View Full Version : Asus Q-Fan su Athlon?
Volevo chiedere se l'uso di Q-Fan potrebbe in qualche modo danneggiare la CPU ... dato che soffro molto i problemi della rumorosità (soprattutto quando tutti sono a nanna e io mi metto al pc :D), mi potrebbe tornare utile utilizzarlo. Ho una CPU AMD Athlon XP2400+ su A7V8X (ultimo bios, mi pare sia il 1011, non ricordo), ventolina Global WIN CAK4-76T e uso CpuIdle Pro.
TechnoPhil
15-05-2003, 14:00
Io no credo.... :confused: :confused:
questo sistema serve ad aumentare i giri della ventola della cpu quando è troppo calda.....
in teoria dovrebbe fare solo del bene! :confused:
:confused:
beh, di solito la mia ventola viaggia a 4200RPM con temperature riportate dal Probe di circa 35° con un uso normale (con cpu idle pro attivo), ora si attesta sui 1500rpm ...
TechnoPhil
15-05-2003, 14:15
é giusto!!! :D
gira di meno xchè il procio non si scalda, così fa anche meno rumore!!!!
fa il suo lavoro!!
ciao :cool:
io ti consiglio di non usarlo...
le temperature riportate dalla a7v8x che possiedo anche io sono sballate...
con tutti i bios....
io uso una termocoppia messa ad 1mm dal core che mi segna circa 10° in +... ;) rispetto al bios
eheheh
10° in più ... in full load quindi arriverei a 41 + 10 = 51 ... mica mi sembra alta come temperatura ? a me farebbe comodo la silenziosità ... molto comodo ...
non è da escludere che le mobo abbiano una rev. diversa (la mia è 2.01) e qiundi l'errore non sia identico... :rolleyes:
e io sulla mia non lo riesco a vedere ... sob :(
c'è scritto Asus ... poi un adesivo A7V8X e la rev non so dove cavolo sia ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.