View Full Version : Qual'è il miglior antivirus?
Dopo che è passato parecchio tempo dall'ultimo post nel megathread sulla discussione sugli antivirus, è arrivata l'ora di testare di nuovo questi antivirus :) Ne sono uscitit di nuovi, quelli testati nel megathread si sono aggiornati, è ora di rimetterli sotto stress.
Spero che verrà fuori un thread ordinato e spero nella serietà di chi vorrà partecipare (chissà si rivedano Brumma, NZ, AlbioB.....;) )
Spero inoltre nell'appoggio di Bilancino :)
Ciao
Eraser :cool:
Originally posted by "eraser"
(chissà si rivedano Brumma, NZ, AlbioB.....;) )
PRESENTE :D :D
Evvai con un nuovo mega thread :p :D
Vuoi sapere qual'è il miglior antivirus?
Mah....gira e rigira i nomi sono sempre gli stessi.
AVG,Nod,Kaspersky :)
Ognuno con i suoi pregi e difetti.
Dei tre il più efficace rimane a parer mio Kaspesky ma è anche vero che il suo "monitor" è un mattone :(
Gli altri 2 si equivalgono.
Io sono arrivato alla conclusione che un "controllo in real-time" sia totalmente inutile e spiego perchè. Presupponiamo di partire da un sistema pulito pulito su cui si ha la sicurezza al 110% che non ci sono virus.
A questo punto dobbiamo impedire l'infezione: come mi becco un virus?
Semplice, al 95% via e-mail e per il restante 5% scaricando roba sospetta dal web.
IMHO basta proteggere in client mail e si può dormire tranquilli.
A tal proposito io ho installato SOLTANTO lo scanner del Kaspersky e l'ho integrato nel client di posta TheBat! (semplicemente DIVINO :cool:) e nel download manager.
In questo modo so che posta e download sono controllati e nello stesso tempo non ho rallentamenti perchè non ho nessun processo in background che ciuccia risorse inutilmente. Vado avanti così da un anno e non mi sono mai beccato niente ;)
E' la soluzione migliore? non so,so solo che a me funziona da Dio :cool:
Provare per credere ;)
x eraser:
visto che tu sei pappa e ciccia con Mr. Gladiator,mi sai dire quando esce una versione Final di quell'AV? :confused:
E' un anno che è in alpha version :( :mad:
Mah....
Ciao ;)
overciuk
17-05-2003, 19:51
x eraser:
visto che tu sei pappa e ciccia con Mr. Gladiator,mi sai dire quando esce una versione Final di quell'AV? :confused:
Mah....
Ciao ;)
...adesso il GAV ha fatto progressi ...è in beta version :D :D
...cmq fra poco uscirà la release 4, con 1 euristica da paura!!!
Ciao.
Originally posted by "NZ"
x eraser:
Mah....
Ciao ;)
Ora gav è in fase beta ed è sotto betatest la versione 4, che, tra le varie aggiunte, vanta una tecnologia euristica veramente potente ;)
@Overciuk: non ho capito l'intervento, quel mah :confused:
Ciao
Eraser :cool:
overciuk
18-05-2003, 01:01
@ eraser:
...io invece nn ho capito la tua rikiesta di spiegazione...
ho detto la stessa cosa ke hai ripetuto tu... ho solo sbagliato il quote
Originally posted by "overciuk"
...adesso il GAV ha fatto progressi ...è in beta version :D :D
allora tutto cambia :D :D
...cmq fra poco uscirà la release 4, con 1 euristica da paura!!!
bene ;)
ma la release 4 incorpora anche un modulo per il controllo della posta POP3?
Ciao ;)
overciuk
18-05-2003, 09:51
No, penso di no ... x' gladiator vuole fare 1 passo alla volta... adesso gli preme portare avanti il discorso relativo alla scansione ed al rtm...
poi + avanti verranno sviluppate le altre features come popscan, integrazione tasto dx ed altre cose...
cmq la nuova ver. dovrebbe contenere qualke altra novità...
Ciao.
Originally posted by "NZ"
Io sono arrivato alla conclusione che un "controllo in real-time" sia totalmente inutile e spiego perchè. Presupponiamo di partire da un sistema pulito pulito su cui si ha la sicurezza al 110% che non ci sono virus.
A questo punto dobbiamo impedire l'infezione: come mi becco un virus?
Semplice, al 95% via e-mail e per il restante 5% scaricando roba sospetta dal web.
IMHO basta proteggere in client mail e si può dormire tranquilli.
Hai perfettamente ragione ;) ...
Cmq ho provato x 1 settimana la beta 5 del Nod32 e queste sono le mie conclusioni:
come rilevazione virus è rimasto il solito mostro se non di +, mi ha beccato il 95% di virus che avevo su due floppy zippati (1300);
adesso il popscan funziona con qualsiasi email-client e se becchi un virus hai varie opzioni, prima lo rilevava solo e te lo dovevi andare a cercare con il Nod32... questa imho è la + grande miglioria del nuovo Nod;
è stata migliorata l'interfaccia, non + 4 moduli diversi x ogni cosa, ma una sola interfaccia x tutto;
è rimasto il "solito" anti-virus personalizzabile se non di +, es. adesso all'Imon (vecchio poscan) l'Amon e il Nod ad ognuno puoi fargli controllare diverse estensioni;
adesso le noti dolenti:
15mb di risorse sulla memoria x farlo funzionare mi sembrano un pò troppe x un'anti-virus che era nato con lo scopo di essere leggero;
sinceramente era un pochettino instabile e mi rallentava l'apertura di qualsiasi cosa, dalle cartelle agli mp3;
detto questo ricordo che la versione che ho provato era una beta perciò qualcosa potrebbe cambiare nella versione finale, speriamo...
Aggiungo che se all'eset migliorano la stabilità e la pesantezza, imho il Nod32 diventa il miglior anti-virus in assoluto...
Cia' ;)
@ eraser:
...io invece nn ho capito la tua rikiesta di spiegazione...
ho detto la stessa cosa ke hai ripetuto tu... ho solo sbagliato il quote
ops scusa :D :D :D non avevo visto il quote errato :D :D errore mio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.