View Full Version : LightWave3d Update 7.5c
E' uscita una nuova update!
Sapete se sia necessario avere la 7.5b per poterla installare???
ciao
enrico
dies_irae
19-05-2003, 12:06
no, e' un update normale, basta la 7.5
in verita' non aggiunge nessuna funzionalita' alla 7.5b,
mette solo a posto i bug :D
Ma questo update modifica il file License.key???
grazie a chiunque si interessi
enrico
uraganello
20-05-2003, 10:02
Purtroppo ho l'impressione che Lightwave sia arrivato alla frutta.
:( :( :(
Frutta?
Guarda che LW è un programma di grafica 3D!! Forse ti sei sbagliato con qualche altro programma!!
Mha!?!?
uraganello
20-05-2003, 11:53
So benissimo cos'è Lightwave e vedo pure a che punto sta la concorrenza e vedo Lightwave quanto è rimasto indietro. E poi tu scusa, conosci programmi che fanno la frutta?
:D
Pandemonio70
20-05-2003, 11:56
uraganello ha ragione...
io ho ceduto la mia licenza di lightWave quelche settimana fa...
ora uso solo solidThinking..
Prox voglio acquistare un programma alternativo a lightWave per fare animazione...
sono orientato a RealSoft...
Anche cinema 4d non è male...
al momento lightWave è messo maluccio,
entro l'estate dovrebbe uscire la 8.0..staremo a vedere
Beh, non è proprio tutto sto disastro, anzi.
Secondo me l'unico punto veramente dolente è la velocità di rendering. Se uno usa la radiosity e un buon livello di antialiasing diventa veramente vecchio aspettando la fine del rendering. Ormai tutti gli altri motori sono più veloci, e di molto.
Il reparto modellazione è una figata, e anche il surface editor è ancora fantastico. L'animazione può essere migliorata.
Ma soprattutto SERVE PIU VELOCITAAAAAAAAAA' nel renderinggggggg!!!
Speriamo veramente nella versione 8, anche se mancano ancora 5-6 mesi :cry: :muro:
Ma messo maluccio in che senso???
Non capisco a cosa vi riferite??
Sinceramente mi pare un software tra i più completi e veloci nel mercato!!
Spiegatemi perchè voglio capire anch'io...
grazie
....concordo con IronMan sul fatto che il SurfaceEditor e l'intero Modeler siano due elementi molto molto validi e difficili da trovare così ben fatti in altri pacchetti concorrenti!!!
Per il comparto di rendering LW usa Montecarlo come algoritmo di calcolo e pur essendo lento dà dei risultati meravigliosi. Anch'io preferirei avere maggiore velocità di rendering ma senza perdita di qualità rispetto allo standard attuale che a mio avviso è tra i più elevati!!!
Sinceramente nn vedo cosa altri programmi concorrenti come MAYA, CINEMA e MAX possano vantare rispetto a LW al punto tale da farlo apparire superato come dite!
Spiegatemi perchè son curioso di capire.....
....anche perchè faccio sempre presto a passare a lavorare col MAX, se è tanto meglio di LW. In passato usavo MAX 3.1 e poi 4 ma come velocità di modellazione era parecchio più lento di LW e anche come texturizzazione!!
Se ora son cambiate le cose spetta a voi mettermi al corrente e ve ne sarò grato passando immediatamente a MAX.....
uraganello
20-05-2003, 12:56
Veloce nel rendering è dire una bugia!!! VRAY in confronto va circa 60 volte più veloce!
La modellazione di Lightwave non si batte anche se delle modifiche gli sarebbero necessarie...ma la cosa sicura che ormai Lightwave è questo da 2 anni...ci serve innovazione
Originally posted by "uraganello"
So benissimo cos'è Lightwave e vedo pure a che punto sta la concorrenza e vedo Lightwave quanto è rimasto indietro. E poi tu scusa, conosci programmi che fanno la frutta?
:D
AAHAHHAHAAH è vero dicci che programmi fanno la frutta!!!
sono molto interessato grazie :D
dies_irae
20-05-2003, 13:15
lightwave 8 esce fra due mesi...
se e' questo che volevate sentire
uraganello
20-05-2003, 13:29
Originally posted by "zell18"
AAHAHHAHAAH è vero dicci che programmi fanno la frutta!!!
sono molto interessato grazie :D
Ah ah ah ah io mi faccio subito un paio di pere! :D :D :D
uraganello
20-05-2003, 13:31
Originally posted by "dies_irae"
lightwave 8 esce fra due mesi...
se e' questo che volevate sentire
PEccato che non sarà nulla di stravolgente! :(
x Dies: fra due mesi dovrebbero presentare un'anteprima al Siggraph, ma l'uscita vera e propria mi sembrava di aver letto che era prevista entro la fine dell'anno. Sono contento se mi smentisci... :)
x uraganello: Giura! Come fai a sapere come sarà, visto che la Newtek tiene tutto segreto che neanche la CIA arriva a livelli simili... :confused:
uraganello
20-05-2003, 14:03
Io spero che sia una grande versione la 8.0 ma l'uscita di questi upgrade del cavolo mi fa pensare il contrario...
Speriamo un pò.
Uraganello ma stai delirando???
Giudichi un software dalla quantità di versioni?
Reputi Lightwave 7.5c poco valido perchè gli ultimi due aggiornamenti son stati, intelligentemente, di consolidamento?
Il fatto che lightwave dalla versione 6 alla 7.5 abbia subito dei leggeri aggiustamenti e delle aggiunte non stravolgenti nn significa che il software sia indietro rispetto alla concorrenza ma significa che al tempo lightwave 6 era un software sopra gli altri!!!
Ti vanti di Vray??? Sei come tutti i MA(r)Xisti che sanno solo infamare la concorrenza.
Io più di due anni fà col mio LightWave 6.0 renderizzavo meravigliosamente in Radiosity con mappe HDRI e tu MA(r)Xista pregavi la Discreet di informarsi su cosa significasse la sigla HDRI!!!
Adesso ti permetti di criticare lightWave per la lentezza di rendering (unico neo) confrontando un motore di rendering recente come Vray con l'ormai datato algoritmo Montecarlo usato da Lightwave. Facile.
Prova a fare dei capelli fotorealistici col MAX senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare del fumo di un razzo fotorealistico col MAx senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare un cielo con nuvole volumetriche col MAX senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare un rendiring con mappa HDRI col MAX senza l'ausilio di plug-in!!!
Mha!?
E non provare a dire altro perchè se tu avessi provato G2, Sasquatch, TreeDesigner, Autocharacter Setup e lo splendido prodotto di OKO TAIKI non avresti neanche il coraggio di aprire bocca per infamare un software tanto autorevole!
below273
20-05-2003, 22:10
Originally posted by "enrico"
Sei come tutti i MA(r)Xisti che sanno solo infamare la concorrenza.
Io non sono molto d'accordo con quello che affermi, io uso MAX, però non ho mai infangato nessun altro sw, anzi se posso ne evidenzio i pregi.
Tutti hanno qualche cosa in più degli altri, poi è chi lo utilizza che ne deve cogliere i difetti ... MAX come altri sw ha i suoi, ma per fortuna l'ausilio delle plugin colmano questa lacuna (vedi AfterBurn, DreamScape, Brazil, Vray (che non ho mai utilizzato!), ...).
Io mi trovo bene con MAX, anche se devo ammettere che ho dovuto installare plugins di terzi per raggiungere alcuni scopi che mi sono posto ... ora per esempio sto aspettando la nuova versione di Brazil, che oltre alle solite funzioni integra Shave and Haircut (per altro creato anche per Maya e Cinema 4D)
Cmq non era per essere polemico, era solo per esprimere il mio punto di vista.
Ciao
bEloW
Below hai ragione. Ho generalizzato un pò troppo. Devi sapere che in questo forum i famigerati MA(r)Xisti non sò per quale ragione prediligono infamare e sparare a zero sugli utilizzatori di altri software piuttosto che produrre e costruire discussioni costruttive!!!
Scusa se ho incluso anche te in una categoria a cui non appartieni ma questa diatriba infamatoria proprio mi irrita sopratutto quando è condotta da persone che con LightWave non ci hanno mai lavorato e quindi non hanno il benchè minimo potere di critica.
Saluti
enrico
below273
20-05-2003, 22:34
Niente, non mi sono mica offeso ... coome ho detto ho risposto solo per esprimere il mio punto di vista sui sw.
Ciao
Ehi, anch'io sono ma(r)xista e non ho sparato a zero su LW.
Forse ti confondi: i palloni gonfiati non sono gli utilizzatori di 3DS Max, ma i produttori di 3DS Max: i componenti della simpatica Discreet, con il loro straordinario complesso di superiorità, che se non fosse per gli innumerevoli plug-in risolvi-magagne, Max prenderebbe le botte anche da Truespace!
...e costa una cifraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Reputi Lightwave 7.5c poco valido perchè gli ultimi due aggiornamenti son stati, intelligentemente, di consolidamento?
Il fatto che lightwave dalla versione 6 alla 7.5 abbia subito dei leggeri aggiustamenti e delle aggiunte non stravolgenti nn significa che il software sia indietro rispetto alla concorrenza ma significa che al tempo lightwave 6 era un software sopra gli altri!!!
Ti vanti di Vray??? Sei come tutti i MA(r)Xisti che sanno solo infamare la concorrenza.
Io più di due anni fà col mio LightWave 6.0 renderizzavo meravigliosamente in Radiosity con mappe HDRI e tu MA(r)Xista pregavi la Discreet di informarsi su cosa significasse la sigla HDRI!!!
Adesso ti permetti di criticare lightWave per la lentezza di rendering (unico neo) confrontando un motore di rendering recente come Vray con l'ormai datato algoritmo Montecarlo usato da Lightwave. Facile.
Prova a fare dei capelli fotorealistici col MAX senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare del fumo di un razzo fotorealistico col MAx senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare un cielo con nuvole volumetriche col MAX senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare un rendiring con mappa HDRI col MAX senza l'ausilio di plug-in!!!
Mha!?
E non provare a dire altro perchè se tu avessi provato G2, Sasquatch, TreeDesigner, Autocharacter Setup e lo splendido prodotto di OKO TAIKI non avresti neanche il coraggio di aprire bocca per infamare un software tanto autorevole!
perche te lòa prendi tanto???? chi è che infama gli altri programmi??????
uraganello
21-05-2003, 00:08
In risposta ad enrico che pensa che io stia delirando, io non sono affatto un utilizzatore di Max ma di Lightwave.
Sto solamente dicendo che Lightwave sta rimanendo indietro.
Che poi 2 anni fa Lightwave stava avanti a tutti posso anche essere d'accordo ma questo affatto mi consola. Infatti io dico che se Newtek non si da una sonora svegliata rischia di restare fuori e addirittura che Lightwave muoia. Te lo dice uno che MAX lo odia e che ama come è fatto Lightwave. Ma tante cose Lightwave non ce le ha e poi il rendering a velocità è quello di 2 anni fa mentre ora la concorrenza va anni luce più veloce!
Se l'algoritmo montecarlo è diventato un vecchietto non può vivere sui fasti e sugli allori ma devo morire e dare vita ad un nuovo algoritmo.
Ma dico io, io sono un utilizzatore di Lightwave ma da queste tue versioni di consolidamento io mi sento preso in giro vedendo i passi in avanti che fa la concorrenza. Se la famigerata versione 8 non sarà un netto passo in avanti diversi utilizzatore avanzati di Lightwave dovranno fare il conto se sperare in un futuro migliore oppure passare ad altri software.
Poi mi dici a me che parlo solo di plug-in esterne?!?! Perchè G2 che è?? G2 ha il suo bel costo che devi mettere in conto nell'acquisto di un software originale.
Hai mai provato a settare screamernet?? Hai mai provato ad utilizzare Vray in rete?? Bene quando mi rispondi a queste due domande sarò ben felice di spiegarti le differenze.
ciao
Fra
dies_irae
21-05-2003, 00:33
nella modellazione per lo sviluppo giochi Lightwave e' il piu' utilizzato ultimamente (hl2 e doom3 per dirne un paio :D:D)
poi per animare usano altro.
e' un po' peccato che lw sia utilizzato molto soltanto per via del modeler. Ma il modeler e' uno dei modellatori piu' potenti in giro. (stanno cercando di riprodurre le subdivision surfaces di lightwave per max da quando sono ben fatte)
il layout fa il suo dovere se devi fare cosette, se appena devi fare una produzione seria e/o grossa, c'e' di molto meglio in giro...
quanto al "deve restare al passo" eccetera, sono in buona parte cazzatz!
gli updates di maya e softimage non hanno portato veramente tanto (maya si e' portato a livello con i suoi compagni di ventura, e xsi... beh e' xsi :D )
abbiamo tutti un po' una frustrazione del tipo "loro c'hanno avuto l'update, lo vojo pure io..." (che e' un'altra versione di "loro ce l'hanno piu' lungo, lo voglio anchio cosi'..." )
Pandemonio70
21-05-2003, 07:08
(stanno cercando di riprodurre le subdivision surfaces di lightwave per max da quando sono ben fatte)
su questo non c'è dubbio! le SS di LightWave sono decisamente le migliori sul mercato.
Anche il modeler se è per questo ma si sente la mancanza di strumenti quali Nurbs, spline e una storia di costruzione; quest'ultima potrebbe anche essere superflua ma, almeno dovrebbero rendere gli oggetti più parametrici...
Comunque, LightWave è un programma molto potente pero', ora che non lo posseggo a parità di programma preferisco lungamente MAX.
Max Mi ha sempre fatto skifo pero' ammetto che tra tutti, Maya e XSI compresi è quello meglio supportato, e tra l'altro contiene TUTTI gli strumenti necessari..
poligoni, SS, SplinePatching, Nurbs, motori di rendering alternativi (davvero ottimi) e plug-in di tutti i tipi...
Detto questo ora come ora non acquistere personalmente lightWave una seconda volta nemmeno con la 8.0...probabilmente Layout e Modeler saranno ancora separati quindi se vuoi fare un Lathe animato devi diventare scemo...idem per tutta un'altra serie di oggetti.
Le altre Sofware house vedi Maxon in primissi son date molto da fare e, bisogna ammetterlo Cinema4d è diventato un ottimo programma di animazione ed FX...molto meno per quanto riguarda la modellazione che è sempre carente.
Tra l'altro LightWave è, da sempre, penoso per quanto riguarda l'import/export...attualmente non è accettabile poter imprtare alla "c@@zzo" OBJ e DXF...l'IGES non è contemplato assieme a tutta un'altra serie di formati d'interscambio...
Sembra che la filosofia di NewTek sia rimasta a Poligoni, solo Poligoni e basta.
ho ridetto la mia...:-)
Mha!?
e poi nessuno ha detto max è bello lightwave fa schifo!!!! anzi mi sembra che max nn sia stato propio nominato!
dies_irae
21-05-2003, 12:42
lightwave e' bello max fa schifo
:D:D:D:D
Uzi[WNCT]
21-05-2003, 19:09
che belli i flames LW vs Max! http://forum.ngi.it/muhehe.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.