View Full Version : Indiana Jones e la tomba dell'Imperatore
PSYCOMANTIS
20-05-2003, 16:51
Sul Gmc di giugno c'e' la demo di questo giochillo che graficamente e' davvero ben fatto. Appena l'ho fatto partire pero' mi si e' gelato il sangue, il gioco infatti scattava vistosamente. Ho lanciato il Fraps e ho notato che il frame rates stava ancorato a 30, segno evidente che un limitatore di frames stava facendo il suo sporco lavoro. Ho aperto il file di configurazione con la speranza di poter modificare il valore dei frames e una volta tanto mi e' andata bene. Per modificare il suddetto valore infatti basta aprire il file "vars.cfg" che si trova nella cartella "indy" e individuare la stringa "fpsLimit=30", a questo punto basta modificare il valore 30 con 60, salvare e il gioco e' fatto. Adesso il gioco viaggia fluido che e' una meraviglia.
Bellino come gioco, con l'enorme difetto xò dei salvataggi
Kernel32
20-05-2003, 17:21
Originally posted by "Redvex"
Bellino come gioco, con l'enorme difetto xò dei salvataggi
Frustrante... :muro:
PSYCOMANTIS
20-05-2003, 19:27
Da quel che vedo dal file di configurazione si puo' configurare anche il livello di difficolta'.
L'ho provato e l'ho trovato onesto e carino, ma traviato da alcuni grossi difetti.
Innanzitutto, le animazioni sono oscene. Osservate Indy quando cammina e ditemi se non è legnoso e se non sembra un burattino di pezza al quale hanno infilato una racchetta da tennis nel posteriore.
Le animazioni facciali ed il labiale - in particolare - sono scandalosamente sballati: le labbra non si toccano quasi mai, mentre i personaggi parlano. Provate voi a parlare senza pronunciare le labiali. :rolleyes:
Ma questo può anche essere un vizio di forma, in realtà.
Ma vogliamo parlare del doppiaggio?
Se avessero messo il risponditore automatico di un call center, avremmo avuto un pathos molto maggiore. Sentiremo i vari personaggi sforzarsi di essere 'nazisti', ma con risultati a dir poco grotteschi, di essere di essere sensuali, ma con una voce così inespressiva da sembrare presa da una recita scolastica, e via di questo passo.
Purtroppo, questi sono difetti non da poco e per fortuna che esistono anche dei lati positivi, come gli scenari molto belli e curati e le incredibili scazzottate, che hanno qualcosa di quasi miracoloso, perchè non vorremmo più che finissero, per fortuna che c'è ancora qualcosa di buono in questo gioco, altrimenti io gli darei un 4 secco.
A voi la palla. ;)
PSYCOMANTIS
20-05-2003, 23:16
Indiana Jones e la macchina infernale e' stato un gran bel gioco, magari un po' troppo "alla Tomb Raider" ma comunque un bel gioco. Quest'ultimo capitolo invece sembra avere un po' meno spessore, diciamo che e' troppo "arcade" per i miei gusti, anche se graficamente e' stupendo.
Kernel32
21-05-2003, 08:25
All'inizio mi ha preso abbastanza, ma poco dopo... :muro:
Per quel che ho potuto provare, è troppo ripetitivo (sono arrivato ad Istanbul...).
Avete visto com'è fatta male la gestione delle ombre?
E la telecamera non vi fa incazzare? http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif
Comunque i combattimenti sono veramente belli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.