View Full Version : mi aiutate a caccarci dentro il liquidozz?
Ciao Raga ecco il mio case...
ci devo far entrare un kit lunasio da integrare...
volevo mettere daavnti in basso il rad (dim. 13.20x15.50x2.80cm)
e da qualche parte la vaschetta micro (dim. 12x8.50x5.50cm)
dite che sarà dura farcelo stare?
ecco le foto...
conigli? ....volevo dire.... consigli?
AndreaFx
15-05-2003, 13:32
Lo puoi mettere o li davanti in vericale oppure se rialzi il case con delle rotelle in basso in orizzontale.
Altri spazi proprio non ci sono :(
La vaschetta micro è molto piccola e la infili un pò dove vuoi x quella no problem...........
Per ottimizzare il flusso sul rad taglia per bene il case sia la struttura in alluminio che la mascherina davanti sennò non passa abbastanza aria e lavora male
Ciauz
Esatto come etto da andreafx....
tagli per bene il supporto in alluminio del case, poi il fontale in plastica ;)
quanti wb hai? solo cpu?
la vaschetta è piccolina e s'infila dovunque, cmq mi sembra che sia sconsigliato metterla orizzontale.. ridurresti la vita della pompa.
consiglio: fatti delle sagome in carta/cartone e così riesci a studiare bene bene il posizionamento ;) che rad hai?
Stigmata
15-05-2003, 13:54
rispondo per riki: il rad è un black ice pro, per quello non ci sono problemi, piccolo convogliatore e via
la vaschetta non dovrebbe essere un problema, tanto è piccola
Originally posted by "Stigmata"
rispondo per riki: il rad è un black ice pro, per quello non ci sono problemi, piccolo convogliatore e via
la vaschetta non dovrebbe essere un problema, tanto è piccola
allora ciò che è stato detto va bene :)
fatti le sagome per una maggiore sicurezza :p
mastrogb
15-05-2003, 14:00
Secondo me potresti mettere il radiatore sopra il case, cioè agganciato alla paratia superiore esterna, i vantaggi sono che risparmi un sacco di spazio e che essendo fuori dal case non viene investito dall'aria calda che normalmente si forma nel case oltre a poterci mettere un radiatore di generose dimensioni. Per quanto mi riguarda è la stessa soluzione che ho adottato io e posso dirti che durante i mesi autunno invernali le ventole del radiatore le spengo, il che fa aumentare la temperatura del processore ma sempre abbondantemente entro i limiti (40°/42°).
Purtroppo foto non ne posso allegare.
Ciao
Stigmata
15-05-2003, 14:03
Originally posted by "cjcavin"
allora ciò che è stato detto va bene :)
fatti le sagome per una maggiore sicurezza :p
almeno per il rad stasera facciamo qualche prova se si ricorda di portare il case a casa mia ;) :D
ps: ho appena costruito il classico convogliatore che dovrebbe far rendere meglio il rad
ciao!
sono arrivato... :D
allora...
innazitutto grazie per la disponibilità e le risp. fulminee ;)
premetto che stasera io e stigmata ci scervelleremo un pò per farcelo stare....
cmq ora vi posto qualche info in +...
ecco le misure....il rad dovrebbe starci al pelo....
x il buco davanti va bene se faccio un foro di 12cm di diametro?
cmq devo raffreddare solo la cpu, magari + avanti anche la raddy...
....mancano i dindini... :mc:
Originally posted by "riki82"
ecco le misure....il rad dovrebbe starci al pelo....
x il buco davanti va bene se faccio un foro di 12cm di diametro?
cmq devo raffreddare solo la cpu, magari + avanti anche la raddy...
....mancano i dindini... :mc:
si va bene.. al max fallo uguale alla sagoma delle celle dell'ice pro ;) così sfrutti tutta la superficie al max! ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
devo fare la ceretta al mio CONIGLIO.... :cry: :cry: :cry:
:D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
devo fare la ceretta al mio CONIGLIO.... :cry: :cry: :cry:
sennò come avevi pensato di fare?? gli hai messo la pelliccia!!! :D
Stigmata
15-05-2003, 14:50
beh possiamo fare un'operazione chirurgica e moddare il pelo... foro 12x12 e via!
sennò come avevi pensato di fare?? gli hai messo la pelliccia!!! :D
Lo posso usare anche da cuscino... :D
cmq con il ventolozzo le davanti mi tirerà nel rad tanti di quei peli.....
http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies49.gif
mi servono altre info...
come fisso la vaschetta (messa in verticale) e il rad+ventola al case?
(sposto abb. frequentemente il pc)
vado di nastro biadesivo spessore 1mm? (almeno x la vaschetta)
la vaschetta va bane il biadesivo... al max inventati qualcosa di solido.. :D non saprei..
la ventola del rad cmq andrebbe in aspirazione almeno da quello che so.. :rolleyes:
per fissare il rad non so, mai visto.. almeno non so risponderti fino a domani :D ....
o chiedi a chi ce l'ha o aspetti che to lo dico domani mattina! :D cmq credo che una vite passante dovrebbe starci.... :)
come la ventola in aspirazione????? :confused:
io metterei la ventola che prende aria dall'esterno e la butta sul rad....
sbaglio? :confused:
Stigmata
15-05-2003, 15:52
appunto, in aspirazione! ;)
cmq si, la ventola deve soffiare sul rad... in genere il black ice pro funziona al meglio così
fra tu il rad ce l'hai smontato?
Stigmata
15-05-2003, 16:03
non direi... impacchettato rende meglio l'idea!
cmq aspetta e vedrai
ciao!
ok ho capito.... super convogliatore rulezz....
http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies44.gif
Stigmata
15-05-2003, 16:12
ok ho capito.... super convogliatore rulezz....
http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies44.gif
;)
Scusate per l'intromissione! :D
Anche a me a giorni arriverà il kit di lunasio full+lunaforce e lo devo piazzare sul un big tower della Super Micro.
DI certo problemi di pazio non ce ne sono,ma ho un piccolo dubbio.
La vaschetta penso di posizionarla nella parte bassa del case vicino ai slot pci.Per il radiatore se lo mettessi nella parte superiore del case,sopra l'alimentatore,dite che la pompa riesca a fare il cirocolo all'acqua??
Ciao e grazie! ;)
Stigmata
16-05-2003, 08:09
vai tranquillo che ce la fa!
ps alla fine nel case di riki il rad ci sta al pelo... trattandosi di un ex-case_peloso non mi sono stupito più di tanto!
Originally posted by "Stigmata"
ps alla fine nel case di riki il rad ci sta al pelo... trattandosi di un ex-case_peloso non mi sono stupito più di tanto!
http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies64.gif
LOL! :D
meno male che ci sei tu che mi tiri su il morale alle 8.30 di mattina... ;)
ragazzuoli.... sto testando il lunaz in una vaschetta per verificare eventuali perdite nel circuito....
COME C@ZZ@ROLA FACCIO A TOGLIERE LE BOLLE D'ARIA????
se giro la vaschetta sotto sopra e la scuoto si vedono nei tubi tantissime bolle che girano a velocità supersonica.... :eek: :cry:
un pò d'aria l'ho eliminata tenendo la vaschetta con il tappo del rabbocco aperto... :mc:
ragazzuoli.... sto testando il lunaz in una vaschetta per verificare eventuali perdite nel circuito....
COME C@ZZ@ROLA FACCIO A TOGLIERE LE BOLLE D'ARIA????
se giro la vaschetta sotto sopra e la scuoto si vedono nei tubi tantissime bolle che girano a velocità supersonica.... :eek: :cry:
un pò d'aria l'ho eliminata tenendo la vaschetta con il tappo del rabbocco aperto... :mc:
Da quello che ho letto in giro,devi ruotare per un po il radiatore,così dovresti togliere le bolle d'aria.
Byez ;)
eccolo in fase test....
se lo lascio spento 2-3 ore mi compaioneo le bolle nei tubi... :(
Stigmata
18-05-2003, 14:31
ciao riki...
per levare le bolle devi alzare la vaschetta riapetto al resto del kit e lasciare il tappo aperto, così le bolle che girano si fermano nella vasca
poi rabbocchi fino al limite e sei ok
ciao!
ok! le bolle le ho eliminate...
Ora una domanda forse stupida...
devo montarlo e poi riempirlo d'acqua
oppure posso montarlo già pieno? :confused:
Stigmata
19-05-2003, 08:58
puoi montarlo già pieno, non ci sono problemi, ovviamente a patto di avere i tubi già tagliati con la lunghezza giusta! ;)
personalmente preferisco montarlo e poi riempirlo, ma siamo nel campo dell'imho... ciao!
happy cooling!
penso che riempirlo una volta montato sarebbe più semplice per quanto riguarda la lunghezza dei tubi e il montaggio del waterblock...
solo che sarebbe + difficoltoso eliminare le bolle d'aria presenti nel circuito...
ho fatto fatica ad eliminarle con circuito smontato... :mc:
poi..... già mi vedo rabboccare la vaschetta ad un cm dalla scheda madre.... :mc:
p.s. altra cosa... vorrei mettere uno di questi....
http://213.140.16.240/foto_prodotti_piccole/Indicatore%20di%20flusso%20ROSSO.jpg
ecco la descrizione:
Indicatore di flusso per poter monitorare in qualunque momento il corretto funzionamento del vostro circuito. I raccordi del prodotto sono indicati per tubi flessibili con diametro interno da 6 a 11mm.
[color=red] strozza troppo vro? :cry:
Stigmata
19-05-2003, 09:35
6mm è un diametro ridicolo per un circuito come il nostro.
c'è da dire che il raccordo si può tagliare in modo da usarne solo la parte più grossa, ma per me è inutile quel coso.
tanto toccando la vaschetta te ne accorgi se qualcosa non va... quando funziona la senti vibrare leggermente.
ciao!
Puoi montare il kit con l'acqua dentro se fai attenzione.. non succede nulla.
per la rotellina... lascia perdere, troppo piccoli i raccordi....
RAGA GRAZIE per i consigli... ;)
Ho fatto un pò di prove:
il rad ci sta benissimo davanti e non devo tagliare nulla! :D :)
la vaschetta ci sta miracolosamente sotto la scheda audio, messa in orizzontale con i raccordi verso il rad... volevo chiedervi....
qualcuno mi ha detto ce potrei avere problemi a tenerla in orizzontale e sarebbe meglio tenerla in piedi... voi che dite?
SCUSATE SE VI BOMBARDO DI DOMANDE.... :rolleyes:
Stigmata
19-05-2003, 09:59
evvai! mano male per il rad ;)
per la vasca in orizzontale non so dirti, ti conviene postare sul forum di lunasio e chiedere là che sicuramente sanno tutto sulla micro!
ciao!
però stavo pensando....
se lunasio la fa così:
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/VascaMICRO/microz10.jpg
con gomma anti scivolo sotto... penso che va bene appoggiarla così... :rolleyes:
p.s. Hai montato il Ma.er? funzica bene?
allora da quello che so lunasio sconsigliava di metterla orizzontale... poi non è detto che tu non lo possa fare... diciamo che a pompa messa orizzontale non è messa nella sua posizione di progetto...
poi potrei sbagliarmi!
Stigmata
19-05-2003, 11:39
boh... non mi sono mai informato per la micro
sto aspettando la dual (maledetta sda...), aspetto i raccordi e poi monterò il circuito
ot: riki appena mi arrivano i raccordi ci troviamo per fare il disegno da dare a tuo cuggino?
ciao!
per la micro ho postato sul forum di lunaz...sento cosa mi dicono loro!
per i disegni quando vuoi!
appena li completiamo contattiamo mio cugggggino e gli portiamo il pezzo da fare! ;)
finalmente ho finito di montare tutto!
Temperature....misurate con sonda del digital doc 5
29° con cpuidle attivato (ad aria 38°)
32° senza cpu idle (ad aria 41°)
35° sottosforzo :D (ad aria 48°-50°)
con 27° nella stanza direi ottimo....
voi che dite?
OTTIMO riki! :o
:D godo come un porcellino! :pig:
e adesso....GO GO DI OVERCLOCK! :D
Bella Riki!!! Vediamo adesso dove arrivi in oc!!
P.S.: vi siete messi proprio tutti a integrare il liquido... mi sa che sono rimasto solo io ad aria :D
Meno male che ho due rheobus, altrimenti con la Tornado a quest'ora il pc era già finito fuori dalla finestra http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif
Cmq concordo anch'io che la cosa migliore del liquido è il silenzio. Certo che mi sta crescendo una scimmia... http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif mi sa che è meglio se smetto di pensarci :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.