PDA

View Full Version : SLackware e ericsson hm120dp

br1
19-05-2003, 22:12
ciao, ho un problema terribile con il modem suddetto, fino a ieri utilizzavo mdk 9.1 e ha sempre funzionato egregiamente.
ieri ho appunto installato la slackware 9.0 e ho compilato/installato gli stessi driver (eciadsl 0.7) in versione sorgente che usavo con mdk, il modem si connette e riesco a pingare per qualche secondo, ma come tento di accedere ad un sito con mozilla mi ritorna unknown host, e non riesco neanche più a pingare. il troubleshooting dei drivers del modem mi dice che forse è colpa di ppp che chiama ip-down, ma non mi dice come risolvere il problema e io ovviamente non sono capace.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
vi ringrazio tanto

ps: avrei un'altra domanda, come si fa a cambiare la risoluzione dello schermo in modalità console? (runlevel 3)
grazie, ciao

l.golinelli
20-05-2003, 09:45
Per la seconda domanda edita /etc/lilo.conf e cambia la risoluzione e lancia lilo -v

Per la prima non ti so aiutare

lovaz
20-05-2003, 09:51
Originally posted by "br1"

ciao, ho un problema terribile con il modem suddetto, fino a ieri utilizzavo mdk 9.1 e ha sempre funzionato egregiamente.
ieri ho appunto installato la slackware 9.0 e ho compilato/installato gli stessi driver (eciadsl 0.7) in versione sorgente che usavo con mdk, il modem si connette e riesco a pingare per qualche secondo, ma come tento di accedere ad un sito con mozilla mi ritorna unknown host, e non riesco neanche più a pingare. il troubleshooting dei drivers del modem mi dice che forse è colpa di ppp che chiama ip-down, ma non mi dice come risolvere il problema e io ovviamente non sono capace.
Qualcuno di voi mi può aiutare?
vi ringrazio tanto

ps: avrei un'altra domanda, come si fa a cambiare la risoluzione dello schermo in modalità console? (runlevel 3)
grazie, ciao

Problema di dns?

Riesci ad andare in questo sito?

http://212.110.12.189/

br1
20-05-2003, 12:33
c***o non ho provato a pingare un ip non risolto, provo e ti dso dire

giao e grazie

br1
20-05-2003, 18:23
dunque, riesco a pingare sia un nome sia un indirizzo fino a che non cerco di aprire una pagina tramite browser (sia mozilla che links), quando ci provo mi ritorna unknown host.
Dopo provo a pingare un host, risultato unknown host.
Se provo a pingare un indirizzo mi dice che non ha trovato la strada.

vi posto il troubleshooting della risposta al mio problema

Sai che pppd richiama /etc/ppp/ip-down al momento della disconnessione e poi
ip-up dopo essersi riconnesso? Forse la versione default di ip-down della
tua distribuzione ristabilisce i valori base per la tabella di routing o
rimuove i DNS in /etc/resolv.conf .

che posso fare? io sto sclerando malissimo

aiuto!!!! :muro: :muro:
grazie ciao

VICIUS
20-05-2003, 19:06
cosa è contenuto in /etc/resolv.conf ??
ci sono dei name server ??

nel tuo ultimo post dici che non riesce a trovare la strada e questo è strano. controllato la tabella di routing con route?

ciao ;)

br1
20-05-2003, 19:54
In resolv.conf ci sono 2 nameserver che poi sono i dns tin.it che mi ha settato lo script di configurazione dei drivers.

Purtroppo non so cosa sia la tabella di routing e non so usare il comando route. Se hai la pazienza di spiegarmi cosa devo fare ti spedisco dei soldi!

ciao

VICIUS
20-05-2003, 22:26
Originally posted by "br1"

In resolv.conf ci sono 2 nameserver che poi sono i dns tin.it che mi ha settato lo script di configurazione dei drivers.

Purtroppo non so cosa sia la tabella di routing e non so usare il comando route. Se hai la pazienza di spiegarmi cosa devo fare ti spedisco dei soldi!

ciao

entra come root.
dopo di che in una console dai il comando route per vedere al tabella di routing attuale.
se alleghi qui sotto la tua tabella ci si puo dare un occhiata e vedere se manca qualcosa.

ciao ;)

br1
21-05-2003, 22:11
ecco la mia tabella appea connesso (quando riesco a pingare)

e dopo aver aperto mozilla e tentato di accedere ad un sito web:

ovviamente c'è qualcosa che non va, aiutoooo! :muro: :muro:
come risolvo? devo postare dell'altro?
grazie ciao

br1
22-05-2003, 15:32
chiedo umilmente perdono ma questo problema mi costringe ad usare winzozz e la cosa mi rende estremamente nervoso :muro: :muro: :muro:

UPpone!!!! :(

br1
26-05-2003, 12:55

ComputerX
26-05-2003, 19:54
Da root:

chmod 644 /etc/rc.d/hotplug

al reboot riprova a connetterti.

Bye