PDA

View Full Version : Il mio Seagate Barracuda v 120gb...

CYRANO
22-05-2003, 11:54
Posso confermare la sua silenziosità... spero di confermare la sua affidabilità... ma ho qualche perplessità a livello di prestazioni...

L'ho partizionato in C: da 10gb per paizzarci WindowsXp , il file di Swap ed i documenti , e D: da 105 mb per tutto il resto.
Se ne sta da solo nel primo canale del Raid Promise onboard della mia Ga-7vaxp ( kt400 ).
Nel secondo canale ci sono i 2 vecchi Hd.
Nel controller Ide della mobo c'è il Dvd-rom ( 1°) e i due masterizzatori ( 2°)

Insomma... ho testato la partizione D: con Sandra ( standard , ultima versione diposnibile... ) e mi da un punteggio di 26200.
La comparazione mi indica che il punteggio è leggermente inferiore a quello ottenibile da un 80gb 7200 2mbcache ( mi sembra sui 29000 ).

Insomma..che devo pensare? sono nella media , sto basso ? e se è la seconda , da cosa puù dipendere? il disco in sè o c'è qualcosa che lo frena???

Grassie

Ciaozzz

lasa
22-05-2003, 12:13
Sandra molto spesso sballa completamente......ho visto talvolta valori assurdi.....cmq i risultati in questione non mi sembrano così strani ma allineati ai bench che girano qua attorno....

CYRANO
22-05-2003, 12:24
L'ho installato in un bay da 5 1/4 ventilato : 2 ventoline frontali e 2 sotto...
Ho installato SpeedFan e mi rileva una temperatura di 31°c.

E' un valore buono?

Ciaozzz

lasa
22-05-2003, 12:27
Ottimo.....per me gli HD non devono MAI andare oltre i 50C anche se Maxtor ad es garantisce il funzionamento fino a 55.....il funzionamento però....non una LUNGA vita......

CYRANO
22-05-2003, 12:42
Ti ringrazio!
In effetti io do la precendenza all'affidabilità piuttosto che alle prestazioni pure!!

:)

Ciaozzz