View Full Version : NF7-S che non regge i 200Mhz di fsb!!
Satan_petit_coeur
16-05-2003, 01:30
Ciao, ho appena montato un dissi attivo sul SB e dei dissi sui mosfet.
Dopo aver sparato fsb a 200 e molti a 10.5 ho fatto partire UT2k3; dopo un po' che giocavo mi crasha e devo resettare; dopo rifaccio partire e appena inizio a giocare mi si blacca tutto di nuovo.
E' possibile che la mia scheda non mi rega i 200 di fsb?
Puo' essere colpa del mio barton 2500 che sta a 58,5 gradi con VCore 1.64?
Puo' essere l' ali che e' un 300W vecchio come il cucco?
Grazie
Texlee+
ali nn va bene
(---->:p senti da che pulpito :p <------)
La temp è eccessiva
LuPellox85
16-05-2003, 02:18
possibile che sia il procio che non regge?? prova 200x9
Un ali da 300W con un barton in OC? :sofico:
Cambialo a prescindere, a meno di non avere altro attaccato (nesun lettore ottico, niente scheda video, dissi passivo, etc. :D )
E poi potrebbe anche essere un procio "sfigato", capita a volte :muro:
è il dissipatore sicuramente......dalla descrizione dei fatti da te accaduti....
il dissipatore che hai ha un problema....con i giochi che richiedono grande potenza di calcolo....sale di temperatura....e non riesce piu' a riportarla bassa....se ci fai caso quando crashi e' sempre nei momenti di pieno affollamento....no?
il cosiglio che ti do e' che spendendo una stupidata gli cambi la ventola....e gli ne metti una con + pale e piu' giri almeno 5000 rpm.....
non vuol dire che aumentando velocita' sia necessariamente + rumorosa di tanto....
Satan_petit_coeur
16-05-2003, 21:59
In pratica puo' essere tutto come puo' non essere niente!! :muro:
Potreste essere piu' precisi sulle cause dei mie crash?
Grazie mille.
Texlee+
supermario
16-05-2003, 22:07
decisamente cambia ali e dissipatore....nn ti crasha + ;)
cmq su quel sistemino nn ci starebbe male un liquido.....e ti dimentichi il problema del calore per mooolto tempo ;)
cn 80? stai già al sicuro
58,5 gradi con VCore 1.64 per un Barton sono davvero tanti, prova a cambiare il dissi oppure controlla che non sia montato male; mi sembra strano che renda così poco!! Potrebbe essere anche che l'ali va in crisi perchè non sopporta il carico, soprattutto se come dici tu è molto vecchio!!
Ciaoz :)
Sapendo che ci vuoi montare una 9700pro o una 9800 pro, io direi di cambiare assolutamente l'alimetatore, altrimenti appena monti la scheda video nn ti parte più il pc :D :D
Satan_petit_coeur
17-05-2003, 12:42
Originally posted by "Erra"
Sapendo che ci vuoi montare una 9700pro o una 9800 pro, io direi di cambiare assolutamente l'alimetatore, altrimenti appena monti la scheda video nn ti parte più il pc :D :D
Se poi pensi che voglio farlo diventare un asciugacapelli montandoci altre 3 ventole... :eek: :D
Texlee+
Originally posted by "Satan_petit_coeur"
Se poi pensi che voglio farlo diventare un asciugacapelli montandoci altre 3 ventole... :eek: :D
Texlee+
Fai prima a comprare la geforce fx 5800 ultra... :D :D
Satan_petit_coeur
19-05-2003, 15:03
Qualcuno mi sa spiegare perche' se faccio i Benchmark tipo super pi 32M, NBenche V2, PCMark2002 mi va perfettamente, mentre se gioco a UT2K3 mi crasha?
Mi si e' impallato il gioco quindi devo reinstallarlo?
Grazie.
Texlee+
anarxisco
19-05-2003, 15:22
Potrebbe essere anche la temp all'interno del case... hai almeno una ventola in ingresso?
Hai spalmato bene la CPU con la pasta?
Potrebbe anche essere l'alimentatore scarso (in effetti 300W sono pochini) ma questo non c'entra con la temp. del procio che rimane in ogni caso eccessiva
Satan_petit_coeur
19-05-2003, 15:38
Adesso ho 2 8x8 una davanti e una sopra che buttano dentro e tra poco una 12x12 che sputa fuori da di fianco.
La temp adesso dentro al case e' di 27 in full load.
Ma la cosa che non capisco e' perche' a fare i bench funziona benissimo, non crasha mai ed e' stabilissimo, mentrre a giocare a UT mi si impalla.
I casi sono due: o che UT si e' imputt@@ato, o che UT ciuccia piu' risorse di tutti i benche che ho eseguito.
Cosa ne pensate?
Texlee+
supermario
19-05-2003, 15:41
beh nn è che la video sia al top cmq può dipendere anche da lei
Markrazy
19-05-2003, 16:10
Ti posso garantire che se non hai un ali decente (enermax o antec ) avrai spesso questi prob, ciò che descrivi è successo anche a me ora ho un ali antec 480w e con la mia abit a7n-s rev.2 e procio xp2400+ ho fsb 205x11,5 overvolt a 1,75 ed è stabilissimo :sofico:
Markrazy
19-05-2003, 16:11
Ti posso garantire che se non hai un ali decente (enermax o antec ) avrai spesso questi prob, ciò che descrivi è successo anche a me ora ho un ali antec 480w e con la mia abit a7n-s rev.2 e procio xp2400+ ho fsb 205x11,5 overvolt a 1,75 ed è stabilissimo :sofico:
Satan_petit_coeur
19-05-2003, 22:32
Boh...tutti dicono che cambiare l' ali sia essenziale per overcloccare quindi sara' vero e visto che voi questi problemi li avete gia' riscontrati e risolti mi fido di voi e quindi mi sa proprio che presto cambiero' ali.
Ciao e grazie.
Texlee+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.