PDA

View Full Version : Mi date un consiglio professionale??? O_O

caosss
20-05-2003, 21:07
Ultimamente il mio disco rigido si e' leggermente incasinato e dovrei cambiarlo con uno da 80gb (o giu' di li)
ho letto tutti i messaggi del forum e non ho trovato alcuna soluzione
lo vorrei al 50% sicuro al 50% prestazionale al 35~40% silenzioso e che non ci sia da mettere ventole varie se possibile...
avevo intenzione di prendere un seagate ma in alcuni negozi in cui sono andato non li tenevano causa -rotture frequenti- altri pure perchè non erano all'altezza dei maxtor...in altri tutto l'opposto :confused:
booo io sono alla frutta...non ce la faccio piu' :pig:

ah conoscete un programmino leggero leggero per sapere il buffer degli hd???

THX

caosss
20-05-2003, 21:25
dai! ditemi qualcosa! cioe' con quelle caratteristiche li non ve ne viene uno in mente???

MM
20-05-2003, 22:46
Nessuno, con un briciolo di coscienza, potrebbe dirti "prendi questo e vai sul sicuro"
Quindi alla tua domanda non c'è risposta...
Direi che, per avere maggiori probabilità di successo, dovresti orientarti su quelle serie che offrono 3 anni di garanzia (normalmente è 1), che dovrebbero essere maggiormente testate
Il condizionale, comunque, parlando di dischi, è d'obbligo....

Gordon
20-05-2003, 22:52
io ho preso un Maxtor da 80gb ultimo firmware
per ora funge e per ora li consiglio :D

poi in futuro.........

byz

madaboutpc
21-05-2003, 12:45
seagate
o
western digital
;)

caosss
22-05-2003, 20:56
Originally posted by "madaboutpc"

seagate
o
western digital
in tutti i negozi in cui sono andati me li hanno sconsigliati perche' glieli portavano sempre indietro...come mai secondo te???

takkinaro
22-05-2003, 22:19
naaaa
sono buoni!

:) ;)
ciao

MM
22-05-2003, 22:28
Come vedi, tutti ti consigliano in base alle proprie esperienze personali... ;) ...esperienze valide, ma limitate alla singola persona
Statistiche veramente serie non se ne possono fare ed alla fine, conviene valutare altri fattori, quali reperibilità, prezzo ed anche affidabilità e rapporto con il rivenditore ;)

rikfer
23-05-2003, 21:16
ti consiglio un seagate il mio funzia benissimo e non scalda!
Ciao

luckye
24-05-2003, 01:59
Originally posted by "caosss"

Ultimamente il mio disco rigido si e' leggermente incasinato e dovrei cambiarlo con uno da 80gb (o giu' di li)
ho letto tutti i messaggi del forum e non ho trovato alcuna soluzione
lo vorrei al 50% sicuro al 50% prestazionale al 35~40% silenzioso e che non ci sia da mettere ventole varie se possibile...
avevo intenzione di prendere un seagate ma in alcuni negozi in cui sono andato non li tenevano causa -rotture frequenti- altri pure perchè non erano all'altezza dei maxtor...in altri tutto l'opposto :confused:
booo io sono alla frutta...non ce la faccio piu' :pig:

ah conoscete un programmino leggero leggero per sapere il buffer degli hd???

THX

Orientati su un Wd da 80gb Se 8Mb bufer ha 2 piatti scalda poco e sembra essere affidabile. E' ricorda è l UNICO CON 3 ANNI DI GARANZIA !

Ma ti rendi conto che vuoi da un hd il 135/40 % ????

caosss
24-05-2003, 17:45
Originally posted by "luckye"

E' ricorda è l UNICO CON 3 ANNI DI GARANZIA !

Ma ti rendi conto che vuoi da un hd il 135/40 % ????
si si...sono esigente... :D
ma i maxtor non hanno pure 3 anni di garanzia???

luckye
24-05-2003, 19:32

si si...sono esigente... :D
ma i maxtor non hanno pure 3 anni di garanzia???

No i maxtor non hanno 3 anni.

Perchè segliere Wd ?
il modello da 80gigi ha 2 piatti e scalda poco poco poco e indovina? poco.
Con la versione da 8Mb ha delle prestazioni fantastiche.
Ho maxtor,ibm,segate,samsung,quantum ma il migliore disco e questo,se te lo dico un motivo c'è lo paghi di + ma ne vale la pena.

Abilmen
25-05-2003, 19:05
Se si parla di performaces Ibm è il n° 1 seguito a ruota da Maxtor; se si parla di silenziosità non ci sono dubbi: Barracuda ATA V di Seagate (prestaz. = medie); per l'affidabilità e...tutto il resto, ha perfettamente ragione il moderateur...

Bye

luckye
25-05-2003, 21:30
Originally posted by "Abilmen"

Se si parla di performaces Ibm è il n° 1 seguito a ruota da Maxtor; se si parla di silenziosità non ci sono dubbi: Barracuda ATA V di Seagate (prestaz. = medie); per l'affidabilità e...tutto il resto, ha perfettamente ragione il moderateur...

Bye

Scusa ma l unica performances Ibm è il numero di rotture seguito a ruota da Maxtor. Ibm è discretamente veloce maxtor no (prima di dare consigli documentati)

Seagate silenzioso e abbastanza costoso.

Resto x i WD 8Mb

MM
25-05-2003, 21:33
Tutte e solo esperienze personali, fidati...

Per la mia esperienza personale, i migliori in assoluto sono gli IBM: mai un problema (cosa che non posso dire di altre marche...)

Ma anche questa è un'esperienza personale... ;)

P.S.: i dischi che non si rompono non li hanno ancora inventati ;)

fedo
25-05-2003, 23:19

Scusa ma l unica performances Ibm è il numero di rotture seguito a ruota da Maxtor. Ibm è discretamente veloce maxtor no (prima di dare consigli documentati)

Resto x i WD 8Mb

Mi sa che alludi agli IBM 60 GXP o precedenti...

dei 120 GXP e 180 non si può dire nulla...imbattibili in ogni settore...IBM fa scuola da anni...ha le mani in pasta in molti settori informatici..che aziendona ;)

CYRANO
26-05-2003, 00:32
Io ho da 1 settimana circa un Seagate Barracuda V 120gb... che dire... silenzioso... anche se non velocissimo...
io l'ho preso confidando nell'affidabilità...sperem...

Ciaozzz

luckye
26-05-2003, 09:06
Originally posted by "fedo"

Mi sa che alludi agli IBM 60 GXP o precedenti...

dei 120 GXP e 180 non si può dire nulla...imbattibili in ogni settore...IBM fa scuola da anni...ha le mani in pasta in molti settori informatici..che aziendona ;)

Io ho sentito parlare male anche dei nuovi hitachi-ibm (poi nessuna polemica kmq).
Se devo comprare un hd micomprerei un Wd anche xè avevo bisogno di un 80Gb e vendevano solo maxtor e Ibm uno è durato 7giorni (maxtor) e ibm ha quasi sfiorato il mese prima di Tlac Tlac Tlac e risorse del computer non mi faceva + vedere il disco

caosss
26-05-2003, 12:54
ma i maxtor non sono più performanti dei wd???
qua di wd non se ne trovano maco a morire!!! mi sembra strano che in nessun negozio lo riesco a trovare...un motivo ci sarà...
oltre ai wd quali sono quelli con 3 anni di garanzia???

MM
26-05-2003, 23:58
Chiedo scusa a Luckye

Ho fatto confusione con i bottoni ed ho eliminato, per errore, la sua risposta
Purtroppo recuperarla è un po' troppo complicato...

In ogni caso l'affermazione che WD è la sola ad offrire tre anni di garanzia non è esatta...

luckye, se stravedi per i WD (come mi pare di capire dai tuoi interventi) e ne sei pienamente soddisfatto, sono felice per te, ma ti pregherei di smorzare i toni dei tuoi interventi, visto che certe volte affermi anche cose non proprio esatte
Non me ne frega niente di quali dischi compri tu o gli altri (a me non ne viene niente in tasca), vorrei solo che il livello di informazione di questo forum rimanesse alto (e "pulito") ;)

Per quanto riguarda le lamentele sui dischi hitachi, a me non pare.... semplicemente per il fatto che ancora non ci sono abbastanza dati statistici per valutare
Sembra che le prestazioni siano inferiori.... del resto sembra che tutti i produttori, ultimamente, si siano orientati su dischi un po' addomesticati, forse per guadagnare un po' di affidabilità, visto che le performance dei dischi con piatti ad alta densità ed alta velocità comportino discreti rischi di affidabilità

Cester
27-05-2003, 00:04
Io ho preso un MAXTOR sata 120g. Speriamo che non mi dia problemi , pero' sono sicuro di aver fatto una buona scelta :D :D

caosss
27-05-2003, 15:16
e bravo moderatore... ;) non è che mi dici anche quali altre marche offrono 3 anni di garanzia??? non riesco a saperlo da nessuno... :(

MM
27-05-2003, 21:32

e bravo moderatore... ;) non è che mi dici anche quali altre marche offrono 3 anni di garanzia??? non riesco a saperlo da nessuno... :(

Odio mettere i link, perché non mi piace fare pubblicità a nessuno, comunque....
http://www.hgst.com/hdd/support/en/warranty/english3.htm

Machine - Hitachi Global Storage Technologies HDDs purchased from or supplied through an authorized Hitachi Global Storage Technologies Distributor. The term “Machine” includes a Hitachi Global Storage Technologies machine, its features, conversions, upgrades, elements, or accessories, or any combination of them. The term “Machine” does not include any software program, whether pre-loaded with the Machine, installed subsequently, or otherwise.

Warranty Period - Ultrastar Products - 5 years
Deskstar Products, all 8MB cache buffer models - 3 years
Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold prior to November 15, 2002 - 3 years
Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold on or after November 15, 2002 - 1 year
Travelstar Products - 3 years
Microdrive Products - 1 year

To obtain warranty service information for the Machine, contact the appropriate Hitachi Global Storage Technologies Call Center.

mascar
27-05-2003, 22:16
devo dirti che i Maxtor di ultima generazione, si comportano abbastanza bene, veloci, affidabili e silenziosi quanto basta. Inoltre vengono generalmente offerti ad un prezzo particolarmente conveniente: prova a dare un occhio a questo link -
http://www.******************

MM
27-05-2003, 22:23
No, per favore: niente shop on line....
Ce ne sono di infiniti di link dove li vendono... ;)

CYRANO
27-05-2003, 23:40
Anche il mio Seagate ha la garanzia di 3 anni... pappapero!!

:D

Ciaozzz

PL4N3T
28-05-2003, 02:49
I MAXTOR QUANTI ANNI DI GARANZIA HANNO?

luckye
28-05-2003, 10:30
Originally posted by "MM"

Odio mettere i link, perché non mi piace fare pubblicità a nessuno, comunque....
http://www.hgst.com/hdd/support/en/warranty/english3.htm

Machine - Hitachi Global Storage Technologies HDDs purchased from or supplied through an authorized Hitachi Global Storage Technologies Distributor. The term “Machine” includes a Hitachi Global Storage Technologies machine, its features, conversions, upgrades, elements, or accessories, or any combination of them. The term “Machine” does not include any software program, whether pre-loaded with the Machine, installed subsequently, or otherwise.

Warranty Period - Ultrastar Products - 5 years
Deskstar Products, all 8MB cache buffer models - 3 years
Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold prior to November 15, 2002 - 3 years
Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold on or after November 15, 2002 - 1 year
Travelstar Products - 3 years
Microdrive Products - 1 year

To obtain warranty service information for the Machine, contact the appropriate Hitachi Global Storage Technologies Call Center.

Peccato che quando ti tornano da una Rma la garanzia passa a 6mesi ho il mio disco posso postare foto della bella etichetta firmata maxtor. (sempre che non vengo censurato)

luckye
28-05-2003, 10:52
Originally posted by "MM"

luckye, se stravedi per i WD (come mi pare di capire dai tuoi interventi) e ne sei pienamente soddisfatto, sono felice per te, ma ti pregherei di smorzare i toni dei tuoi interventi, visto che certe volte affermi anche cose non proprio esatte

Ma guarda che tu le cose te le sogni la notte....... :muro:
Sono a dir poco offeso x essere stato ripreso da un mod x le mie affermazioni !

Post 1:

Orientati su un Wd da 80gb Se 8Mb bufer ha 2 piatti scalda poco e sembra essere affidabile. E' ricorda è l UNICO CON 3 ANNI DI GARANZIA !

Non è forse solo la serie da 8Mb della Wd ad avere 3anni di garanzia? guarda che quella da 2Mb ne ha 1 !

Post 2:

No i maxtor non hanno 3 anni.

Perchè segliere Wd ?
il modello da 80gigi ha 2 piatti e scalda poco poco poco e indovina? poco.
Con la versione da 8Mb ha delle prestazioni fantastiche.
Ho maxtor,ibm,segate,samsung,quantum ma il migliore disco e questo,se te lo dico un motivo c'è lo paghi di + ma ne vale la pena.

Non è forse vero che la mxtor usa piatti da 40gb e meno piatti ci sono meno il disco scalda ? non ha delle prestazioni fantastiche ? e come detto ho anche le altre marche ma.....
Ok ci sono i maxtor con 3 anni ho sbagliato....

Post 3:

Resto x i WD 8Mb

Forse non è vero che li Ibm (una x tutti la 60gxp) sono fragili ? e i maxtor serie 8 e 9 ?????? E' forse non è vero che maxtor eccelle nei sintetici e fa pena con gli applicativi reali ?

Post 4:

Io ho sentito parlare male anche dei nuovi hitachi-ibm (poi nessuna polemica kmq).
Se devo comprare un hd micomprerei un Wd anche xè avevo bisogno di un 80Gb e vendevano solo maxtor e Ibm uno è durato 7giorni (maxtor) e ibm ha quasi sfiorato il mese prima di Tlac Tlac Tlac e risorse del computer non mi faceva + vedere il disco

Si commenta dasolo.

MM
29-05-2003, 01:54

Innanzitutto, quando si fanno contestazioni (giuste o meno) è preferibile farle in privato
Inoltre, qualora si ritenga di avere le proprie ragioni, si chiedono spiegazioni e non ci si pone polemicamente a ribattere: si arriva solo a situazioni di scontro che non sono piacevoli per nessuno
Sia ben chiaro che la questione della discussione in privato, non è "per non far sapere", ma solo per non turbare le discussioni di altri che non c'entrano nulla (questo è ben spiegato anche nel regolamento ;) )
In ultimo, e questa è cosa risaputa da tutti i frequentatori di questa sezione, quando sbaglio o prendo una cantonata, sono sempre pronto a riconoscerlo, anche in pubblico: non mi nascondo, mi assumo sempre la responsabilità delle mie azioni, nel bene e nel male

Veniamo al dunque: la frase incriminata, sopra trascritta è stata, da me, effettivamente male interpretata, leggendola come affermazione assoluta e non collegandola al modello di disco di cui si parlava
Quindi il senso esatto non era "è l'unico disco con tre....", ma "è l'unico modello WD con tre...."
Riconosco che ho preso un abbaglio e da qui la contestazione di aver riferito cose inesatte
Ovviamente ritiro quanto detto (del resto leggo tante di quelle discussioni che qualche svista ogni tanto mi capita...purtroppo)

Per quanto riguarda le tue affermazioni categoriche sui WD, spero solo (per la salute degli utenti) che tu abbia ragione e che la storia non finisca come con i Maxtor, che un anno fa erano consigliati come "sicuri"....
Ma non è che siano peggiorati, in realtà ne sono stati venduti molti di più e le casistiche dei guasti sono notevolmente aumentate....
Se valuti le casistiche dei guasti nella sezione stampanti, ne deduci che le Epson sono le peggiori stampanti in assoluto... ;)

Concordo con te che le serie con 3 anni di garanzia hanno, sulla carta, una minore probabilità di guasti, per il resto, io ho 6 IBM (compresi due 60GXP) e mai un problema (è la verità)... dovrei andare in giro a dire a tutti che devono comprare IBM?

Spero che la questione sia chiusa qui: l'appunto a te fatto (non era un richiamo) era basato su una errata interpretazione di una frase...
Mi auguro, se ci fossero altri problemi, che tu voglia chiedere spiegazioni, prima di "alzare la voce", visto che parlando tra persone civili quasi sempre ci si chiarisce...