PDA

View Full Version : I migliori 100 giochi di tutti i tempi per consolles !

Gabbia
20-05-2003, 12:30
A questo indirizzo http://top100.ign.com ecco i migliori 100 giochi di tutti i tempi per IGN!

Comprendono TUTTE le piattaforme di giochi dal pong ai giorni nostri

(provocatorio)

nelle prime 5 posizioni ci sono 4 e ripeto 4 giochi della Nintendo ;)

spero di essere stato abbastanza chiaro :cool: :p :)

NINTENDO POWER![/siz] :D

Che dire,mi pare ovvio tutto ciò

CH1CC0
20-05-2003, 12:56
Chi può dire di non aver amato quei giochi??? :D
Mario, Zelda e Tetris...
Che spettacolo!!!

Ciao

ugluck
20-05-2003, 14:21
sono anche contento per la posizione di street fighter, meritatissima.
comunque c'erano dubbi su chi avrebbe dominato la vetta? :p

TheyCallMeMr.X.
20-05-2003, 14:46
a ci sono pure per pc starcraft è 7 wow :sofico: be il podio è giusto

dylan7679
20-05-2003, 17:34
ma che classifica e'???? :rolleyes: :rolleyes:

Trai i primi 15 c'e' Civilization2 e non c'e' traccia di resident evil ,tomb raider,metal gear final fantasy 7 .......non scherziamo dai...... :p

Sven
20-05-2003, 18:26
Tomb Raider ? ..... ma per favore...

Cmq sono contentissimo per X.COM UFO.

Finalmente il giusto merito ad un giocone da pochi conosciuto.

dylan7679
20-05-2003, 18:38
Originally posted by "Sven"

Tomb Raider ? ..... ma per favore...

Cmq sono contentissimo per X.COM UFO.

Finalmente il giusto merito ad un giocone da pochi conosciuto.

Tomb raider 1 ha segnato un'epoca....e' stato il definitivo passaggio al 3d e la nascita di un genere di gioco fino ad allora sconosciuto....a prescindere dal fatto che possa piacere o meno......

non e' un'opinione,e' verita' storica

Gabbia
20-05-2003, 19:21
Tu cosa intendi per passaggio al 3d??

No perchè il passaggio al mondo 3d è opera di Shiggy e di quel capolavoro che si chiama Mario 64 ;)

Questa è verità storica :)

Cmq quel Chrono Trigger alla 12esima posizione è troppo poco imho perchè nei primi 10 ci dovrebbe entrare di diritto!

Cmq la classifica non è LA VERITA' ma dà imho un'idea bene o male della storia dei vg anche se le prime 5 posizioni sono davvero quello e sono inconfutabili :o :D

ps:aspetto una replica del caro doom III..vediamo che tira fuori stavolta!

Gabbia
20-05-2003, 19:29
ah aggiungo:

metal gear 30° pos
resident evil 2 58°
tomb raider 86°
final fantasy X 85°

il 7?? molto bello ma l' VIII non ha paragoni ;)

sempre imho :D

dylan7679
20-05-2003, 19:43
Originally posted by "Gabbia"

No perchè il passaggio al mondo 3d è opera di Shiggy e di quel capolavoro che si chiama Mario 64 ;)

Cmq quel Chrono Trigger alla 12esima posizione è troppo poco imho perchè nei primi 10 ci dovrebbe entrare di diritto!

Cmq la classifica non è LA VERITA' ma dà imho un'idea bene o male della storia dei vg anche se le prime 5 posizioni sono davvero quello e sono inconfutabili :o :D

Converrai con me che le posizione da te citate per quei giochi sono davvero uno scandalo.....io cmq ho passato ore a giocare molto piu' volentieri a Resident Evil o Metal Gear che a Mario64 o a Tetris....d'accordo con SUperMario al primo posto,non su Ocarina .....a sto' punto meglio il primo Zelda......cmq tutto e' soggettivo......

e di Sonic al 90esimo posto ne vogliamo parlare????? :muro: :muro:

Gabbia
20-05-2003, 20:18
quello si.........quello di sonic è davvero scandaloso! http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

ugluck
20-05-2003, 20:23
io sinceramente ritengo civilization molto più geniale e valido di altri, quindi merita un posto d'onore. anche se in effetti ci sono alcune cose discutibili. ma credo sia impossibile stilare una classifica così senza creare vespaio. non hanno fatto un cattivo lavoro alla fine dei conti :cool:

dylan7679
20-05-2003, 20:45
Secondo me il lavoro e' pessimo..... ;)

Pensate che Resident Evil non c'e' proprio ....c'e' il 2 ma la prima versione non e' proprio menzionata....i giochi per Playstation praticamente sono stati ignorati quando la PlayOne ha avuto il merito di rendere il videogame un fenomeno di massa e non soltanto come qualcuno sostiene grazie alla pubblicita' ma soprattutto grazie ai capolavori che ha creato....PONG,Mario ecc... sono grandissimi giochi per quello che hanno rappresentato,perche' c'erano solo loro e va bene ma la profondita' dei games dal 94 in poi ha raggiunto livelli impressionanti....

Civilitation e' un gran gioco ma riepeto,dire che merita piu' di Winning Eleven,MGS 1 e 2,gran Turismo 1,Tomb Raider,Sonic o altre decine e decine di titoli mi pare uno scandalo......vorrei vedere quanti di noi hanno passato piu' tempo a giocare a Civilization o ai giochi da me sopracitati ;),per non parlare delle vendite che se non sono un valore sempre attendibile spesso ci azzeccano

Cmq ognuno ha le sue idee

Elysium
20-05-2003, 21:18
...mhh...io ad esempio trovo FF 7 piu' bello dell' 8 e trovo buffo il fatto che non sia nemmeno in classifica...(evito i soliti elogi al gdr a mio avviso piu' bello della storia XG ... nemmeno lui in classifica) :D :)

Gabbia
20-05-2003, 21:28
a me alla fine frega solo che Nintendo ha piazzato 5 pezzi nelle prime 6 posizioni :D

Se fosse per me 1° Secret Of Mana (altro che 78°!! :eek: :( :p )

A me ad esempio di RE, tomb raider,civilization,grant turismo non me ne potrebbe fregare di meno!! :p

Il bello è appunto il fatto che ognuno la pensi in maniere differente!

Cmq credo che questa sia una classifica basata anche (o forse soprattutto) sull'originalità,sulla rivoluzioni di concetti non evoluzioni,almeno credo :)

E cmq...

SECRET OF MANA IS THE BEST!! :D :)

dylan7679
20-05-2003, 21:40
Secret o f Mana e' davvero bello......a proposito....ti mando un pvt :)

Sven
20-05-2003, 22:05
Originally posted by "dylan7679"

Civilitation e' un gran gioco ma riepeto,dire che merita piu' di Winning Eleven,MGS 1 e 2,gran Turismo 1,Tomb Raider,Sonic o altre decine e decine di titoli mi pare uno scandalo......vorrei vedere quanti di noi hanno passato piu' tempo a giocare a Civilization o ai giochi da me sopracitati ;),per non parlare delle vendite che se non sono un valore sempre attendibile spesso ci azzeccano

Cmq ognuno ha le sue idee

Ehm io sul AMIGA 1200 ho passato ore e ore con X.COM e su Civilization, mentre il secondo capitolo l'ho giocato alla grande su PC.

E li trovo due giochi molto più geniali e innovativi di WE e GT che sono solo delle evoluzioni di generi già esistenti, di Tomb Raider che è stato solo un gioco appunto come dici tu " di massa" che ha venduto quello che ha venduto grazie ad un paio di tette...

dylan7679
20-05-2003, 22:49
Si ok Civilization e' molto meglio di Gran Turismo e Winning Elevene Tomb Raider(un gioco davvero privo di originalita').... :D

poveri idioti tutti quelli che li amano e ci giocano per ore e i milioni e milioni di persone che li hanno acquistati in confronto alle 10 copie di Civilization che io e te abbiamo.....e' tutto business ,e' la corrotta e deplorevole capitalizzazione che crea tutto cio' :D :D :D

ugluck
20-05-2003, 23:53

Si ok Civilization e' molto meglio di Gran Turismo e Winning Elevene Tomb Raider(un gioco davvero privo di originalita').... :D

poveri idioti tutti quelli che li amano e ci giocano per ore e i milioni e milioni di persone che li hanno acquistati in confronto alle 10 copie di Civilization che io e te abbiamo.....e' tutto business ,e' la corrotta e deplorevole capitalizzazione che crea tutto cio' :D :D :D

beh dai poveri idioti.... :sofico:
credo che il discorso del successo al botteghino non voglia dire quasi mai nulla, vedi al cinema. La gente fa il tutto esaurito per vedere un indipendence day o un pearl harbour o un titanic... i gusti sono gusti ma anche il discorso psone regge fino ad un certo punto (ne ho una a casa)
capolavori se ne sono visti ma non poi troppi imho (squattro o cinque se si pensa all'innovazione). magari tanti giochi con un target (solo apparentemente) più adulto.

dylan7679
21-05-2003, 00:10
Originally posted by "ugluck"

beh dai poveri idioti.... :sofico:
credo che il discorso del successo al botteghino non voglia dire quasi mai nulla, vedi al cinema. La gente fa il tutto esaurito per vedere un indipendence day o un pearl harbour o un titanic... i gusti sono gusti ma anche il discorso psone regge fino ad un certo punto (ne ho una a casa)
capolavori se ne sono visti ma non poi troppi imho (squattro o cinque se si pensa all'innovazione). magari tanti giochi con un target (solo apparentemente) più adulto.

Per me invece dire che il successo al botteghino non significa quasi mai nulla e' un grosso luogo comune....casomai a volte capita che sia un caso ma la maggior parte invece l'approvazione popolare dimostra la bonta' di un prodotto e soprattutto in campo videoulico.....Titanic tanto per dirne una per me e' tra i piu' bei film della storia e anche Indipendence day nel suo genere ha fatto epoca....

la Play ha avuto la capacita' di attirare come hai detto tu un pubblico molto piu' maturo e non per pubblicita' ma PER I SUOI GIOCHI.......

negare che GT1 la saga REsidet Evil in toto Tomb Raider(il primo) Silent Hill Winning 11 Final Fantasy 7 8 e 9 siano capolavori assoluti e' lecito ma ,concedetemi, minimo anacronistico ;)

Aragorn77
21-05-2003, 03:20
Aveto nomonato tanti giochi, ma secondo me l'esclusione più vergognosa è quella di Monkey Island, almeno io non l'ho visto da nessuna parte.

Comunque per i primi posti sono d'accordo, infondo

NINTENDO RULEZ!!! :D

ugluck
21-05-2003, 07:27

Per me invece dire che il successo al botteghino non significa quasi mai nulla e' un grosso luogo comune....casomai a volte capita che sia un caso ma la maggior parte invece l'approvazione popolare dimostra la bonta' di un prodotto e soprattutto in campo videoulico.....Titanic tanto per dirne una per me e' tra i piu' bei film della storia e anche Indipendence day nel suo genere ha fatto epoca....

la Play ha avuto la capacita' di attirare come hai detto tu un pubblico molto piu' maturo e non per pubblicita' ma PER I SUOI GIOCHI.......

negare che GT1 la saga REsidet Evil in toto Tomb Raider(il primo) Silent Hill Winning 11 Final Fantasy 7 8 e 9 siano capolavori assoluti e' lecito ma ,concedetemi, minimo anacronistico ;)

su titanic e indipendence day non parlo che sennò si va OT :)

il botteghino vuole dire fino ad un certo punto e l'impatto dei giochi della play one è stato sì grafico. molti erano carini ma a parte FF, MGS, GT, RE e una manciata di altri non erano titoli da top 100.

P.S.: come mi faceva notare un altro utente del forum ieri sera l'assenza di monkey island quando c'è sam e max è discutibilissima

kool!
21-05-2003, 16:21

Titanic tanto per dirne una per me e' tra i piu' bei film della storia

nella mia classifica personale non rientrerebbe neanche nei primi 100 http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif
il mondo è bello perchè è vario ;)

p.s.: in effeti la mancanza delle avventure grafiche targate lucasarts stona un po' http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif

dylan7679
21-05-2003, 16:52
Originally posted by "kool!"

nella mia classifica personale non rientrerebbe neanche nei primi 100 http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif
il mondo è bello perchè è vario ;)

p.s.: in effeti la mancanza delle avventure grafiche targate lucasarts stona un po' http://forum.hwupgrade.it/faccine/53.gif

sono d'accordo....quando si parla di arte e per me un buon videogame puo' esere benissimo accostato ad un'opera d'arte ogni giudizio e' cmq dipendente da cio' che lo stesso ci suscita nel momento in cui lo giochiamo come quando si guarda un film..........tutto in questo caso si riconduce alla sfera del soggettivo :)

ugluck
21-05-2003, 17:27
il discorso soggettivo di bellezza è valido, ma il concetto di bellezza assoluta non sempre coincide con questo. un esperto (che io non sono) può valutare un opera in senso assoluto e divergente dal grande pubblico.
credo che molti giochi/film/altro... che non hanno avuto molto successo possano avere tantissimo da dire.

mi viene in mente un' intervista a john malcovic nella quale diceva (imho a ragione) che i film di cassetta sono di impatto ma quasi sempre inverosimili e poco originali perchè troppo condizionati dal mercato stesso e quindi limitati nel genio creativo.

non sempre è così, però capita spesso. :muro:

ally
21-05-2003, 20:45
...secondo me l'assenza di RE 1 aka BIOHAZARD e FF7 sono veramente scandalose.....

...è sempre il primo capitolo della serie il piu' innovativo.....

...ok mi aspetto già critiche sulla relazione 1° capitolo e FF7....beh FF7 è un taglio netto rispetto ai precedenti capitoli....e non è solo questione di grafica....

....comunque grande Secret of Mana il cui primo capitolo inizio' con
il piccolo GB sotto il nome di misic quest...

....nintendo rulez....ehm...squre rulez.....ma dov'è Killer Instinct? :cry:

.....e pong? ......e campo minato? :D

chris redfield
21-05-2003, 23:37
Originally posted by "Gabbia"

Invece ti becchi la mia di replica :D :D :D Intanto per essere precisi il primo gioco in 3d degno di questo nome è di mamma sega ed è virtua fighter per capirci ;) Mario64 è un po' più recente e direi che il primo adventure full 3d è stato proprio tomb raider quando in N64 era solo un pensiero nella mente di nintendo non confondiamo le verità storiche col tifo eh? Quello è stato il primo di nintendo è diverso ;) Al primo posto però io ci metterei mario bros che era veramente storico come di seguito al secondo metterei street fighter 2 world warrior vero primo picchiaduro 2d un po' evoluto, poi per il resto direi che zelda ci sta tutto come tetris ma la mancanza di RE è UNO SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :mad: Resident evil 2 era una cretinata in confronto, molto più d'atmosfera il primo. ;)

ugluck
22-05-2003, 07:57
uhm ma parlando di 3d, e alone in the dark? :) vale 1000 volte tomb raider imho

chris redfield
22-05-2003, 08:40
Originally posted by "ugluck"

uhm ma parlando di 3d, e alone in the dark? :) vale 1000 volte tomb raider imho

Quello poi non si discute :) Il capostipite di un genere ;)

]Rik`[
22-05-2003, 13:50
ma mokey island..dov'e'...che scandalo..

w Tetris cmq ^^