View Full Version : Se la CF è piena ?
lellopisello
16-05-2003, 19:58
Sono stato a fare un giretto a Parigi con mia moglie e ho scattato tante foto in poco tempo che alla fine la CF da 128 era piena.
Sono stato costretto a rientrare in albergo e scaricare le foto sul portatile.
Ma non esiste un aggeggio che ti puoi portare dietro, che si possa collegare alla fotocamera e scaricare lì le foto fatte ?
In giro ho visto diversi apparecchi di piccole dimensioni che leggono le CF e altre schede, ma possono anche immagazzinare le foto in attesa di scaricarle dopo la gita nel Pc ?
Certo, X-Drive... 20gigi sempre a portata di mano per meno di 200 euro
non fai prima a comprarti una'altra memoria da 256 o da 512? sono così piccole...
Originally posted by "ivanao"
non fai prima a comprarti una'altra memoria da 256 o da 512? sono così piccole...
Beh... l'XDrive è una bella cosa... quanto costa una CF512?? siamo sui 110€ credo in Australia... in Italia 200€ e passa... a questo punto meglio 20GB :D
Ciau!
da syspack una 512 si trova a 170uri
Blind Guardian
17-05-2003, 00:37
se non hai una macchina >5Mpix su una 512 hai tutto lo spazio che vuoi (e anche di più) per le foto di una giornata.
512Mb vogliono dire oltre 250 foto a 5mpixel qualità fine (compressione jpeg livello 10 di photoshop per capirci)
l'xdrive occupa comunque dello spazio, io l'avevo e pur riconsocendone la validità l'ho venduto poco tempo fa perché l'ho usato solo una volta! :( Per il resto ho preferito incrementare la quantità di CF! Ora ne ho 1Gb e scattando a 3~3,2Mb a foto mi basta per oltre 320 foto in qualità fine a 6mpix. in una giornata, per quanto mi impegni, non avrò mai necessità di farne di più! :)
in caso fosse credo che riuscirei a prevederlo e mi porterei dietro il laptop (che tento di portarmi dietro il meno possibile dato che è un pachiederma da 4,2kg :D )
in effetti hai ragione...il problema si pone quando si è in vacanza...io se vado fuori 2 settimane non so se le mie memorie mi bastano (8+64+128) infatti a 1600x1200 e qualità fine potrei fare sulle 230 foto in tutto...ma anche spendere 170€ di xdrive...mi pesa non poco... :mc:
certo che sono 20Gb....
La versione senza hd viene 75€ + s.s. dal solito sito au...magari mettendoci un hd non pieno del pc? :rolleyes:
In effetti cosa conviene per 2 settimane senza poter riversare le foto sul pc? magari variare la compressione jpg delle foto a seconda del tipo di soggetto, importanza della foto.... :confused:
non avendo un portatile non saprei, va a finire che mi piglio una 256 e finita la storia.... :rolleyes:
Devi metterci un HD da laptop, quello del Pc è un po' troppo grosso :D
allora non conviene...con quello che costano gli hd laptop...
Blind Guardian
17-05-2003, 18:27
se davvero riesci a fare 230foto, beh...a meno che non fotografi cose insulse giusto perché non costa niente, problemi grossi non ne avrai ;)
Io faccio 230 foto in un giorno :°D è che spesso ne faccio 2-3 allo stesso soggetto con impostazioni diverse...
Blind Guardian
17-05-2003, 19:06
vabbè.... ma vai in vacanza o a fare un foto-tour? :D
imho sono due cose ben distinte ;)
aristide
17-05-2003, 19:11
Io ho una 512 (grazie a Blind) penso che una vacanza ce la farei... considera che se faccio 10 foto ad un soggetto le 8 peggiori le riesco a riconoscere anche sul display...
Eh... diciamo che quando vado da qualche parte mi piace fare foto... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.