View Full Version : Abit NF7-S & Sistema Operativo...
brujah83
16-05-2003, 15:44
Ho letto che da problemi con win98se e considerando che ho intenzione di metterci su una cpu tipo athlon xp 2800 con 512Mb di ram DDR penso finalmente di potermi permettere XP :D
Pare però che la M$ abbia ammesso che l'installazione del SP1 su XP rallenti di molto la gestione della RAM compromettendo la velocità di tutto il sitema. E' vero? Ve lo chiedo x' a quanto pare se nn si installa tale SP si hanno dei problemi con la gestione delle porte USB...
Illuminatemi gente :cool:
anarxisco
16-05-2003, 16:10
Ho installato l'SP1 per il pieno supporto alle USB2, anche se non ho fatto i benchmark non ho notato un rallentamento apprezzabile del sottosistema memoria....
brujah83
16-05-2003, 16:18
Ho un modem USB che funziona bene sulla mia attuale mobo che nn supporta usb 2.0...quindi a costo di perdere il supporto 2.0 sotto xp (insomma, di nn sfruttarlo) posso fare a meno di mettere il sp1 utilizzando cmq il mio modem?
anarxisco
16-05-2003, 16:23
Sono dell'idea che se non sei costretto è sempre meglio evitare di installare i SP... rallentano, appesantiscono e occupano spazio.. fermo restando un antivirus aggiornato e un firewall ben configurato.
brujah83
16-05-2003, 16:28
Originally posted by "anarxisco"
fermo restando un antivirus aggiornato e un firewall ben configurato.
X la serie: se nn rallenti con il sp1 rallenti con questi due :rolleyes:
Se c'è una cosa che odio sono gli antivirus... mi rallentano tutto e mi tocca sempre disattivarli e ravviare il pc x giocare o vedere un film. Non ho mai avuto problemi di virus, mi batsa evitare di scaricare materiale "equivoco" da fonti "equivoche"... (ammicco ammicco... :D )
anarxisco
16-05-2003, 16:35
Guarda, io non sono stato altrettanto fortunato... :( per cui o ti proteggi (AV e FW) oppure stacchi il modem... è un consiglio da amico
Io dopo l'ultima esperianza (virus sul contreller raid, mobo e DUE dischi buttati) ho sradicato il telefono
aventrax
16-05-2003, 16:41
Io dopo l'ultima esperianza (virus sul contreller raid, mobo e DUE dischi buttati) ho sradicato il telefono
buhahahahua cosa vorresti dire che un virus ti ha flashato i bios della mobo e il firmware dei dischi e del controller? Io lavoro in ambito informatico mai sentito nessuno a cui è successa una cosa così, evidentemente è colpa tua che chissa' cosa scaricato e da dove....
brujah83
16-05-2003, 16:41
Scusa eh, ma a quanto ne so io un virus è un programma...un programma che segue operazioni "poco costruttive" sul tuo disco questo si... ma come fa un softaware a distruggerti fisicamente due dischi fissi?[/b]
aventrax
16-05-2003, 16:43
Originally posted by "brujah83"
Scusa eh, ma a quanto ne so io un virus è un programma...un programma che segue operazioni "poco costruttive" sul tuo disco questo si... ma come fa un softaware a distruggerti fisicamente due dischi fissi?[/b]
BTW nn era di sicuro un virus ma un cracker/lamer che voleva fare danni. Per flashare i firmware dovevano sapere a priori marca e modello di mobo, ctrl e hdd. Se proprio fosse vero ti sono entrati nel pc e ci hanno sguazzato per una settimana, altro che virus :D
brujah83
16-05-2003, 16:54
Ci sarebbe anche da dire che mentre un firewall puoi prenderl oanche freeware un antivirus ... boh?
Zone Alarm ad esempio è discreto e nella versione di base è gratutito...conoscete antivirus affidabili e gratuiti?
E nn ditemi che tutti voi il Norton l'avete comprato originale perchè non ci credo manco se lo vedo... poi oltre al fatto che scaricare programmi piratozzi nn è legale (...) c'è anche da tenere in considerazione che se nn te lo passa un amico fidato va a finire che lo scarichi magari già infetto...
Non si può mai sapere... :rolleyes:
anarxisco
16-05-2003, 17:01
Uè, non sono un mago dell'informatica ma non sono neanche un pischello...
I dischi erano 2 maxtor diamond plus 9 e nemmeno con l'apposita utility di framm a low level scaricata dal sito sono riuscito a recuperali. E il controller raid della mobo (una Giga 7vaxp ) non ha più funzionato anche con dischi nuovi.
E non ho lanciato VOLONTARIAMENTE *.exe strani...
Mister Metal
16-05-2003, 17:04
Guarda, io non sono stato altrettanto fortunato... :( per cui o ti proteggi (AV e FW) oppure stacchi il modem... è un consiglio da amico
C'e' anche la possibilita' che sia lo stress da pc :mc:
io quando mi capita che passo ore ad aggiustare il pc divento pericoloso ... :eek:
La mia povera geforce4600 ha perso 2 resistenze
(una mentre staccavo l 'attak, l'altro una cacciavitata mentre la stavo installando) :rolleyes:
mi ha perso 1000punti in 3dmark2001 (14800 invece di 15800)
ma per fortuna ancora funziona :D
brujah83
16-05-2003, 17:14
Uè, non sono un mago dell'informatica ma non sono neanche un pischello...
I dischi erano 2 maxtor diamond plus 9 e nemmeno con l'apposita utility di framm a low level scaricata dal sito sono riuscito a recuperali. E il controller raid della mobo (una Giga 7vaxp ) non ha più funzionato anche con dischi nuovi.
E non ho lanciato VOLONTARIAMENTE *.exe strani...
E cosa ti fa pensare che si sia trattato di un virus e nn del disco danneggiatosi x fatti suoi o per il fatto che il chipset potrebbe avere dei -s dei problemi nella gestione raid? (nforce2?)
Hai lanciato un antivirus che ti ha trovato un virus? No x' se è così dicci che virus era... :confused:
X la serie: se nn rallenti con il sp1 rallenti con questi due :rolleyes:
Se c'è una cosa che odio sono gli antivirus... mi rallentano tutto e mi tocca sempre disattivarli e ravviare il pc x giocare o vedere un film. Non ho mai avuto problemi di virus, mi batsa evitare di scaricare materiale "equivoco" da fonti "equivoche"... (ammicco ammicco... :D )
Finalmente ho trovato uno che la pensa come me....al limite ci sono gli antivirus online che ti scansionano il tutto in pochi minuti.
Ma un buon firewall serve....
bye
Ho letto che da problemi con win98se e considerando che ho intenzione di metterci su una cpu tipo athlon xp 2800 con 512Mb di ram DDR penso finalmente di potermi permettere XP :D
Pare però che la M$ abbia ammesso che l'installazione del SP1 su XP rallenti di molto la gestione della RAM compromettendo la velocità di tutto il sitema. E' vero? Ve lo chiedo x' a quanto pare se nn si installa tale SP si hanno dei problemi con la gestione delle porte USB...
Illuminatemi gente :cool:
un po' di tempo fa c'era un 3d in cui un utente che aveva problemi di non so che tipo per installare SP1 diceva che bastava installare la parte apposita per usb2.0 senza bisogno di installare tutto il PACCO.. non so se ci è riuscito ma interesserebbe molto anche a me ... up.. up
brujah83
16-05-2003, 22:46
Altro giro altra domanda...
Siccome m'arrivera tra poco e se qlc va storto difficilemnte potrò collegarmi al forum (la lavatrice nn ha porte usb x il modem porc...) volevo farvi una domanda: Una volta assemblato tutto (procssore ram ecc...) bsogna cambiare qlc impostazione nel bios oppure è sufficiente lasciare tutto di default? Non dico x migliorare o overclokare ic omponenti intendo proprio x farla partire...
Mister Metal
16-05-2003, 23:53
Altro giro altra domanda...
Siccome m'arrivera tra poco e se qlc va storto difficilemnte potrò collegarmi al forum (la lavatrice nn ha porte usb x il modem porc...) volevo farvi una domanda: Una volta assemblato tutto (procssore ram ecc...) bsogna cambiare qlc impostazione nel bios oppure è sufficiente lasciare tutto di default? Non dico x migliorare o overclokare ic omponenti intendo proprio x farla partire...
Da bios devi necessariamente prima o poi fare degli opportuni settaggi
io ad esempio tolgo le firewire , la lan , le seriali e parallela.
Quando avevo la epox un 'altra scheda madre non mi leggeva l' harddisk
e dovevo MANUALMENTE selezionare i parametri. Ecc
E necessario saperci fare su molti siti ci sono delle guide. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.