PDA

View Full Version : Sapphire 9700 & Redline tweak utility: help...

hbaz
15-05-2003, 11:17
salve a tutti...
proprio 2 giorni fa mi è arrivata la skeda succitata ( presa da fr@el );
ieri l' ho montata sul mio sistema ( provvisorio ancora per poco... sto aspettando il p4 2.4Ghz ) ed ho fatto diverse prove ( quek3, 3dmark2001, toca race driver demo, con e senza fsaa e fa etc... ).
Nessun problema di sorta; non miaspettavo grandi numeri ( fps sopratutto ) visto il processore che tengo. Comunque ho piacevolmente notato notevoli miglioramenti rispetto ad una geforce 3 pura provata tempo fa su questo mio stesso sistema.

Il Punto
Dopo tutte queste prove, + per curiosità che per altro ( forse solo per verificare se potevo ottenere miglioramenti con il fsaa attivato a 6x ...)
decido di provare l' utility per il tweaking&Oc (RedLine Tweak Utility 1.2_release) presente nel cd a corredo della scheda...

1. non ho ben capito come si possa overcloccare la scheda cioè:
dopo aver modificato le freq del core e mem con gli appositi slider
aver apllicato le modifiche ed essere uscito dall' utility ho provato ad
avviare 3dmark2001: il programma funzionava correttamente, nessun probl riscontrato... però dopo aver chiuso 3dmark e ricontrollato le freq sull' utility in questione ho notato che queste ultime erano state riportate ai valori di default

2. dopo diversi tentativi e cominciando a riavviare il sistema per verificare se venivano mantenute le freq da me impostate ho cominciato a notare che ad ogni riavvio l' immagine /logo di Windos98 (che appare appunto ad ogni riavvio) veniva dopo alcuni secondi "corrotta": presentava cioè delle righe ( sottili ) con pixel di colore sballato rispetto all 'immagine originale... ciò continuava ad accadere anche dopo aver disinstallato redline tweak ed aver aggiornato i driver alla ver 3.2
Per il resto ( windows, giochi, 3dmark...) non ho riscontrato alcun problema simile

PAURA :eek: :( :confused: ( un pò di paranoia :( )

non è che per caso ho rovinato la skeda??? ( nelle mie poche preove in oc non ho spinto oltre i 300 Mhz).
o perlomeno, non è che l' abbia in parte danneggiata determinando cioè un apprezzabile ma non drastico calo di prestazioni dovuto all' aumento di calore della vpu e della memoria :confused: :confused:

elfebo1
15-05-2003, 16:12
e' accaduto pure a me, io ho xp pro.
a me si resettava proprio quando mettevo le frequenze a 310/310...e mi aveva corrotto il file del control panel...risultato, ho disintallato redline e ho messo powerstrip, anche se ho scoperto che il bios della mia 900 sapphire forse e' bloccato :cry:

gabry24
15-05-2003, 17:09
Prova con radclocker,è semplice e funziona sempre,se hai problemi allora hai bios bloccato e devi sostituirlo.
http://www28.brinkster.com/chrisww1942/

CIAO!!!

m4gnum
15-05-2003, 17:12
lo faceva anche a me.Così ho installato powerstrip e ho overcloccato tranquillamente! ;)

hbaz
17-05-2003, 13:12
si ok, ho poi provato anch'io con powerstrip 3.40, il fatto è che:

adesso ciò che voglio appurare è che la skeda non sia rimasta danneggiata dalle prove che ho fatto. :confused:

Dopo aver disinstallato i driver , aver ripulito il registro dalle chiavi che facevano riferimento alla skeda ( ati technologies etc...) ed aver reinstallato i catalyst 3.2 , il problema del logo di windows corrotto persiste!!! ( senza andare in oc ) :(

Ho provato pure a sostituire la mia skeda con un' altra identica ( ne ho preso due da fr@el , una per me... sono perfettamente identiche ),
risultato: il problema lo da solo con la mia :cry: :(

skeda danneggiata ??? :confused: :(
[/b]

hbaz
17-05-2003, 13:40
mi succede qualcosa di strano al puntatore del mouse ogni tanto;
( quando appare la clessidra diventa tutto blu con qualche punino viola ????)
è sempre legato alla scheda??
( se riesco a catturare un' immagine ve la mando)[/img]

MKC
17-05-2003, 13:48
Provato quel programma e subito disistallato affidandomi a powerstrip, non so cosa avevo combinato ma il test "nature" di 3DMark2001 non ne voleva sapere di andare e bloccava l'applicazione.

m4gnum
17-05-2003, 15:59
formatta e guarda se ti fa ancora quelle cose ;)