View Full Version : ATTENZIONE A TUTTI!!!! "TRUFFA TELECO*"
Premetto che nel telefono di casa ho il 1088 in automatico, quindi tutte le chiamate che faccio le faccio direttamente con Wi*d, e a Teleco* pago solamente il canone e per le connessione internet ho ISDN!
Mi è arrivata la bolletta Teleco* che mi aspetavo di circa 40€ "canone" e invece è arrivata di 180€!!!!!!!
Ma come cazz è possibile mi domando visto che tutte le chiamate le faccio con Win*????
Il gioco è semplice... la telecom ha offerto dei numeri di telefono prefisso "709" che sono a pagamento 2.5€/minuto a delle compagnie!
Quando andiamo "dico andiamo perchè questo riguarda tutti coloro che si connettono e non hanno ADSL" a visualizzare determinati siti come melodie per cellulari, tips per giochi, ecc ecc, all'inizio della pagina viene
una finestra con un testo lungo circa 60 righe scritto con carattere 0.5 dove nel mezzo all'infinita di cazzate c'è scritto che il sito è a pagamento!
Le opzioni sono o cliccare su accetto "e allora sapete che pagate", oppure su NON ACCETTO, ma guardacaso che se si clicca su non accetto, automaticamente "come è successo a me" viene scaricato un programmino che vi resetta la vostra connessione ad internet ed in un secondo si ricollega con il mitico prefisso 709 facendovi spendere un sacco di bei soldini!
Ora dico:
1) Non è una truffa far collegare un utente con il 709 anche se non ha accettato?
2) Come mai i soldi vengono addebitati sulla bolletta e non vengono pagati con carta di credito prima di entrare nel sito??
3) Come mai la Teleco* concede questi numeri quando sa che in questa maniera FREGA tanta gente?
Sapete cosa mi hanno risposto al 187--- se aveva ALIC*-ADSL questo non succedeva
COSA E' ALLORA... INVOGLIANO A METTERE ALIC* PER PAGARE DI + CON IL CANONE????????????????????????????????????????????????
a voi i comenti!
:muro: :muro:
Ah dimenticavo....
Ieri sera (da quante "truffe" hanno avuto) hanno parlato di questo anche a Porta a Port* !!!!!
aristippo
15-05-2003, 20:59
I famosi dialer... :rolleyes:
Temo però che non si possa dare la colpa solo a Telecom,li il problema è un po' più grosso,come per i famosi 188 i 7xx siano aggirabili. Ultimamente i dialer però sono diventati troppo invadenti,me li sono trovati anche evitando accuratamente ogni contatto,forse usano tattiche tipo"se entro 2 secondi non clicchi qui...."e parte!
Ecco devo dire che avendo Aliceadsl almeno dormo tranquillo però non è giusto che anche sfruttando l'ignoranza (non è il tuo caso)di persone che si avvicinano al mondo di internet e si ritrovano bollette di centinaia o migliaia di euro...
Speriamo bene.
Ciao ;)
DISTRUCTORS
15-05-2003, 21:50
purtroppo ciò che ci racconti non è nulla di nuovo.E' la cruda realtà.
Secondo me sono delle truffe belle e buone.Solo che costoro si coprono dietro a delle leggi non molto precise.
La loro tattica è quella sempre più comune cioè scrivere per legge le condizioni del loro contratto ma cio che interessa di piu lo scrivono in piccolissimo introvabile tra le righe.
Basterebbe fare una legge dicendo che i costi vanno indicati con un carattere di almeno 2 cm di spessore e che deve essere la prima cosa che si noti nel contratto (ma il busness è il business e non accade solo in italia....)
Comunque seguite sempre una regola che chi viene da una istruzione sotto DOS e non sotto windows conosce benissimo.
Tutti i file con estensione .EXE sono dei "programmi" che quindi eseguono (da qui il termine EXE = ESEGUIRE) delle operazioni.In questo caso di aggiungere un nuovo collegamento ad internet con un numero a pagamento, il quale subito si connette e vi spela molti EURO
Spero che vi sia di aiuto questa mia descrizione.
A buon rendere e dimostriamogli che non siamo cosi ignoranti come pensano.
:cool:
DISTRUCTORS
15-05-2003, 21:56
ALTRA TRUFFA SUL CELL
sempre rimanendo in tema c'è in giro una truffa sui cellulari.
Un messaggio con su scritto che è arrivato un messaggio d'amore per te chima da rete fissa il numero 899... (non mi ricordo).Il messaggio termina qui ma non è vero.Hanno messo opportunatamente un lungo spazio senza caratteri il che vi fa pensare che sia finito ma invece se continuate a scendere con la freccina del vostro cell scoprirete subito che costa 10EURO/TEL.
Non so se vuol dire che anche se chiami un secondo o una mezzora ti costa sempre 10 EURO.So solo che anche questo a dell'incredibile e sembra che mandino messaggi a numeri fatti a caso, senza rubarli da nessuna parte... come è successo a me.
Io l'ho cancellato immediatamente ma altri potrebbero cascarci
occhio ragazzi
ciao alla prossima
Originally posted by "DISTRUCTORS"
purtroppo ciò che ci racconti non è nulla di nuovo.E' la cruda realtà.
Secondo me sono delle truffe belle e buone.Solo che costoro si coprono dietro a delle leggi non molto precise.
La loro tattica è quella sempre più comune cioè scrivere per legge le condizioni del loro contratto ma cio che interessa di piu lo scrivono in piccolissimo introvabile tra le righe.
Basterebbe fare una legge dicendo che i costi vanno indicati con un carattere di almeno 2 cm di spessore e che deve essere la prima cosa che si noti nel contratto (ma il busness è il business e non accade solo in italia....)
Comunque seguite sempre una regola che chi viene da una istruzione sotto DOS e non sotto windows conosce benissimo.
Tutti i file con estensione .EXE sono dei "programmi" che quindi eseguono (da qui il termine EXE = ESEGUIRE) delle operazioni.In questo caso di aggiungere un nuovo collegamento ad internet con un numero a pagamento, il quale subito si connette e vi spela molti EURO
Spero che vi sia di aiuto questa mia descrizione.
A buon rendere e dimostriamogli che non siamo cosi ignoranti come pensano.
:cool:
Si si certo lo so che i .exe sono eseguibili e sono programmini che ti inculan* non sono alle prime armi ne con internet ne con il pc, solo che per aver fregato me che "me ne intendo" vuol dire che chi per internet è veramente alle prime armi DEVE STARE MOLTO ATTENTO SE NON VUOLE PAGARE MILIONI DI BOLLETTA!
io volevo mettere ADSL "probabilmente Alic*" ma adesso stai sicuro che è la volta buona che a Teleco* i soldi non ne do +!
Fino a quando non arriva ADSL di Win- starò con il mio ISDN anche se mi scoccia pagare quei ladri di mer*
ALTRA TRUFFA SUL CELL
Un messaggio con su scritto che è arrivato un messaggio d'amore per te chima da rete fissa il numero 899... (non mi ricordo).Il messaggio termina qui ma non è vero.Hanno messo opportunatamente un lungo spazio senza caratteri il che vi fa pensare che sia finito ma invece se continuate a scendere con la freccina del vostro cell scoprirete subito che costa 10EURO/TEL.
Non so se vuol dire che anche se chiami un secondo o una mezzora ti costa sempre 10 EURO.So solo che anche questo a dell'incredibile e sembra che mandino messaggi a numeri fatti a caso, senza rubarli da nessuna parte... come è successo a me.
occhio ragazzi
ciao alla prossima
Si anche a me e a mio padre è arrivarto quel messaggino
(tempo fa misero anche un articolo di questa truffa sul giornale La Nazion*)
Ma sai... li c'è scritto a caratteri uguali a quello del messaggio il costo del servizio, non come su internet dove ti si apre una finestra che per leggere ti ci vuole uno schermo con risoluzione 10x10 in modo che sia scritto a quadrati!
altra cosa... LO SPAM
non ce la facio +!
Uso eudora come client e automaticamente si accorge di alcuna posta spam, ma di tante no!
Io ogni giorno oltre alle 5 e-mail di amici ne ho si e no una 30 che manco so che siano.... e io ogni giorno vado a cancellarmi dalle liste che c'è scritto in fondo alla mail...
come faccio x non averne +?
esiste qualche programmino? Posso denunciare qualcuno? "almeno si guarda se si inizia a capire come gira il mondo"
fabstars
15-05-2003, 22:49
nella trasmissione "Mi manda raitre" trasmessa ieri sera il garante ha detto che "coloro che sono stati truffati in questo modo devono pagare solo il ttraffico telefonico e NON il traffico effettuato tramite connessione 709".
Percui ti consiglio di stornare la cifra e di pagare solo il dovuto.
Ciao
Originally posted by "fabstars"
nella trasmissione "Mi manda raitre" trasmessa ieri sera il garante ha detto che "coloro che sono stati truffati in questo modo devono pagare solo il ttraffico telefonico e NON il traffico effettuato tramite connessione 709".
Percui ti consiglio di stornare la cifra e di pagare solo il dovuto.
Ciao
Si lo so...
ma peccato che a me i soldi della bolletta me li levano direttamente dal conto alle poste e non devo andarla a pagare.... quando mi arriva a casa vuol dire che già l'ho pagata!!!!!!!!
Ora volevo provare a chiedere un rimborso
fabstars
15-05-2003, 22:59
Originally posted by "ale$$io"
Si lo so...
ma peccato che a me i soldi della bolletta me li levano direttamente dal conto alle poste e non devo andarla a pagare.... quando mi arriva a casa vuol dire che già l'ho pagata!!!!!!!!
Ora volevo provare a chiedere un rimborso
Ti capisco :(
Proprio per questo motivo infatti io non ho mai accettato l'addebito in banca della mia bolletta telefonica e di qualche altra bolletta.
Ciao
Fino a quando non arriva ADSL di Win- starò con il mio ISDN anche se mi scoccia pagare quei ladri di mer*
Ti sconsiglio caldamente di prendere l'ADSL da W1nd/L1ber0/1nfostrada...
Se vuoi sapere perché, basta seguire per qualche giorno il newsgroup it.tlc.telefonia.adsl (oppure fare una ricerca mirata su Google Gruppi)
infatti... AL1CE RULEZ ahahua :D
e comunque ... se aspetti il rimborso da telecom... ti verranno i peli bianchi in c* :(
Furbetto
15-05-2003, 23:51
Cosa c'entra Tele*om con sta truffa? :confused:
E' quell'esecutivo che ti sei scaricato che ha fatto tutto da solo, quindi vorrei capire cosa c'entra tele*om :rolleyes:
L'hanno fatto vedere anche a Striscia La Notizia....
Cmq ti dò un consiglio....Alice è l'unica adsl che conti, le altre solo delle sole!
Poi se sei offeso con tele*om allora fatti cosa vuoi poi non piangere :rolleyes: :D
Ciao :)
Ma un antidialer non basterebbe??? Oppure questi programmini autoistallanti li scavalca?
Se proprio non vuoi dare soldi a Telecom prendi Tin.It... comunque non è che cambi molto
***nevermore***
16-05-2003, 14:09
Io non capisco, sono anni che esistono i dialer (ricordo che 6 anni fa se ne becco' anche uno un mio amico), se invece di perdere tempo a gridare allo scandalo e alla truffa di telecom, vi foste preoccupati di capire cosa fanno e come si installano, aggiornare i vostri programmi (c'e' gente che usa ancora Outlook 5) e non cliccare su qualsiasi cosa come forsennati, forse non si sarebbe arrivati a questo punto.
Ieri su un quotidiano locale dalle mie parti, e' apparso l'articolo di una giornalista che si e' vista arrivare 500euri di bolletta, oggi guarda caso c'era una pagina intera dedicata ai dialer con tanto di interviste ad agenti di polizia ecc... beh, alla buon ora...
ALTRA TRUFFA SUL CELL
occhio ragazzi
ciao alla prossima
che culo, io col mio Panasonic GD95 ho ricevuto questo messaggio ma grzie allo schermo che mi permete di visualizzare tutto il messaggio in una volta sola li ho fregati!!
Byezz ;)
Mazzumma
16-05-2003, 17:07
altra cosa... LO SPAM
non ce la facio +!
Uso eudora come client e automaticamente si accorge di alcuna posta spam, ma di tante no!
Io ogni giorno oltre alle 5 e-mail di amici ne ho si e no una 30 che manco so che siano.... e io ogni giorno vado a cancellarmi dalle liste che c'è scritto in fondo alla mail...
come faccio x non averne +?
esiste qualche programmino? Posso denunciare qualcuno? "almeno si guarda se si inizia a capire come gira il mondo"
furbone loro ti dicono di mandare una mail all'indirizzo in fondo al testo proprio perchè così sanno che il tuo indirizzo è attivo e che quindi possono continuare allegramente a bersagliarti di pubblicità.
l'unico modo per salvarsi dallo spam è di farsi un indirizzo di posta e darlo solo agli amici.
Bisogna veramente stare attenti in tutto ,oggi come oggi! che palle! :rolleyes:
Originally posted by "Mazzumma"
furbone loro ti dicono di mandare una mail all'indirizzo in fondo al testo proprio perchè così sanno che il tuo indirizzo è attivo e che quindi possono continuare allegramente a bersagliarti di pubblicità.
l'unico modo per salvarsi dallo spam è di farsi un indirizzo di posta e darlo solo agli amici.
Ben detto! Lo farò! :sofico:
Originally posted by "Furbetto"
E' quell'esecutivo che ti sei scaricato che ha fatto tutto da solo, quindi vorrei capire cosa c'entra tele*om :rolleyes:
Cmq ti dò un consiglio....Alice è l'unica adsl che conti, le altre solo delle sole!
Poi se sei offeso con tele*om allora fatti cosa vuoi poi non piangere :rolleyes: :D
Semplicemente ti spiego cosa c'entra Teleco*
La Furbona "teleco*" vende questi numeri di telefono a chiunque volgia comprarli "che ci facciano quello che gli pare" e secondo te è gente per bene quella che compra questi tipi di numeri? secondo me no!
Vabbè cmq la teleco* vende questi numeri (1) e ci guadagna, poi questa gente che ha comprato il numero fa a sua volta guadagnare Teleco* perchè non prendono tutto il costo del servizio che l'utente ha pagato, ma una certa parte, perchè l'altra parte va alla teleco* (2) che continua a guadagnare!!!
Visto che la teleco* è ancora la prima compagnia telefonica italiana, anzichè cercare di incular* la gente con queste cazzat*, farebbe bene ad abbassare un po i prezzi sia delle telefonarte che di internet visto ce siamo uno tra i paesi con le tariffe telefoniche + alte del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Furbetto
17-05-2003, 11:58
Mi sa che hai le idee confuse :p
Il fatto che io "affitti" numeri al "alto costo" non significa che sono responsabile di quello che la gente ne fa.
Per caso quando i ragazzetti telefonavano ai 144 ed arrivavano bollette milionarie era colpa di teleco*?
Prendiamo l'esempio dei loghi/suonerie per cellulari: vuoi un logo? PAGA! Il costo si sa che è alto....cazzi di chi si scarica il logo :D
Qui non vedo nessuna truffa.
Stessa cosa per quella gente ignorante che chiama i "maghi" (e paga il costo del servizio) per farsi prendere per il culo!
Invece il farabutto è chi ha fatto del dialer "quasi un virus" per truffare le persone sprovvedute.... e non tele*om che non c'entra niente.
Poi sei libero di pensarla come ti pare. ;)
Ciao
si furbetto
hai tutte le ragioni possibili, è vero
:)
ma però dimmi una cosa....
visto che la teleco* sa che la gente con quei numeri ci fa i dialer " e sa che in quella maniera inculan* tanta gente" come mai non blocca quei tipi di servizi? Darebbe una mano alle persone no!!?
Come mi pare di averti già detto non sono una persona alle prime armi ne con il pc, tantomeno con internet, e stò attentissimo a queste cose, ma però mi hanno fregato mettendo per scritto il costo del servizio "che manco sapevo fosse un servizio" a caratteri di grandezza 1 nel bel mezzo di una paginata piena di discorsi...
se devo stare a leggere tutto quello che c'è scritto tra quelle pagine ogni volta che mi appaiono allora starei tutto il tempo li e non navigherei mai, perchè per leggerne una ci vuole almeno 10 minuti!
ecco cos'è che mi fa rabbia... che sanno che la gente "casca facilmente" in queste "trappole" e non fanno niente, anzi cercano di offrire ancora + servizi almeno guadagnano di +!!!!!
Furbetto
18-05-2003, 11:33
Certo....capisco la tua rabbia cmq :(
orestino74
18-05-2003, 12:51
Originally posted by "Furbetto"
Telecom c'entra perchè dovrebbe non consentire l' esistenza di queste società semplicemente non mettendo a disposizione quei numeri, guarda che ci guadagna anche Telecom, e pure tanto....
Allora io dico, fatevi FASTWEB e levatevi dalla Telecom che a me ha dato tante e tante sole (Teleconomy in automatico, per esempio) :D :D
***nevermore***
18-05-2003, 16:01
Originally posted by "orestino74"
Telecom c'entra perchè dovrebbe non consentire l' esistenza di queste società semplicemente non mettendo a disposizione quei numeri, guarda che ci guadagna anche Telecom, e pure tanto....
Allora io dico, fatevi FASTWEB e levatevi dalla Telecom che a me ha dato tante e tante sole (Teleconomy in automatico, per esempio) :D :D
Pure fastweb ha i suoi 70x:
700 00140 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
701 00103 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
702 00108 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00158 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00159 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00160 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00165 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00166 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00167 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00168 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00169 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00170 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00171 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00172 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00199 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00201 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00220 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00221 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00223 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00224 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00225 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00226 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00227 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00228 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00229 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00230 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00231 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00232 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00233 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00234 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00235 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00236 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00237 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00238 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00239 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00240 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00242 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00243 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00244 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00258 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00259 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00260 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00261 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00262 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00263 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00264 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00265 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00266 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00267 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
Fonte: Ministero delle Comunicazioni.
Originally posted by "orestino74"
Pensi come me vedo!
CONCORDO PIENAMENE!!!!!!!!!
:D
Originally posted by "***nevermore***"
Pure fastweb ha i suoi 70x:
700 00140 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
701 00103 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
702 00108 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00158 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00159 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00160 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00165 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00166 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00167 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00168 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00169 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00170 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00171 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00172 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00199 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00201 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00220 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00221 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00223 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00224 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00225 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00226 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00227 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00228 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00229 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00230 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00231 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00232 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00233 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00234 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00235 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00236 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00237 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00238 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00239 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00240 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00242 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00243 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00244 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00258 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00259 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00260 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00261 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00262 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00263 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00264 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00265 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00266 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
709 00267 FastWeb S.p.A. ASSEGNATO
Fonte: Ministero delle Comunicazioni.
Dopo questo mi viene solamente una affermazione: :rolleyes:
l'Italia "da questo punto di vista" è proprio una merda!!!!! e guai a chi dice no! :eek: :D
Bilancino
19-05-2003, 19:35
Sarebbe il caso invece di perdere tempo nel visitare siti di celebrità nude e siti per scaricare le suonerie e simili di farsi una VERA cultura informatica..............l'abbassamento dei costi dei pc e la loro facilità d'uso con il punta e clicca ha avvicinato al mondo dei pc persone che ignorano concetti base e su questo nascono questi problemi (non truffe). Prima di urlare alla truffa bisogna imparare ad usare il pc.
Ciao
ercolino
19-05-2003, 19:43
Sono perfettamente d'accordo con te Bilancino ;)
Furbetto
19-05-2003, 20:38
Originally posted by "Bilancino"
Sarebbe il caso invece di perdere tempo nel visitare siti di celebrità nude e siti per scaricare le suonerie e simili di farsi una VERA cultura informatica..............l'abbassamento dei costi dei pc e la loro facilità d'uso con il punta e clicca ha avvicinato al mondo dei pc persone che ignorano concetti base e su questo nascono questi problemi (non truffe). Prima di urlare alla truffa bisogna imparare ad usare il pc.
Ciao
Praticamente quello che ho affermato io.
Si convinceranno mai? :D
:p
Originally posted by "Bilancino"
Sarebbe il caso invece di perdere tempo nel visitare siti di celebrità nude e siti per scaricare le suonerie e simili di farsi una VERA cultura informatica..............l'abbassamento dei costi dei pc e la loro facilità d'uso con il punta e clicca ha avvicinato al mondo dei pc persone che ignorano concetti base e su questo nascono questi problemi (non truffe).
Prima di urlare alla truffa bisogna imparare ad usare il pc.
Ciao
Guarda...
Concordo pienamente anche con te! E' verissimo che la gente "come in questo caso lo sono stato io" clicca su tutto quello che vede senza fare attenzione a cosa sia, ma però spiegami come mai quando scrivono che il sito è a pagamento lo scrivono a caratteri minuscoli e nel bel mezzo di un mega discorso lungo si e no 60 righe!
Io dico... vuoi offrire questi tipi di servizi a 10€ il minuto, BENE, + che volentieri, ma però quando uno vi entra, basta che venga avvisato da una bella finestra con scritto solamente ( PREZZO DEL SERVIZIO 10€/minuto ) in modo che risalga bene all'attenzione dell'utente e in maniera che non rimanga "fregato" come lo sono rimasto io e chissà quanti altri migliaia di navigatori!
Io ho parlato di truffa non perchè secondo me è una truffa offrire servizi ad alto pagamento, ma per il modo in cui li offrono... come ho già detto precendentemente come mai non fanno pagare questi servizi con carta di credito (almeno uno è cosciente che sta per entrare in un servizio a pagamento) ma ti arriva il conto sulla bolletta telefonica (in modo che arrivi le sorprese a fine mese senza sapere quale sito hai visitato)? Come mai non cercano di attirare l'attenzione dell'utente e fargli capire che il servizio è a pagamento, ma anzi cercano di "camuffarlo" (scrivendo a caratteri minuscoli e ben nascosto il prezzo del servizio)??
Capisci perchè parlo di truffa "che è anche la parola sbagliata"!
Cmq la Teleco* mi ha fatto troppe cazzate sulla mia bolletta "alle volte mi attiva servizi che manco so che siano, mi cambia tariff asenza che io lo abbia deciso ecc ecc, quindi appena mi arriva a Livorno Win* per me teleco* può smettere di esistere.
Spero di essere stato chiaro! :rolleyes:
Bilancino
19-05-2003, 21:06
Guarda...
Concordo pienamente anche con te! E' verissimo che la gente "come in questo caso lo sono stato io" clicca su tutto quello che vede senza fare attenzione a cosa sia, ma però spiegami come mai quando scrivono che il sito è a pagamento lo scrivono a caratteri minuscoli e nel bel mezzo di un mega discorso lungo si e no 60 righe!
Io dico... vuoi offrire questi tipi di servizi a 10€ il minuto, BENE, + che volentieri, ma però quando uno vi entra, basta che venga avvisato da una bella finestra con scritto solamente ( PREZZO DEL SERVIZIO 10€/minuto ) in modo che risalga bene all'attenzione dell'utente e in maniera che non rimanga "fregato" come lo sono rimasto io e chissà quanti altri migliaia di navigatori!
Io ho parlato di truffa non perchè secondo me è una truffa offrire servizi ad alto pagamento, ma per il modo in cui li offrono... come ho già detto precendentemente come mai non fanno pagare questi servizi con carta di credito (almeno uno è cosciente che sta per entrare in un servizio a pagamento) ma ti arriva il conto sulla bolletta telefonica (in modo che arrivi le sorprese a fine mese senza sapere quale sito hai visitato)? Come mai non cercano di attirare l'attenzione dell'utente e fargli capire che il servizio è a pagamento, ma anzi cercano di "camuffarlo" (scrivendo a caratteri minuscoli e ben nascosto il prezzo del servizio)??
Capisci perchè parlo di truffa "che è anche la parola sbagliata"!
Cmq la Teleco* mi ha fatto troppe cazzate sulla mia bolletta "alle volte mi attiva servizi che manco so che siano, mi cambia tariff asenza che io lo abbia deciso ecc ecc, quindi appena mi arriva a Livorno Win* per me teleco* può smettere di esistere.
Spero di essere stato chiaro! :rolleyes:
Se attivi un servizio qualsiasi le clausole sono in piccolo e nel retro del contratto però questa cosa sta bene mentre per i dialer no...............io leggo tutto e mi accorgo e non sono diverso da ogni altro utente, sono gli altri che non pongono attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.