View Full Version : Aiutatemi a scegliere
Devo prendere una delle nuove schede madri con supporto x bus 800, chipset Canterwood. Qual'e' la migliore secondo voi?
disumano
18-05-2003, 15:08
abit IC7-G
Altri consigli??Magari con qualche caratteristica! :cool: :D
disumano
19-05-2003, 01:24
Originally posted by "Cester"
Altri consigli??Magari con qualche caratteristica! :cool: :D
altri consigli non te ne servono... :o
rickiconte
19-05-2003, 17:31
Perchè ABIT ic7g?????
Potete motivare la risposta? grazie
rickiconte
19-05-2003, 18:58
Ho letto su una rivista tedesca la recensione della scheda madre della Intel d875pbz e ne parlano molto bene, inoltre non costa troppo, sui 190 euro.
Tra le altre c'è la Asus P4C800 che ha tutto di serie però proprio per questo motivo è anche la più cara, intorno ai 260 euro, non ho però letto nessuna recensione in merito e non la ho mai provata.
Poi posso nominare la MSI NEO FIS2R e la Gigabyte 8KNXP che si trovano circa al prezzo di quella della Intel però non so se siano buone o meno.
Esistono le versioni più care ovvero la MSI NEO LSR e la Gigabyte 8IK1100 che costano attorno ai 250 euro, anche queste non so se possono essere un buon acquisto.
Si accettano consigli
se voui overcloccare direi l' abit.
hai guardato QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/846/1.html)?
disumano
19-05-2003, 19:09
le abit offrono una personalizzazione del sistema che altre mobo non hanno, insieme alla affidabilità del marchio che non perde mai un colpo.
le dotazioni delle mobo canterwood dovrebbero essere quasi tutte uguali visto che quasi tutte le feature pensabili sono integrate nel chipset stesso. ai produttori resta ben poco da aggiungere, se non l'alimentazione a 4 fasi :eek: che c'è sulla abit (e che nessuna altra mobo ha)...
Originally posted by "disumano"
le abit offrono una personalizzazione del sistema che altre mobo non hanno, insieme alla affidabilità del marchio che non perde mai un colpo.
le dotazioni delle mobo canterwood dovrebbero essere quasi tutte uguali visto che quasi tutte le feature pensabili sono integrate nel chipset stesso. ai produttori resta ben poco da aggiungere, se non l'alimentazione a 4 fasi :eek: che c'è sulla abit (e che nessuna altra mobo ha)...Quello che dici non e' proprio vero :p :p Anche se 2 schede hanno lo stesso chipset possono avere caratteristiche differenti.Ad esempio potrebbe avere il doppio bios (utile x aggiornamenti senza pericoli)potrebbe avere o meno le fireware, potrebbe cambiare il numero di porte varie etc. etc.
disumano
19-05-2003, 21:23
Originally posted by "Cester"
Quello che dici non e' proprio vero :p :p Anche se 2 schede hanno lo stesso chipset possono avere caratteristiche differenti.Ad esempio potrebbe avere il doppio bios (utile x aggiornamenti senza pericoli)potrebbe avere o meno le fireware, potrebbe cambiare il numero di porte varie etc. etc.
il numero di porte varie è grossomodo standard (Tranne che per chi mette 6 usb). il firewire, la lan, il raid eide e il sata sono integrati nel sb. in più la abit ha un altro controller sata, ma non credo sia molto utile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.