View Full Version : GeForce4 488 Go 64Mb vs. Radeon 9000 64 Mb
dublesse
20-05-2003, 11:49
Salve raga, sono in ballottaggio tra 2 notebook con caratteristiche simili, ma con skede video differenti, ossia uno ha la Geffo4 488Go e l'altro la Radeo 9000, entrambi con 64Mb.
Siccome non m'intendo di processori grafici 'mobile', e dovendo girarci giochi pesi dell'ultima generazione e vederci DVD (hanno entrambe mi sembra l'output TV) gradire sapere chi è meglio dei 2, se di molto, se esistono benchmarch o vs. preferenze. :p
grazie x il contributo! :cool:
Dreadnought
20-05-2003, 19:26
Come accelerazione Hardware il radeon 9000 e il GF4 go sono quasi alla pari, la radeon di sicuro consuma meno mentre riproduce DVD, e ha qualità migliore nella riproduzione, la GF4 viaggia un po di più nel 3D anche se è compatibile solo DX7 e non DX 8.1 come la radeon 9000 mobility.
dublesse
21-05-2003, 07:49
Originally posted by "Dreadnought"
... la GF4 viaggia un po di più nel 3D anche se è compatibile solo DX7 e non DX 8.1 come la radeon 9000 mobility.
:eek: scusal l'ignoranza, ma ciò che hai detto vuol dire che con la Geffo non ci gira un gioco come Raven Shield o UT2003 che vogliono su le DX9 oppure ce la fa uguale? E poi i DVD si vedono o vanno a scatti?
Perdona l'insistenza ma nn vorrei trovarmi con un pc inutilizzabile in mano..
grazie ;)
--vodoo3dfx--
21-05-2003, 09:49
no Dreadnought non voleva dire che con la geffo ti vedrai i dvd a scatti (per non farlo ti basta una s3 savage...), ma piuttosto che la qualità di visualizzazione sarà maggiore (la cosa non è particolarmente vistosa per un utente "normale"). Cmq da quel che ne so io la gforce 4 488go non ha prestazioni maggiori nell'ambito 3d rispeto alla radeon 9000 mobility, piuttosto leggermente inferiori (anche se di poco). I svantaggi derivano dal fatto che la gforce 488 è abbastanza "tirata", con frequenze abbastanza alte (e quindi ottiene puntegi abbastanza alti nel 3d) con la penalizzazione nell'ambito cosumi e riscaldamento (magari d'inverno risparmi sulla stufetta ;) ). Ah, si infine i giochi che chiedevi girano su "qualunque" scheda video, solo che più è vecchia e meno effetti girano (per dire potresti farlo girare anche su di una s3 virge ma vedresti soltanto parte delle texture (per mancanza di mem) e non ci sarebbero vari effetti tipo antialias, riflessi, ombre, ...), quindi in altre parole sulla radeon saranno più belli (ovviamente solo se il software sfrutta bene le novità delle dx9).
dublesse
21-05-2003, 12:18
OK! thnx.. ma allora voi/tu a parità di prezzo, accessori, processore, ecc.. quale scegliereste il Geffo o il Rady? :confused: :rolleyes: ;)
in tutta sincerita' il dareon. Consuma meno, per un portatile conta. :)
baci!
ka :cool: li
--vodoo3dfx--
21-05-2003, 18:53
io veramente sceglierei la radeon, anche se non lo vedo come un fattore così determinante. (se ad'esempio metti in accoppiata un processore dektop alla fine perdi i vantaggi della radeon in quanto a calore e consumo...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.