PDA

View Full Version : sapphire ati radeon 9700 non-pro: [b]ram overclock[/b] ???

akira_sendo
19-05-2003, 13:00
ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere un vostro parere :

ho overcloccato la mia raddy 9700 con i radeonator e tutto va benone, l' unico problema è che se porto le ram a 303 Mhz o più avvengono gli artefatti (quadratini neri verdi e viola compaiono dappertutto costringendomi a riavviare). La scheda è ancora originale (ho i dissipatori per le ddr che tra poco installerò) ed è dotata di ram infineon da 3,3 ns.

secondo voi è meglio installare i dissi sulle ram? e poi a che frequenze la posso usare senza distruggerla ? dovrei cambiare anche il dissi della gpu?

nel 3Dmark2003 ho ottenuto: 4691 p (core 324 Mhz ram 303 Mhz) !

vi ringrazio anticipatamente

:D

ciauz a tutti

dieg
19-05-2003, 13:02
puoi provare a mettere i dissi sulle ram, ma non cambia molto ;)
se vuoi puoi anche provare a cambiare il dissi del core, (però mi sa che prima dovrai togliere la cornicetta ;) ) ;)

gabry24
19-05-2003, 13:12
Originally posted by "akira_sendo"

ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere un vostro parere :

ho overcloccato la mia raddy 9700 con i radeonator e tutto va benone, l' unico problema è che se porto le ram a 303 Mhz o più avvengono gli artefatti (quadratini neri verdi e viola compaiono dappertutto costringendomi a riavviare). La scheda è ancora originale (ho i dissipatori per le ddr che tra poco installerò) ed è dotata di ram infineon da 3,3 ns.

secondo voi è meglio installare i dissi sulle ram? e poi a che frequenze la posso usare senza distruggerla ? dovrei cambiare anche il dissi della gpu?

nel 3Dmark2003 ho ottenuto: 4691 p (core 324 Mhz ram 303 Mhz) !

vi ringrazio anticipatamente

:D

ciauz a tutti

Ho la stessa scheda e quelle ram sono penose,max 310mhz,i dissi sono molto consigliabili non perchè portino a grandi benefici,anzi nessuno,ma stabilizzano il funzionamento in ov. visto che al max sono roventi dopo un pò di test o giochi.
CIAO!!!

dieg
19-05-2003, 13:32
Originally posted by "gabry24"

i dissi sono molto consigliabili non perchè portino a grandi benefici,anzi nessuno,ma stabilizzano il funzionamento in ov. visto che al max sono roventi dopo un pò di test o giochi.
CIAO!!!

infatti ;)

akira_sendo
19-05-2003, 14:02
grazie!! :sofico:

adesso monto i dissi e poi provo.

conviene anche cambiare il dissi della gpu ?

sapreste anche indicarmi un prog per monitorare la temperatura della scheda video ?

have a nice day !!!

:) :D

dieg
19-05-2003, 14:05

sapreste anche indicarmi un prog per monitorare la temperatura della scheda video ?

have a nice day !!!

1 vedi tu (come ho detto per ottenere risultati migliori se non tocca bisogna scorniciarla ;)
2 non esiste, ti devi procurare un sensore ;)

pagghi
19-05-2003, 15:22

have a nice day !!!

+ che cambiare dissy devi verificare che la cornicetta non tenga staccato il dissy dalla gpu.
Personalmente al dissy originale preferirei non apportare mod, così come non voglio levare la cornicetta, però potresti prendere un dissi e podificarlo x' entri all'interno della cornicetta senza toccarla.
molto utile un dissy appiccicato dietro alla gpu.