View Full Version : MSI-Fotocamera Sony... incompatibili?
the_wise
17-05-2003, 16:24
Qulcuno può aiutarmi?
Mi hanno regalato una Sony DSC-p32 e collegandola alle USB del mio pc continua, nonostante diversi tentativi di aggiornamento driver si della fotocamera che della motherboard a non riconoscemela... perchè?
Il mio pc monta una MSI KT333-Ultra2 con Windows XP Professional in FAT32... Spero solo di non dover cambiare motherboard!!!
Sicuro che le impostazioni del BIOS siano in ordine?
Provato a vedere se altri dispositivi USB funzionano correttamente?
Potrebbe esere un difetto della porta USB o anche una installazione non corretta dei driver.
redbaron
20-05-2003, 18:14
Originally posted by "the_wise"
Qulcuno può aiutarmi?
Mi hanno regalato una Sony DSC-p32 e collegandola alle USB del mio pc continua, nonostante diversi tentativi di aggiornamento driver si della fotocamera che della motherboard a non riconoscemela... perchè?
Il mio pc monta una MSI KT333-Ultra2 con Windows XP Professional in FAT32... Spero solo di non dover cambiare motherboard!!!
Prova da bios a mettere l'USB 1.0 (o 1.1) , ho notato che a volte con usb 2.0 impostato, non viene riconosciuta. ;)
Originally posted by "redbaron"
ho notato che a volte con usb 2.0 impostato, non viene riconosciuta. ;)
Vero.
Ho notato che, sul pc di mio padre, se attivo l'usb 2.0 allora la stampante non funziona più.
Potrebbe tranquillamente essere questo. Ed è pure una MSI, adesso che ci penso. :)
allora è succeso un piccolo guaio (o almeno penso), hai attaccato la fotocamera al pc prima di installare i driver....
se è così la fotocamera non la riconoscerà mai ne usb 1.1 ne usb2....
Dioc questo percè lavoro in un centro assistenza sony e vedo moltissime persone che portano a riparare la fotocamera per questo difetto....
x risoverlo devi rimuovere dal sistema (dentro sistema in pannello di controllo tutte le periferiche usb), poi riavvii(si scirve con due i :confused: :D) fai riconoscere le porte ecc... (naturalmente a fotocamera spenta)...
fatto questo metti il cd con i driver ed istalli tutto....
una volta riavviato il sistema metti la fotocamera e vedi che te la riconosce....questo vale per l'XP....
se hai win98 devi fare la procedura di rimozione delle periferiche sempre dal pannello di controllo ma da "modalità provvisoria"
p.s. se sei esperto devi togliere solo le voci che possono riguardare la fotocamera non riconosciuta lasciando le altre periferiche USB ma molte persone non ci riescono e allora gli dico di togiere tutto...
Ciao :)
redbaron
21-05-2003, 08:58
Originally posted by "chrys75"
allora è succeso un piccolo guaio (o almeno penso), hai attaccato la fotocamera al pc prima di installare i driver....
se è così la fotocamera non la riconoscerà mai ne usb 1.1 ne usb2....
Dioc questo percè lavoro in un centro assistenza sony e vedo moltissime persone che portano a riparare la fotocamera per questo difetto....
x risoverlo devi rimuovere dal sistema (dentro sistema in pannello di controllo tutte le periferiche usb), poi riavvii(si scirve con due i :confused: :D) fai riconoscere le porte ecc... (naturalmente a fotocamera spenta)...
fatto questo metti il cd con i driver ed istalli tutto....
una volta riavviato il sistema metti la fotocamera e vedi che te la riconosce....questo vale per l'XP....
se hai win98 devi fare la procedura di rimozione delle periferiche sempre dal pannello di controllo ma da "modalità provvisoria"
p.s. se sei esperto devi togliere solo le voci che possono riguardare la fotocamera non riconosciuta lasciando le altre periferiche USB ma molte persone non ci riescono e allora gli dico di togiere tutto...
Ciao :)
Con xp la riconosce subito, mai avuto bisogno di installare i driver del cd sony (con xp).
the_wise
21-05-2003, 10:52
Ho provato sia a disinstallare le periferiche USB che a reinstallarle... per quanto riguarda la USB 1.0 o 1.1 non riesco a installarle perchè la scheda ha di default le 2.0 e al riconoscimento delle porte installa i driver 2.0
Esperto sony, grazie dei consigli, ma ho provato come hai detto tu e non funziona lo stesso, se hai altri consigli...
Ditemi magari come attivare, o meglio disattivare da bios le 2.0 non ho visto nessuna voce che lo permetta. Il bios è l'AMIBios v5.70
prova con un altro pc, vedi se almeno funziona la cam
redbaron
21-05-2003, 14:30
Ditemi magari come attivare, o meglio disattivare da bios le 2.0 non ho visto nessuna voce che lo permetta. Il bios è l'AMIBios v5.70
E' proprio da bios che devi cambiare da 2.0 a 1.x
Pero' non avendo una msi non ti saprei dire quale voce cambiare.
the_wise
22-05-2003, 17:25
Provato su altro Pc, la cam funziona.... il Pc ancora no!
Ho sviscerato il bios ma o sono deficente io o non trovo come cambiare le impostazioni delle USB, sto impazzendo dietro a 'sta cosa!
prova a chiedere a quelli delle schede madri allora, di sicuro sono più informati sulle MSI....
Ho sviscerato il bios ma o sono deficente io o non trovo come cambiare le impostazioni delle USB, sto impazzendo dietro a 'sta cosa!
Nel bios del pc di mio padre c'è una cosa tipo USB 2.0 Support da impostare su Disabled ma non so dirti con precisione, perchè adesso non ho sotto mano il libretto della mobo ed il pc in questo momento è acceso e non lo posso resettare.
Nel bios del pc di mio padre c'è una cosa tipo USB 2.0 Support da impostare su Disabled ma non so dirti con precisione perchè adesso non ho sotto mano il libretto della mobo ed il pc in questo momento è acceso e non lo posso resettare.
the_wise
26-05-2003, 08:33
Grazie proverò, quelli della MSI ancora non mi hanno risposto in na settimana... proverò di nuovo a contattarli, intanto se avete altre idee, sono ben disposto a provare tutto!
the_wise
26-08-2003, 21:37
Saranno passati 3 mesi e ancora non sono riuscito a risolvere... ma che diamine puo' essere successo? entrambe le case fanno scarica-barile sull'altro, ma il problema rimane. Che fare? Aiutatemi un po' voi. La cam alla fine funziona e le USB con i joystick sì, ma con la fotocamera no! Non so più che pesci pigliare... :sofico: :sofico: :sofico:
ma se te la risolvi con un lettore per memory card esterno? Con una quindicina di euro hai finito di patire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.