View Full Version : Malfunzionamenti e problemi COOLPIX
Voglio aprire questo forum per creare una sorta di statistica e capire quanto le digitali possano essere più delicate delle classiche a pellicola e più nel dettaglio se l'assistenza che l'importatore ostenta(con la sua Nital Card) venga poi più o meno utile e con che termini.
Certo che se sei sfigato della statistica te ne fai poco......
Però può essere un buon parametro di riferimento per chi fosse eventualmente interessato agli acquisti on-line(anche oltreoceano) che a volte nei vari forum vengono sconsigliati per via dell'assenza della garanzia.
Pregherei quindi chiunque voglia partecipare a riportare la propria esperienza e nel caso abbia avuto problemi come ne è venuto a capo.
Di colpo sono spariti tutti i possessori di COOLPIX del forum.....
O nessuno ha mai avuto problemi?!...
O ne ha avuti così tanti da nn volerne parlare?!...
3 coolpix (775-4500-5700) nessunissimo guasto, solo la 5700 aveva un pixel bruciaot sul display (non sul ccd) ma non rientrava nella garanza....
Saluti ;)
Originally posted by "chrys75"
3 coolpix (775-4500-5700) nessunissimo guasto, solo la 5700 aveva un pixel bruciaot sul display (non sul ccd) ma non rientrava nella garanza....
Saluti ;)
Grazie per la partecipazione Chrys75.... :p
Avanti gli altri....
sauzer80
22-05-2003, 08:29
Coolpix 3500 nessuno problema anche se l'ho presa da pochi mesi!
Originally posted by "sauzer80"
Coolpix 3500 nessuno problema anche se l'ho presa da pochi mesi!
Bene nessun altro?? :rolleyes:
zimboart
22-05-2003, 09:48
3 coolpix 880. 990, e 4500 mai nessun problema....per adesso!
Originally posted by "zimboart"
3 coolpix 880. 990, e 4500 mai nessun problema....per adesso!
Bene.....ma vi è mai servita sta benedetta Nital Card???
Ammesso che ce l'abbiate :D :D
coolpix 3100:
batterie dalla durata irrisoria;
icona di batteria semi-scarica accesa dopo 4foto (col firmware nuovo non è cambiato nulla) anche se dopo continua imperterrita a scattare;
il contatore numerico dopo le prime4 foto ha iniziato a sballare indicando numeri a caso,variabili da 0000 a 3800...
venduta,in attesa di coolpix 4300... ;)
:eek: cavoli la prima che sento con tutti sti problemi.....
meno male che sono passato a canon :D
superfortissimo
24-05-2003, 16:16
coolpix 2500 nessun malfunzionamento
coolpix 2500, nessunissimo problema.
Coolpix 2000 e nessun problema. ;)
Bene...se aumentiamo gli interventi si può cominciare a trarne qualche dato interessante su questa linea di prodotti ormai diffusissima.
Ho preso la CoolPix 2100 ed è ok, anzi molto "precisa" e non da problemi, ma sta Nital card che è?!?
Bye!
Coolpix 4300, presa da pochi mesi (se non sbaglio febbraio/marzo 2003):
nessun problema, sono assolutamente soddisfatto.
No pixel bruciati (o almeno non ne ho ancora trovati), batteria più che sufficiente per il numero di foto che faccio.
Gestione manuale: sempre più contento (anche perché la sto imparando a conoscere piano piano).
Tessera Nital?? Quale? (non l'ho mai dovuta usare, per ora... sgratt sgratt :D )
Ho la Coolpix 5700 dall'11/04 (firmware V1.1), nessun pixel bruciato, nessun malfunzionamento o disfunzione di sorta.
Totale scatti: 2500 (circa 45 giorni).
Ho la Nital card, registrata regolarmente, e spero di non usarla mai (se serve solo per l'assistenza! :D ).
Io me la sono tirata da solo....
Ho proposto questo argomento e zac!!!
Ho preso sabato scorso la CP4300 nera dopo tanta attesa e studio come la provo in negozio sento qualche rumoretto nell'utilizzare lo zoom.
Il negoziante senza stare troppo a sentirmi dice che è l'autofocus ed è tutto normale...
Week-end col giocattolino nuovo.Faccio circa 50 foto comincio ad impazzire(dolce e piacevole pazzia) sui controlli manuali....am sembra questo rumoretto fastidioso.
Provo a disattivare l'autofocus in modalità manuale e continua a fare questo rumore.
Come se la "corsa dell'obbiettivo" non fosse fluida.
Soprattutto quando spengo la macchina e l'ottica rientra da sè.
Morale della favola:oggi pomeriggio sono tornato nel negozio,il tizio molto gentilmente ha appurato il difetto(provandone altre non lo facevano) e si è reso disponibile a sostituirmela.
Ma non c'è nera solo silver.
Ho detto che aspetterò qualche giorno sperando che gli arrivi nera altrimenti prenderò la silver.
Insomma mi sento come un bambino a cui hanno dato un gioco nuovo e sul più bello glielo hanno tolto!!! :cry: :cry: :cry:
Non è sfiga questa? :confused:
PORCA MISERIA...ho appena comprato una Coolpix 4300 e mi sa che ho lo stesso problema di chi scrive appena sopra di me...Rumorini dell'obiettivo...tipo un "tric tric" costante e solo quando l' lcd è acceso...Porca miseria allora è difettosa?!? E CHE PALLE... :cry:
marcello81
27-05-2003, 09:33
Nikon Coolpix 885, batteria di corta durata (90 minuti sono pochini se sei in viaggio) ma per il resto è una bomba!
Originally posted by "czame"
Ho la Coolpix 5700 dall'11/04 (firmware V1.1), nessun pixel bruciato, nessun malfunzionamento o disfunzione di sorta.
Totale scatti: 2500 (circa 45 giorni).
Ho la Nital card, registrata regolarmente, e spero di non usarla mai (se serve solo per l'assistenza! :D ).
In che senso "registrata"? bisogna registrarsi? dove?
Grazie
P.S. x Ged78: che sfiga!!!! :muro:
x Shox: spero non abbia anche tu lo stesso problema :(
stasera farò un controllo SUPER-APPROFONDITO, mi state facendo preoccupare :confused:
Chicco dai un'occhiata alla discussione PROBLEMI CON COOLPIX 4300. Se ti può consolare almeno io ho scoperto che certi rumori sono del tutto normali :)
cybernik
27-05-2003, 12:32
problemi con 885 all'aperto scatta foto tutte bianche e all'interno sbaglia i colori (non riesco a resettarla :cry: ) :muro: :muro:
Originally posted by "Shox"
Chicco dai un'occhiata alla discussione PROBLEMI CON COOLPIX 4300. Se ti può consolare almeno io ho scoperto che certi rumori sono del tutto normali :)
Grazie, mi hai tranquillizato! :)
Ciao
Originally posted by "CH1CC0"
Grazie, mi hai tranquillizato! :)
Ciao
Beh dipende dalla natura dei rumori......il negoziante non ha battuto ciglio per la sostituzione quando ha sentito i "rumori" della mia.....(già descritti prima in questo forum)
Naturalmente quelli dell'AF sono normali,difatti se mettete in manuale e disattivate l'AF non li sentirete.
Backdoor
27-05-2003, 16:41
Coolpix 5700, tutto ok da parecchio
trattu76
27-05-2003, 18:54
per lavoro uso una coolpix 2000 ... va bene, ma ha 3 pixel bruciati nel monitor lcd.
Originally posted by "CH1CC0"
In che senso "registrata"? bisogna registrarsi? dove?
Grazie
P.S. x Ged78: che sfiga!!!! :muro:
x Shox: spero non abbia anche tu lo stesso problema :(
stasera farò un controllo SUPER-APPROFONDITO, mi state facendo preoccupare :confused:
Ho usato il termine "registrazione della Nital card" a seguito dell'invio alla Nikon Italia del tagliando della garanzia (debitamente compilato) e della successiva registrazione ed attivazione della garanzia on-line sul sito NITAL.IT (http://www.nital.it). ;)
Ma sapete dirmi se il termine utile che viene indicato per l'invio della garanzia alla Nital sono otto giorni o pure se uno la manda dopo è uguale???
Originally posted by "ged78"
Ma sapete dirmi se il termine utile che viene indicato per l'invio della garanzia alla Nital sono otto giorni o pure se uno la manda dopo è uguale???
Il mancato invio della cartolina di garanzia debitamente compilata può essere visto come la mancata accettazione del contratto di garanzia stesso, da parte dell'utente.
Mi sembra ovvio pertanto, che in caso di richiesta di assistenza in garanzia e qual'ora sorgessero contestazioni, potrebbero far leva sul fatto che l'invio del tagliando deve essere fatto entro gli 8 giorni indicati, pena l'annullamento della garanzia. :rolleyes:
Originally posted by "czame"
Ho usato il termine "registrazione della Nital card" a seguito dell'invio alla Nikon Italia del tagliando della garanzia (debitamente compilato) e della successiva registrazione ed attivazione della garanzia on-line sul sito NITAL.IT (http://www.nital.it). ;)
mmm... devo guardare nella confezione, perché mi sa che non l'ho ancora fatto, azz!!!
Grazie
coolpix 4300
nessun problema
Originally posted by "WINNIE"
Coolpix 4500 tutto ok
Così come hanno fatto altri utenti sarebbe utile indicare anche da quanto tempo si utilizza la macchina.
Scusa la precisazione,ma è solo per rendere eventualmente più attentibile il contenuto dell'argomento trattato.
Ciao acquistato da una settimana (usata) la 885 a parte il problema di alcuni "pixel morti" del CCD (cosa che dovrei aver risolto QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=467287)) tutto OK!
Il mio amico ha acquistato una Coolpix 3100 e la Compact Flash acquista successivamente all'acquisto della macchina da 128 mb gli funziona a intermittenza, ovvero a volte parte e a volte gli esce scritto sull'LCD This Card can not used ( o roba simile)
jackthered
13-06-2003, 12:20
Ciao, potresti dirmi di che marca e' la cf che hai comprato per la 3100?
Sai com'e ho una 2100 e devo comprare una cf nuova...
Per quanto riguarda l'argomento del thread posso dire che ho la 2100 da quasi un mese e non ho avuto (sgrat sgrat ;) ) nessun problema
Jack_the_red :p
Originally posted by "PoW3r"
Il mio amico ha acquistato una Coolpix 3100 e la Compact Flash acquista successivamente all'acquisto della macchina da 128 mb gli funziona a intermittenza, ovvero a volte parte e a volte gli esce scritto sull'LCD This Card can not used ( o roba simile)
sarebbe interessante conoscere la marca della CF per capire l'eventuale incompatibilitàà della nikon con questa marca.
Fino ad oggi non avevo sentito che una CF dasse problemi di compatibilità con le coolpix.
A meno che non si aun problema di quella CF che magari è difettosa.
la marca è della Waitec. Comunque ora è andato a sostituirla sperando che vada bene...
Allora facci sapere come va con quella nuova che prende....specie se è sempre Waitec...
Nikon Coolpix 3100 da una settimana. La prima volta che si sono scaricate le baterie, si è spenta la macchina senza preavviso senza far rientrare l'obiettivo. La spia della batteria era accesa solo da pochi minuti durante i quali ho fatto e cancellato un paio di scatti. Ora la spia della batteria è accesa da una ventina di scatti.
Ma la garanzia Nital bisogna anche spedirla o basta registrarla online?
Per la 3100 c'è il fw ver 1.2 vhe fissa alcuni problemi con il rilevamento dello stato baterie ;)
Coolpix4500 , 6 mesi
per ora nessun problema, l'ho provata in montagna in inverno (-10)
e nel deserto in primavera (+45 ) , tutto ok
difetti :batterie un pò scarsette e monitor molto delicato spece se in condizioni estreme. ho dovuto proteggerlo con un riquadro di plexi ( occhio alla sabbia se la usate in spiaggia st'estate),prezzi degli accessori esagerati (40€ x il cover antiriflesso ???)
comprata all'estero quindi niente NItal Card.....speriamo bene ;)
bye
buone foto
Morfeo XP
15-06-2003, 10:05
Coolpix 3100 tutto ok!
La durata della batterie è un po scarsa, ma mi sono munito di quattro coppie di stilo ricaricabili da 2100mAh l'una.
Avrei preferito qualche controllo manuale in più.
Forse chiedo troppo :sofico:
FA.Picard
15-06-2003, 19:46
Coolpix 2500 mia: nessun problema
Coolpix 2500 di un mio amico: Piccolo problema con il tasto scorrevole di accensione, riparato in garanza in 3 gg
Volevo chiedere ai possessori di 885/4300 se anche voi avete delle attese spasmodiche dopo aver effettuato uno scatto con flash, a me mi fa attendere una trentina di secondi prima che possa rifare un'altro scatto. In cambio con scatto senza flash "appena" 20 secondi. Dentro c'è una Cf da 64mb della PQI (o POI ?), lo stesso con originale Nikon da 16 mb.
Grazie in anticipo per i riscontri.
P.S: sto pensando seriamente di cambiare macchinetta :mad: .
Originally posted by "aleseve"
Volevo chiedere ai possessori di 885/4300 se anche voi avete delle attese spasmodiche dopo aver effettuato uno scatto con flash, a me mi fa attendere una trentina di secondi prima che possa rifare un'altro scatto. In cambio con scatto senza flash "appena" 20 secondi. Dentro c'è una Cf da 64mb della PQI (o POI ?), lo stesso con originale Nikon da 16 mb.
P.S: sto pensando seriamente di cambiare macchinetta :mad: .
Ma quante fotocamere hai? :)
Ale, il problema è riferito a quella che mi hai venduto o a un'altra? :)
Cmq ho fatto un po' di esperimenti, la colpa secondo me è della CF, credo sia poco compatibile... :( infatti con quella originale il problema non si presenta........ oggi o domani mi prestano un'altra CF da 64 per fare un paio di prove, così ti so dire meglio.
Per il resto posso dirti che la macchinetta che mi hai venduto è perfetta :) appena ho due minuti magari ti invio un paio di foto ;)
Byez
x KamiG
Ciao carissimo :) ,
come vedi sono ancora alle prese con questa benedette Nikon (ora sto usando una 4300 di un amico ma la lentezza della registrazione "continua"). Non ho modo di verificare la compatibilità delle CF, mi fai sapere qualcosa se ci riesci?
P.S: potresti spiegarmi come si fa a inserire nella risposta:
aleseve ha scritto:
P.S: sto pensando seriamente di cambiare macchinetta .
x KamiG
Ciao carissimo :) ,
come vedi sono ancora alle prese con questa benedette Nikon (ora sto usando una 4300 di un amico ma la lentezza della registrazione "continua"). Non ho modo di verificare la compatibilità delle CF, mi fai sapere qualcosa se ci riesci?
Appena mi arriva la CF ti avviso di sicuro...
Per inserire il testo degli altri utenti basta che clicchi su "QUOTE" piuttosto che su rispondi... ;)
Ad ogni modo, ho fatto dei raffronti con altre fotocamere e per ora la Nikon che mi hai passato mi soddisfa ;)
Originally posted by "KamiG"
Ad ogni modo, ho fatto dei raffronti con altre fotocamere e per ora la Nikon che mi hai passato mi soddisfa ;)
OK, attendo "fiducioso" http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
OK, attendo "fiducioso" http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Niente la CF che mi è arrivata dal mio amico è una PQI come la tua... per scrupolo provo anche questa, ma penso che acquisterò un CF da 256 a breve..............
Niente la CF che mi è arrivata dal mio amico è una PQI come la tua... per scrupolo provo anche questa, ma penso che acquisterò un CF da 256 a breve..............
Grrrrrrr :mad:
Grrrrrrr :mad:
La PQI del mio amico, pur essendo identica a quella che mi hai passato, va perfettamente sulla mia 885 :( penso che sia difettosa :muro:
La PQI del mio amico, pur essendo identica a quella che mi hai passato, va perfettamente sulla mia 885 :( penso che sia difettosa :muro:
hai mail :)
hai mail :)
Risposto! ;)
gironzolando qua e là ho visto che magari la cf da problemi se formattata con fat32 provate a formattarla con fat16 magari funzia (questo perchè presumo che la seconda cf di KamiG da 64 che va bene sia quella della cp2000 (ex mia) quindi so di sicuro che è formattata con fat16)
Originally posted by "3dZone"
gironzolando qua e là ho visto che magari la cf da problemi se formattata con fat32 provate a formattarla con fat16 magari funzia (questo perchè presumo che la seconda cf di KamiG da 64 che va bene sia quella della cp2000 (ex mia) quindi so di sicuro che è formattata con fat16)
Farò un paio di prove... cmq la CF di aleseve l'ho formattata con la fotocamera e non con il lettore CF........ cmq tentar non nuoce ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.