View Full Version : CODEC per MPEG2
Mi č stato dato un file in formato MPEG2, ma nonostante abbia caricato codec per Dvix e Xvid non riesco a visualizzarlo. Con qualsiasi player esce il messaggio di formato non riconosciuto. Un amico mi ha detto che potrei risolvere installando il codec Indeo.
Qualcuno mi sa dare una dritta? Se č vero, dove trovo questo codec? :muro:
Grazie a tutti.
mpeg2 non ha nessun legame con divx e xvid... per visualizzarlo hai bisogno di un player tipo powerDVD o WinDVD....
Quali codec mi servono per convertire un file AV (importato da una videocamera) in un filmato MPG2, con VirtualDub (se si puņ)??
abrasaxe
22-05-2003, 23:30
come codec DVD/mpeg2 (audio e video) puoi usare i fraunhofer che fra l'altro sono freeware, in alternativa a powerdvd e windvd che sono prodotti commerciali
i fraunhofer li scarichi qui
http://www.doom9.org/Soft21/Filters/freedvd.zip
come player da abbinare ti consiglio bsplayer (o al limite zoomplayer)
abrasaxe
23-05-2003, 00:04
Originally posted by "Aiace"
Quali codec mi servono per convertire un file AV (importato da una videocamera) in un filmato MPG2, con VirtualDub (se si puņ)??
con virtual dub non so che codec servono, ma mi pare esistano cmq
al limite puoi provare anche flaskmpeg con i plugins cinemacraft o panasonic, o ancora lsx della ligos (tutti e tre soft a pagamento)
se non sbaglio flaskmpeg dispone di default di un encoder freeware mpeg1 e anche mpeg2, tale bbmpeg, xo' non so se la qualita'/velocita' e' in linea con gli encoders commerciali
oppure c'e' anche tmpgenc, l'encoder mpeg2 vale 30 giorni se non acquistato.
se poi il formato mpeg2 che ti serve e' standard SVCD, allora puoi usare anche DVDX e molti altri prog.
Perņ... a prescindere del formato che faccio, con il virtualDub alla fine mi propone:
"salva come avi"...
"Salva come old avi"...
E se volessi salvare in mpg??
E' vero, funziona tutto con PowerDvD. Grazie, soprattutto a bgpop!
Ne devo imparare molte di cose sui formati video! :)
Cuore T\'oro
20-06-2003, 15:41
Originally posted by "abrasaxe"
come codec DVD/mpeg2 (audio e video) puoi usare i fraunhofer che fra l'altro sono freeware, in alternativa a powerdvd e windvd che sono prodotti commerciali
i fraunhofer li scarichi qui
http://www.doom9.org/Soft21/Filters/freedvd.zip
come player da abbinare ti consiglio bsplayer (o al limite zoomplayer)
dunque, il fraunhofer non mi si installa, cioč l'audio viene sempre riprodotto da un'altro sw trial, l'intervideo ac3, che dopo 5 minuti si ferma.
Nessuno ha un'idea di come individuare e rimuovere questo codec intervideo?
non sono riuscito a trovarlo nč in system.ini nč nel pannello di controllo in multimedia.
ho win millennium
Cuore T\'oro
20-06-2003, 16:17
ok fatto, era iviaudio.ax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.