PDA

View Full Version : NF7-S mi sono quasi rotto

pasquale.davide
18-05-2003, 09:15
Ciao a tutti, questa NF7 v 1.2 ormai mi ha stancato, già la prima volta che l'ho accesa nn bootva per il basso numero di rpm della ventola (nn tollerando il fatto che io volessi una ventola silenziosa) e vi prlo cmq di due mesi fa. Ieri compro un dissi dellla titan, bello mi dico sto dissi specchiato sulla base e con la piastrina in rame. Quindi tiro via il procio per pulirlo bene dalla pastina vecchia e mettere quella all'argento. Rimonto e di nuovo gira tutto per 5 sec e poi il nulla con gran sirene di supporto. Ovviamente anche in questo caso nn gli aggrada la ventola della titan 8x8 3500rpm!!!! :mad: :mad: Che numeri dovrò fare questa volta?...Mi sa che passo ad una ECS meno prestante ma va sempre....

Grazie! ;) :(

biagimax 101
18-05-2003, 10:07
Originally posted by "pasquale.davide"

Ciao a tutti, questa NF7 v 1.2 ormai mi ha stancato, già la prima volta che l'ho accesa nn bootva per il basso numero di rpm della ventola (nn tollerando il fatto che io volessi una ventola silenziosa) e vi prlo cmq di due mesi fa. Ieri compro un dissi dellla titan, bello mi dico sto dissi specchiato sulla base e con la piastrina in rame. Quindi tiro via il procio per pulirlo bene dalla pastina vecchia e mettere quella all'argento. Rimonto e di nuovo gira tutto per 5 sec e poi il nulla con gran sirene di supporto. Ovviamente anche in questo caso nn gli aggrada la ventola della titan 8x8 3500rpm!!!! :mad: :mad: Che numeri dovrò fare questa volta?...Mi sa che passo ad una ECS meno prestante ma va sempre....

Grazie! ;) :(
Ma se la ventola la stacchi del tutto la mobo suona?

davidon
18-05-2003, 10:13
hai provato a collegare le ventole di cpu e north direttamente all'ali, staccandole dalla mobo?

umile
18-05-2003, 11:42
anche a me non boota! arriva al boot fà per avviare gli controller ide ma non carica e non mi fà entrare nel bios

pasquale.davide
18-05-2003, 13:23
Ho rimontato per l'ennesima volta il dissi smontando anche la cpu ed ora va!!! Andrà finchè nn mi verrà voglia di pulire il procio... :p

Ora per paura che il problema fosse la pastina all'argento della titan nn l'ho messa :mad:

Che faccio?

umile
18-05-2003, 13:59
e cioè tu dici che era colpa del processore?

pasquale.davide
18-05-2003, 15:52
Mi sembra di aver capito da tutto ciò di: collegare la ventola direttamente all'ali, posizionare con attenzione il dissi e ventola in quanto il bios se all'accensione rileva un improvviso aumento di temp blocca tutto. Infatti nel mio caso con tutte le prove che avevo fatto (a notte ormi inoltrata) avevo messo male il dissi (sollevato su di un lato)...stamane me ne sono accorto e l'ho reinstallato correttamente e si è accesa.

Questo suggerimento viene spesso ricordato anche sul forum ufficiale Abit oltre alla procedura di "ripristino" del bios bloccato:staccare il cavo di alimentazione, togliere la batteria, shortare i pin del cmos, staccare l'alimentazione dalla sk...aspettare almeno 10 min e ricollegare il tutto..

:p