View Full Version : Cambiare Sistema Operativo senza perdere i Files
Ho ancora l' OS Windows Me installato nel pc e vorrei aggiornarlo al nuovo Windows Xp Professional.
Il problema è che non vorrei formattare visto che ho si e no 30giga di files.
C'è un modo di non perdere questi dati senza fare un backup?
sniper_red
17-05-2003, 11:24
Certo che si puo, e' un po rischioso come per ogni upgrade.
Hai 2 posibilita' :
La prima sposti i files in una dir del disco es c:\backup e poi istalli os winxp
Al primo boot puoi passare a NTFS senza perdita di dati
La seconda fai l'update diretto dell' os ME durande l'istallazione di WinXP.
In ogni caso se hai spazio su disco a sufficeza per XP non e' necessario formattare.
Ciao!
D'accordo che questa sezione ti piace, ma questo è un quesito da Windows e non da periferiche ;)
Comunque ti sconsiglio l'aggiornamento: Win fà già abbastanza casini per conto suo senza doverlo aiutare :)
Gli aggiornamenti in sovrapposizione creano molto spesso problemi senza soluzione (se non la formattazione)
Ti consiglierei di copiare i file, magari su un disco d'appoggio... se tu trovassi un amico che te lo presta
Originally posted by "MM"
D'accordo che questa sezione ti piace, ma questo è un quesito da Windows e non da periferiche ;)
Comunque ti sconsiglio l'aggiornamento: Win fà già abbastanza casini per conto suo senza doverlo aiutare :)
Gli aggiornamenti in sovrapposizione creano molto spesso problemi senza soluzione (se non la formattazione)
Ti consiglierei di copiare i file, magari su un disco d'appoggio... se tu trovassi un amico che te lo presta
Scusami hai ragione, ormai ci avevo fatto l'abitudine :p
digital_brain
17-05-2003, 14:39
Cancelli win Me da dos.
Avvii l'installazione di Xp e gli dici di mantenere la partizione fat32.
Così i dati ti rimangono dove stanno e devi solo reinstallare i programmi
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.