View Full Version : Miglior mobo Intel con fps@800mhz con audio 6.1 integrato?
Admiral T. Marco
19-05-2003, 10:59
Vorrei un consiglio per favore. ;)
Grazie, ciao:)
giufo999
19-05-2003, 11:57
dipende da che chipset vuoi. Puoi orientarti verso un 845PE con supporto agli 800 MHz come la Abit BH7 o la Albatron PX845PEV800, oppure su un chipset più recente come l'865P come la Epox 4PDAI o la Albatron PX865PE Pro.
Io, personalmente, ho ordinato l'ultima che ti ho citato. Conta che l'865P ha il supporto pieno agli 800MHz e in pù ha il Dual Channel. L'unica cosa è che non ha il P.A.T. (gestione ottimizzata delle memorie).
giufo999
19-05-2003, 11:59
PS: ma le differenze con l'875P non sono molto elevate, 5-6% a quanto si sente dire, ma la differenza di prezzo è anche di 50-60 euro, se non di +.
Admiral T. Marco
19-05-2003, 12:36
e riguardo all'audio integrato? E' simile a quello presente nell'Asus A7NX8deluxe nForce2?
giufo999
19-05-2003, 12:38
guarda per l'audio integrato mi pare che la albatron abbia un modulo a parte, ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto: l' audio integrato fa schifo un po' su tutte
Tranne nelle Chaintec con i875 :D
Originally posted by "giufo999"
dipende da che chipset vuoi. Puoi orientarti verso un 845PE con supporto agli 800 MHz come la Abit BH7 o la Albatron PX845PEV800, oppure su un chipset più recente come l'865P come la Epox 4PDAI o la Albatron PX865PE Pro.
Io, personalmente, ho ordinato l'ultima che ti ho citato. Conta che l'865P ha il supporto pieno agli 800MHz e in pù ha il Dual Channel. L'unica cosa è che non ha il P.A.T. (gestione ottimizzata delle memorie).
Ciao, giusto un adomanda veloce veloce... Perche' albatron ma non msi ?
Hai trovato una recensione esauriente per l'albatron ?
Io sono indeciso tra 875 e 865....
Grazie... ;)
Admiral T. Marco
19-05-2003, 15:30
guarda per l'audio integrato mi pare che la albatron abbia un modulo a parte, ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto: l' audio integrato fa schifo un po' su tutte
Non sono d'accordo, il chip audio della Asus A7NX8deluxe è fantastico, prova a parlarne chi ce l'ha! ;)
rickiconte
19-05-2003, 16:27
Vediamo chi mi sa rispondere:
Se ascolto della musica da un cd audio con una scheda audio integrata oppure con una scheda sb audigy 2 base noto una differenza?
Mi hanno detto di no o quantomeno le differenze sono minime, voi che ne dite? Si perchè se così fosse risparmierei oltre 100 euro nell'acquisto del mio nuovo computer.
Grazie per l'eventuale risposta
giufo999
19-05-2003, 16:55
ti parlo da audiofilo: le differenze ci sono e si sentono se confronti le uscite analogiche di scheda madre e scheda audio, se fai il confronto tra le uscite digitali la differenza è minima.
giufo999
19-05-2003, 16:56
per keemax:
non ho trovato siti che vendono la msi, non per altro
rickiconte
19-05-2003, 17:01
ti parlo da audiofilo: le differenze ci sono e si sentono se confronti le uscite analogiche di scheda madre e scheda audio, se fai il confronto tra le uscite digitali la differenza è minima.
Per cui per uno che ascolta musica in generale consigli di mettere la sb audigy 2 base o è meglio risparmiare?
Admiral T. Marco
19-05-2003, 19:43
Originally posted by "rickiconte"
Per cui per uno che ascolta musica in generale consigli di mettere la sb audigy 2 base o è meglio risparmiare?
A me hanno detto che le differenze sono pressochè nulle, solo con una audigy2 platinum si notano alcune differenze, ma conta che quest'ultima scheda è pressochè inutile se non si fa musica al pc.
Per giocare e ascoltare musica l'audio integrato va perfettamente.... però qual'è la mobo intel migliore con tale features?
giufo999
19-05-2003, 20:30
per rickiconte:
sono sicuro che una semplice live! 5.1 risolva il problema. Ma se vuoi usare il dts e tutti quei formati con oltre 6 canali usa quella integrata. Avresti in questo caso solo l'uscita digitale e quindi necessariamente dovresti abbinarla ad un processore (decoder) esterno. Le possibilità sono tante, ma se vuoi solo ascoltare musica la mia risposta è: se hai delle casse decenti come le Soundworks usa una live! 5.1 (30euro +iva) e non te ne pentirai.
Per notare le differenze tra una Audigy e una Live! ci vuole un bell'impianto stereo ma non penso ne valga la pena. Ma la differenza tra una Live! e la scheda audio integrata la sento anche con delle semplici casse 2.1 e non parlo di sfumature!!!!
Admiral T. Marco
19-05-2003, 22:39
per rickiconte:
sono sicuro che una semplice live! 5.1 risolva il problema. Ma se vuoi usare il dts e tutti quei formati con oltre 6 canali usa quella integrata. Avresti in questo caso solo l'uscita digitale e quindi necessariamente dovresti abbinarla ad un processore (decoder) esterno. Le possibilità sono tante, ma se vuoi solo ascoltare musica la mia risposta è: se hai delle casse decenti come le Soundworks usa una live! 5.1 (30euro +iva) e non te ne pentirai.
Per notare le differenze tra una Audigy e una Live! ci vuole un bell'impianto stereo ma non penso ne valga la pena. Ma la differenza tra una Live! e la scheda audio integrata la sento anche con delle semplici casse 2.1 e non parlo di sfumature!!!!
Dipende dalla mobo cmq.... alcune hanno un ottimo sistema audio che nulla hanno da invidiare alle schede seperate.
Maurizio XP
19-05-2003, 22:53
pareri sulla albatron?
Che audio ha?
giufo999
20-05-2003, 10:09
aspetto che mi arrivi... comunque non mi interessa, userò una Live!5.1 anche perchè ho sentito dire che l'audio integrato fa perdere anche il 15% in prestazioni...
rickiconte
20-05-2003, 17:08
per rickiconte:
Grazie per la risposta.
Un ultima domanda:
la live 5.1 ha l'audio a 16 bit la audigy a 24 bit, anche qui nel mio caso la differenza sarebbe minima?
giufo999
20-05-2003, 21:31
tutt'oggi la musica viene registrata a 16 bit, tutto ciò che c'è di più è solo per vendere, dei vantaggi si hanno con il sovracampionamento di alcune macchine come i DAC a 48, 96, 192 KHz ma anche queste cose sono da prendere con le pinze dati i loro problemi con repliche dei segnali ad alta frequenza... morale di tutto, senza scendere nel tecnico, meglio un buon convertitore a 16 bit che non tutto il resto.
PS: quando i CD verranno masterizzati a 20 o più bit allora la cosa sarà diversa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.