View Full Version : Alzare il volume!!!
Smileface
15-05-2003, 13:45
Ciao, la domanda vi sembrerà un pò sciocca, però ve la faccio lo stesso: vi è mai capitato di vedere divx che hanno l'audio bassissimo? A me spesso, e siccome li sento tramite un impianto molto potente, ma collegato con un dispositivo ad onde radio, se alzo troppo, sento un fruscio di sottofondo da impazzire!!!!
Ora, il mio problema non è alzare il volume sull'impianto, ma aumentarlo direttamente mentre leggo il divx ( e non dal pannello di controllo dell'audio o da quello del software di lettura che sono messi al max), ovvero fare una spece di ri-codifica/post-processing al volo dell'audio.
Sapete niente al riguardo?
Ciao
non so se c'è una procedura più immediata io conosco questa...
devi dividere traccia audio da video poi con neodivx nella parte audio, puoi normalizzare e alzare il volume
ciao
Smileface
15-05-2003, 14:17
Originally posted by "jarod1"
non so se c'è una procedura più immediata io conosco questa...
devi dividere traccia audio da video poi con neodivx nella parte audio, puoi normalizzare e alzare il volume
ciao
Cercavo qualcosa che mi evitasse di riprocessare completamente il file, ma di alzare l'audio mentre vedo il film....
ok
allora non posso esserti d'aiuto :)
Ho lo stesso preblema e in rete mi è stato detto che l'unico modo è di usare VirtualDub che prima divide l'audio poi lo si normalizza e infine si riaccoppia solo che funziona solo con i file estensione avi. e non con mpg
altra soluzione senza fare tutto questo processo dovrebbe darla PowerDivx
dove è possible aumentare il volume durante la visone solo che io non ho riscontrato un aumento sostanziale prova e fammi sapere. :muro:
Questa sera credo di aver risolto il problema dell'audio basso dei Divx in generale. Ho provato e riprovato PowerDivxNextGen e leggendo le guide che ci sono sulla rete ho aumentato il volume in fase di visualizzazione senza dover tagliare e poi incollare l'audio. ;)
Smileface
16-05-2003, 07:57
Perfetto, stasera lo provo e poi vi dico!
Smileface
20-05-2003, 09:43
Alla fine sono riuscito a provarlo ed è proprio quello che cercavo, ovviamente ho preso la nuova versione che si chiama "The Core Media player".
Alla fine ho capito cosa mi serviva: un preamplificatore audio incorporato nel lettore... ...l'unica cosa che manca a zoom player.
Il problema è che non posso lasciare zoom player perchè è l'unico che ha la funzione dei preset video, ovvero adattare il full screen a risoluzioni diverse da quella del monitor, utilissimo quando si attiva l'output su tv!!
Se qualcuno sa come avere entrambe le funzionalità in un unico programma, bé.... ....si faccia avanti!
Ciao Ciao!
Smileface
20-05-2003, 16:01
Concludo rispondendomi da solo: ho trovato quello che mi serviva, ovvero un filtro audio directshow che lavora in real-time, ovvero mentre vedo il film, il quale amplifica e/o equalizza il flusso audio!
Se vi serve si chiama TFM Audio filter ed è compatibile tranquillamente con Zoom player!
Asta la vista !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.