
anche se ho scelto il buco... :D
starebbe bene come sfondo in un film tipo "cube runner"
digitalfx
23-05-2003, 00:34
oh dies
sembra un test di psichiatria...
cmq, per essere diverso :cool: , ho scelto il cubo più basso :confused:
ho votato quello + alto perchè sono basso di mio e così ci posso salire in cima e sbirciare oltre.
:muro: stamattina devo andare a fare un rilievo a Parma...... :mc:
ho votato: "quello più alto di tutti" :)
Con quale programma l'hai modellato? Ci ho provato anchio a fare una cosa del genere col MAZ ma al secondo cubetto mi sono spallato esistie per caso un comando che genera una data geometria in posizione causale???
below273
25-05-2003, 23:05
Io con max ho fatto questo ...
Infatti è la prima immagine che mi è venuta in mente quando ho visto quella di Dies e devo dire che mi garba assai anche la tua ;)
below273
25-05-2003, 23:15
ho creato un cubo e trasformato in mesh, ho invertio le facce e ne ho estruso i poligoni ... magari esiste uno script, però non l'ho ancora trovato.
Ciao
bEloW
PS. Evviva i buchi neri!!
below273
25-05-2003, 23:16
Io l'ho creata un paio di settimane fa ... è la pagina per il sito che mi stavo facendo.
A proposito nessuno ha un modello di pennello (tipo acquarello) in formato max o 3ds da regalarmi?
Ciao
Dies che valore hai impostato per i Bounces e per la radiosità?
what're "spinning light trick / area light trick / global illumination hack / occlusion trick / eki's renderosity eccetera"??????
enrico
dies_irae
26-05-2003, 14:03
below, e' fichissima la tua immagine, la teiera rende un plico!
anche tu hai un amore particolare per i cubi?
pure io (cf in basso) :p
la tua mi piace piu' della mia, ci sono anche i muri eccetera, fa molto piu' "ambiente"
pcocco, ho usato lightwave
per fare il modello:
shift+x per creare il cubo
shifd+d per suddividerlo un paio di volte
b per "spostare" tutti i cubetti in modo casuale
3 comandi in tutto, vale la pena provarci!
enrico,
montecarlo 8x, 2 bounces e xdof.
spinning light trick:
prendi una luce, fagli fare 360° in 4 frames, vai al frame 4 e renderizza mettendo il motion blur a manetta.
area light trick:
crea un cubo di area light (5 luci in tutto, l'intensita' sommata delle luci deve dare piu' o meno 100%, ma non per forza)
global illumination hack:
e' una serie di trucchetti in cui fai passare l'immagine nell' image viewer FP e traffichi con l'esposizione
occlusion trick:
usi gMil per calcolare l'occlusione delle superfici (quanto la superficie e' all aria aperta) e skylight per simulare la luce dall'alto
eki's renderosity:
e' un plugin che fa lo spinning trick tutto da solo
tutti sti trucchetti sono da 4 a 20 volte piu' rapidi della radiosity normale, in teoria vengono peggio, in pratica cambia poco... solo che sono noiosi da implementare...
below273
27-05-2003, 00:54
Originally posted by "dies_irae"
below, e' fichissima la tua immagine, la teiera rende un plico!
anche tu hai un amore particolare per i cubi?
pure io (cf in basso) :p
la tua mi piace piu' della mia, ci sono anche i muri eccetera, fa molto piu' "ambiente"
Non è niente di speciale, l'ho fatta in pochi minuti (rendering compreso ;) ) ... però mi fa piacere che ti piaccia :D :D
Ciao
bEloW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.