View Full Version : come mantenere la cpu pentium 4-M a 1.2 GHz?
dobermat
17-05-2003, 12:49
Salve a tutti
volevo sapere se e quale software permette REALMENTE di mantenere la frequenza della cpu a 1.2 GHz anche connesso all'alimentazione da rete...
Confido in Voi esperti!
Dobermat
Ho un COMPAQ EVO N800v- p4-M 1.8GHz-256- mobility radeon 7500-XP Pro
dobermat
17-05-2003, 14:02
Nessuno??
Orsogrigio
17-05-2003, 14:12
dovrebbe esserci un'icona sulla barra delle aplicazioni
metti l'opzione risparmio energetico
questo c'è se è un p4 mobile
Originally posted by "dobermat"
Salve a tutti
volevo sapere se e quale software permette REALMENTE di mantenere la frequenza della cpu a 1.2 GHz anche connesso all'alimentazione da rete...
Confido in Voi esperti!
Dobermat
Ho un COMPAQ EVO N800v- p4-M 1.8GHz-256- mobility radeon 7500-XP Pro
Devi selezionare il profilo energetico batteria max.
Altrimenti ti scarichi speedswitchXP e ti imposti tu la policy di gestione della frequenza.
Qui lo puoi scaricare:
http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html
Ciao
ginocchius
17-05-2003, 15:16
Basta inserire un filtro fiore Bonomelli (camomilla) in uno slot libero :D
Non c'è nessun software che possa fare ciò che hai chiesto... puoi solo attivare le funzioni di risparmio energetico ;)
Saluti
Originally posted by "ginocchius"
Basta inserire un filtro fiore Bonomelli (camomilla) in uno slot libero :D
Non c'è nessun software che possa fare ciò che hai chiesto... puoi solo attivare le funzioni di risparmio energetico ;)
Saluti
Non diciamo c@..ate per favore; uso tutti i giorni il software che ho consigliato e ti assicuro che funziona, ovviamente sui P4-M e non sui P4 normali; la prossima volta informati prima di scrivere.
Ciao
dobermat
17-05-2003, 15:42
GRAZIE!!!
ora provo speedswitchXp :)
Località Inter eh? dai ke forse l'anno prossimo.... :D
Originally posted by "dobermat"
GRAZIE!!!
ora provo speedswitchXp :)
Località Inter eh? dai ke forse l'anno prossimo.... :D
Prego.
P.S. Come ho aspettato la Ferrari, posso aspettare anche l'Inter... :mc:
Teod basta che cominci a fare come la Ferrari poi.....
Che sofferenza!
ginocchius
17-05-2003, 19:52
Originally posted by "teod"
Non diciamo c@..ate per favore; uso tutti i giorni il software che ho consigliato e ti assicuro che funziona, ovviamente sui P4-M e non sui P4 normali; la prossima volta informati prima di scrivere.
Ciao
Ho letto velocemente e credevo si parlasse di processori non mobile... cmq, la prossima volta correggi pure eventuali sviste, ma cerca di essere più educato ;)
Dai su fate i bravi non litigate su che si penso io località milan a mettere a paro con una bella champions league.Scherzo però io volevo chioedere se solo quel tipo di programma esiste per scegliere la frequenza della cpu mobile.
Ciao Ciao :cool:
Originally posted by "Carpix"
Dai su fate i bravi non litigate su che si penso io località milan a mettere a paro con una bella champions league.Scherzo però io volevo chioedere se solo quel tipo di programma esiste per scegliere la frequenza della cpu mobile.
Chiedo scusa a ginocchius... ;) forse ho esagerato un po', ma cerca di leggere attentamente i post.
Le cpu mobile di Intel funzionano a 2 frequenze, con diverse policies per gestirle; quindi volendo potresti solo scegliere Max Performance (massima frequenza) e Max Battery (minima frequenza).
Ciao
P.S. Scusate se non rispondo alle vostre discussioni calcistiche, ma non è questa la sede e poi questa settimana il calcio mi ha fatto girare un po' le p@lle.... :muro: :cry:
Forza Ferrari :D :D :D
Ciao forse mi hai frainteso ma io non volevo assolutamente fare una discussione era solo per scherzare :cool: a me il calcio piace ma sinceramente non vivo solo di quello anzi posso dire che lo metto un pò in disparte, però mi pioace molto ma molto la ferrari, sono ferrarista sfegatato, ma principalmente non mi piace litigare con la gente solo perchè tifa una squadra differente.
Ciao Ciao e scusa per non essermi spiegato subito. :cool:
P.S. Perdonami ti prego!!!!!!!!!!! altrimenti :cry:
Aricciao
ginocchius
17-05-2003, 20:22
Originally posted by "teod"
Chiedo scusa a ginocchius... ;) forse ho esagerato un po', ma cerca di leggere attentamente i post.
Le cpu mobile di Intel funzionano a 2 frequenze, con diverse policies per gestirle; quindi volendo potresti solo scegliere Max Performance (massima frequenza) e Max Battery (minima frequenza).
Ciao
P.S. Scusate se non rispondo alle vostre discussioni calcistiche, ma non è questa la sede e poi questa settimana il calcio mi ha fatto girare un po' le p@lle.... :muro: :cry:
Forza Ferrari :D :D :D
E' che vado sempre di fretta e cazzeggio un pò troppo... hai fatto bene a correggermi, accetto le tue scuse... amici più di prima!!! ;)
ORA E SEMPRE FORZA FERRARI!!! :)
Originally posted by "Carpix"
Ciao forse mi hai frainteso ma io non volevo assolutamente fare una discussione era solo per scherzare :cool: a me il calcio piace ma sinceramente non vivo solo di quello anzi posso dire che lo metto un pò in disparte, però mi pioace molto ma molto la ferrari, sono ferrarista sfegatato, ma principalmente non mi piace litigare con la gente solo perchè tifa una squadra differente.
Ciao Ciao e scusa per non essermi spiegato subito. :cool:
P.S. Perdonami ti prego!!!!!!!!!!! altrimenti :cry:
Aricciao
Non hai bisogno di essere perdonato... ho sbagliato io ad esprimermi, volevo scrivere post al posto di discussione.... insomma, non mi va di rispondere a quello che dite sul calcio perché non ci voglio pensare, non perché me la son presa con voi.... anzi... mai incontrati milanisti così docili... :D . Io ce l'ho con la mia squadra per come ha buttato via le grosse occasioni e in particolare con quale gran [molti insulti pesantissimi] fancazzista di recoba....
Ora basta OT, forse è meglio... che dite ;)
Però se ti puo rincuorare l'inter non è l'unica squadra che ha gettato via le grandi occasioni pensa al milan che ha vinto cin il real ed ha perso con l' empoli, io dico che se continuiamo cosi anche noi non è che faremo tanta strada, come la partita con l'inter all'inizio siao partiti a cannone e alla fine stavamo per prendere il secondo goal, io non voglio levare niente al milan ma quando vedo queste partite mi vien da piangere.
paperinik2k
17-05-2003, 22:10
Per quanto ne so io sul mio vecchio toshiba, c'era un tool che permetteva di scegliere la frequenza di funzionamento del processore.
non mi ricordo come si chiamava però, mi ricordo che si caricava nel barra in basso destra (tray)
Presuppongo che nei portatili con CPU mobile pentium ci sia da qualche parte questa utility, prova a vedere nelle opzioni di risparmio energetico qualche cosa che dica "Mostra controllo CPU nel systray" o qualcosa del genere con il logo intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.