PDA

View Full Version : Annunciata la Gentoo Games Inc. !!!!

Jøhñ Ðøë
21-05-2003, 19:49
Gentoo era molto attiva sul lato giochi, già eran stati pubblicati dei cd con il demo di ut self bootable, e un kernel era stato dedicato proprio ai gamers (chiamato gentoo-gaming-sources è un 2.4.20 ultra patchato mi sembra)

Ovvio mi connetto a www.gentoo.org e vedo che è stata annunciata una gentoo games inc ed è stato rilasciato un cd self bootable con American army's FULL :)

On May 15th, Daniel Robbins and several other Gentoo Linux developers announced the creation of a new company called Gentoo Games, Inc.

The mission of Gentoo Games is to advance Linux gaming. The initial efforts of Gentoo Games will be focused around the Gentoo GameCD technology, which allows anyone with a modern PC to put a CD in their computer, turn it on, and have the GameCD boot directly into the game. The game runs from the GameCD, and the GameCD handles the auto-detection and configuration of all hardware.

By doing this, the Gentoo GameCD transforms any PC with an NVIDIA or ATI graphics card into a console-like system. And because the GameCD can be used by anyone -- even Windows users -- it expands the reach of Linux-based gaming technologies tremendously. The goal of this effort is to cause Linux gaming to rise to a new level of prominence that will result in wonderful things for Linux gamers, Linux game developers and publishers, Linux adoption as a whole, and of course GameCD users who can now have a console-like experience on any modern PC thanks to the flexibility and power of free software.

Gentoo Games, Inc. is a separate, independent entity from the Gentoo Linux free software project. This was done to ensure that the commercial nature of Gentoo Games will not impact the integrity of the Gentoo Linux social contract. Funds generated by Gentoo Games, Inc. will be used to fund future development of Gentoo Linux as well as GNU/Linux in general. In addition, Gentoo Games hopes to provide exciting opportunities for capable developers who would like to help us transform Linux gaming.

One of the first benefits to be realized from the creation of Gentoo Games, Inc. (even before Gentoo Games, Inc. officially existed) was last week's announcement that Gentoo Linux will soon support full 64-bit functionality on the AMD Opteron platform.

Wow, lo sto scaricando, vi dico come va
Trovate tutti i link sul sito principale

John

HenryTheFirst
21-05-2003, 20:50
E' una bellissima idea, imho. Se ben sviluppata potrebbe coinvolgere anche altre software-house.
Credo che cmq i problemi che si incontreranno saranno i soliti due:
1) DirectX
2) Compatibilità HW

mjordan
21-05-2003, 21:50
Sinceramente preferisco il buon vecchio Hard Disk per fare tutto in maniera tradizionale.

HenryTheFirst
21-05-2003, 21:57
Originally posted by "mjordan"

Sinceramente preferisco il buon vecchio Hard Disk per fare tutto in maniera tradizionale.

Ha sicuramente il vantaggio di non dover rebootare quando hai finito di giocare, questo sicuramente!
Però ha il vantaggio di non dover caricare tutto il SO se non devi far altro che giocare :)
Imho sarebbe l'ideale poter scegliere: usare come live cd o fare l'installazione su HD.

mjordan
21-05-2003, 22:05
Originally posted by "HenryTheFirst"

Ha sicuramente il vantaggio di non dover rebootare quando hai finito di giocare, questo sicuramente!
Però ha il vantaggio di non dover caricare tutto il SO se non devi far altro che giocare :)
Imho sarebbe l'ideale poter scegliere: usare come live cd o fare l'installazione su HD.

L'SO viene caricato lo stesso, in modalita live ma viene caricato lo stesso. Tra l'altro, i giochi sono proprio quelli che mettono a dura prova le routine di gestione di un sistema operativo, quindi non ottieni una stilla di byte in meno con questo sistema...L'unico vantaggio è quello di non dover occupare l'HD con un gioco. Ma se al gioco ci giochi parecchio, è pure una seccatura reinserire e bootare ogni volta il CD. La gente va in cerca delle patch "NOCD", figuriamoci se ogni volta che gioco devo rimettere il cd dentro e bootare :D :D :D

Jøhñ Ðøë
21-05-2003, 22:36
beh, la vedete dal lato sbagliato... il trucco è che tentano di offrire due soluzioni in una, imho.
Ovvero lo puoi usare sia come live cd o come gioco "installato" sul cd, almeno, a quanto ho capito fino ad adesso dovrebbe essere una cosa del genere.
I live cd di UT2003 demo funzionava molto bene, lo mettevi e giocavi su internet, direi proprio "plug 'n play" :D
Cmq, questa cosa non può che favorire il porting di giochi su linux, certo come progetto penso sia migliore di wineX, che invece uccide il porting alla base.

John

mjordan
21-05-2003, 22:50
Originally posted by "Jøhñ Ðøë"

beh, la vedete dal lato sbagliato... il trucco è che tentano di offrire due soluzioni in una, imho.
Ovvero lo puoi usare sia come live cd o come gioco "installato" sul cd, almeno, a quanto ho capito fino ad adesso dovrebbe essere una cosa del genere.
I live cd di UT2003 demo funzionava molto bene, lo mettevi e giocavi su internet, direi proprio "plug 'n play" :D
Cmq, questa cosa non può che favorire il porting di giochi su linux, certo come progetto penso sia migliore di wineX, che invece uccide il porting alla base.

John

Se un gioco richiede DirectX bisogna comunque caricare lo strato Win32 API per utilizzarlo, quindi non puoi parlare di porting. Questo implicherebbe comunque caricare porzioni di codice microsoft all'avvio e non so questo, legalmente parlando, se sia possibile. Inoltre se il gioco viene caricato in maniera Live non ho capito che c'entra con il porting dei giochi su Linux.

Jøhñ Ðøë
22-05-2003, 09:50
eheheh il live cd è basato su linux... mica è magia :D
chiaro che il porting nn può essere fatto per i giochi che hanno bisogno per forza delle directX... però ci sta anche che la gente si metta a sviluppare giochi con in mente di fare un porting, per non perdere una fetta di mercato (come hanno fatto con ut2003 insomma)
John

HexDEF6
22-05-2003, 10:25
Ho provato il cd di American army's ....
direi che e' proprio una figata!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto un po di missioni di addestramento!!

Secondo me l'idea e' un po quella di trasformare il pc in una console!

Pensa te che figata... vai da un amico e parti da cd a giocare ad AA!!!

Sono troppo avanti quelli della gentoo!!!!

Secondo me questo potrebbe portare molte case a produrre "almeno" un porting per linux!

Ciao

a.carpe
23-05-2003, 17:08
scaricato masterizzato ed infilato nel cd-rom, riavvio il sistema ma quando arrivo alla schermata per avviare il gioco... premo sul pulsante per giocare fa finta di pensarci e poi mi ripropone la stessa schermata di scelta..

idee?

P.s.
ho provato il cd su 2 pc diversi

Grazie e ciao :)

lovaz
23-05-2003, 18:47
Originally posted by "a.carpe"

ho provato il cd su 2 pc diversi

Iso rovinata?

HenryTheFirst
24-05-2003, 09:27
Ma funziona solo con schede nvidia/ati o posso azzardare a provarci con la mia g400?

HexDEF6
24-05-2003, 12:46
Originally posted by "HenryTheFirst"

Ma funziona solo con schede nvidia/ati o posso azzardare a provarci con la mia g400?

Scordatelo :(

Funziona con tutte le geffo e con le ati >= 8500

Ciao

AnonimoVeneziano
25-05-2003, 11:37
Ma che tipo di gioco è ?

E' pesante graficamente?

PErchè la G400 no?

SI può installare su HD?

Grazie

CIao

HexDEF6
25-05-2003, 12:59
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ma che tipo di gioco è ?

E' pesante graficamente?

PErchè la G400 no?

SI può installare su HD?

Grazie

CIao

Il gioco e' abbastanza pesante (ha lo stesso motore di ut2003 & unreal2)
I driver per linux della g400 non riescono a farlo girare (almeno leggendo il forum di gentoo)
Si puo installarlo su hd (basta copiare i file da cd!)

Ciao

AnonimoVeneziano
25-05-2003, 13:01
Ah , ok , grazie dell' info , sono al 60% .

Ma che gioco è? Io non ne avevo mai sentito parlare , c'entra qualcosa con la l'esercito americano? E' vero che l'ha sviluppato esercito USA per reclutare ??

Ciao

HexDEF6
25-05-2003, 13:09
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Ah , ok , grazie dell' info , sono al 60% .

Ma che gioco è? Io non ne avevo mai sentito parlare , c'entra qualcosa con la l'esercito americano? E' vero che l'ha sviluppato esercito USA per reclutare ??

Ciao

Si e' sviluppato dall'esercito americano... ed e' una delle migliori simulazioni del genere (non ci ho giocato molto a dire il vero)... comunque sia, a parte le missioni di addestramento, e' tutto da giocare on-line...

Ciao

AnonimoVeneziano
25-05-2003, 13:11
Bhe, sembra abbastanza una figata :D

Non ho una grande ammirazione per l'esercito americano , lo devo ammettere, però se il gioco è figo è figo :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

Ciao