View Full Version : help!!!ho rotto l'a7v8xx
Shinjichan
17-05-2003, 13:29
:cry: :cry:
Ho installato un bios sbagliato e ora ho rotto la scheda madre... :cry: :cry:
In pratica mi succede questo: accendo il pc fa i suoi rumorini mai l monitor rimane spento...
qualcuno sa darmi una mano?
Esiste qualcosa per resettare la scheda madre?
Ho già provato a togliere la batteria ma non succede assolutamente nulla.
Poi, perchè quando l'ho comprata ho letto sul sito che questa scheda madre non ti faceva installare i bios sbagliati, e che se sbagliavi cera la possibilità di resettarla?
Ma come si fa?
Help!
Ho appena speso 120€ per sta scheda e sono ancora a piedi...
sigh!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Shinjichan
17-05-2003, 14:10
perchè nessuno mi vuole aiutare????
sigfh..
Hai provato a resettare la CMOS utilizzando l'apposito jumper?
Non so adesso se la tua MB ha due Bios residenti (mi pare che alcune Gigabyte li hanno), nel caso permettono di copiare il Bios funzionante (così mi sembrava, non ne sono certo).
Altrimenti puoi provare a rivolgerti in negozio che possono rispristinarti il BIOS.
Sorry, non so darti altri consigli!
io ho un idea
se sei in garanzia non dire nulla dell'aggiornamento
va dal rivendirote e gli dici
stavo giocando e tutto d'un tratto.......
E MORTA :eek:
e vedi se te la cambiano
mi piare di aver letto di una procedura stramba in casi come questi per ripristinare il bios vecchio......da qualke parte....ma non mi ricordo dove...
TrusterDesa
17-05-2003, 19:52
Se ha il doppio bios ti puoi salvare.........o se il bios è messo in un apposito zoccolino (quindi non saldato direttamente sulla scheda) anche in quel caso te lo possono tranquillamente sostiturie......senno e' morta :rolleyes:
Non ha il doppio bios.
Per qualche strano miracolo non è che accede al floppy pur restando lo schermo nero? Prova a dare un'occhiata (è un'eventualità piuttosto remota ... ma non si sa mai).
p.s.
ma che bios ci hai installato?
Shinjichan
17-05-2003, 23:37
MMHHH SI IL PC VEDE IL FLOPPY MA COSA DEVO FARE?
MI SA CHE TERRO BUONA LA RISPOSTA DI s0nik0 EH EH EH!!!
CIAO E GRAZIE MILLE A TUTTII!!!
mal che ti vada e che il venditore ti rompesse i cisidetti, c'e' gente e negozi che vendono o riprogrammano i bios
mi pare ci fosse qualche utente qua nel forum e in qualche post avevo letto di quale societa' li vendeva ( mal che ti vada mi pare che con una 10ina di € te la possa cavare )
fabianfolle
18-05-2003, 00:46
vai sul sito della asus(o sul manuale) e leggi come fare per recuperare il bios,quella scheda ha questa funzione CrashFree BIOS:
CrashFree BIOS permette agli utenti di ripristinare i dati del BIOS da un dischetto floppy anche quando il codice del BIOS ed i dati sono stati corrotti da un upgrade errato o contagiati da un virus. Le schede madri ASUS, diversamente dai prodotti concorrenti, sono ora in grado di far utilizzare agli utenti questa funzione protettiva senza il costo di una ROM opzionale.
Red Dragon
19-05-2003, 20:34
sulla scheda c'e' un apposito jumper da cortocircuitare, e devi togliere per 10 minuti la batteria tampone, poi riposizioni il jumper come era prima e riaccendi il pc, dovrebbe ripartire e una volta fatto questo potrai aggiornare il nuovo bios.
quello che ti ho detto io c'e' scritto chiaro nel manuale della scheda madre, io ho una scheda identica alla tua.............ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.