View Full Version : nVidia bricconcella
^_^
sembra che i nuovi detonator abbiano qualche ottmizzazioncina di troppo per il 3dmark03:
http://www.extremetech.com/article2/0,3973,1086025,00.asp
During our analysis of Game Test 4, we paused the benchmark, went into the free-look mode, and moved "off the rail" in the 3D scene. Once we did that, serious drawing errors were readily apparent. We interpreted these results to indicate that nVidia was adding static clip planes into the scene. These static clip planes reduce the amount of sky that the GPU has to draw, thus reducing the pixel shader workload and boosting performance. If this were a "3D Guided Tour" and the goal was to make the scene render as quickly as possible, with no regard to any real-world performance correlation, then this type of optimization would be fine. But that's not the goal of 3DMark. It's a synthetic benchmark that measures performance, designed to indicate how well a 3D GPU can render DX8/DX9 game code. In a game where you have six degrees of free movement, with a user controlled (vs. fixed) camera path, static clip planes would not work at all.
E brava Nvidia.. sempre meglio... non sa piu' dove recuperarli 400 milioni di dollari di investimenti.. :rolleyes:
A me basta che migliorino le prestazioni delle G4 TI nei giochi, alla fine del 3dmark non è che mi interessa molto.
Originally posted by "Fred77"
A me basta che migliorino le prestazioni delle G4 TI nei giochi, alla fine del 3dmark non è che mi interessa molto.
Lasciano ben capire a che livelli sono arrivati... per Nvidia e' meglio salvare capra e cavoli, guadagnare il piu' possibile e buttarsi in un futuristico NV40 per risolvere agli N problemi che si e' creata con questa serie di chip sfortunati.
Originally posted by "Mecoita"
^_^
sembra che i nuovi detonator abbiano qualche ottmizzazioncina di troppo per il 3dmark03:
come al solito dunque... :D
Sono dei buffoni.
Questa me la segno e la posto ogni volta che sento qualcuno dire sciocchezze circa la presunte superiorità di Nvidia ...
Originally posted by "UltimateBou"
ma per caso è lo stesso di questo?
"It turns out, though, that the disparate 3DMark03 scores may have a different root cause: our test results seem to indicate that Nvidia is boosting its 3DMark game test scores by cutting corners in the 44.03 Detonator FX driver we used for testing."
o sono altri driver ancora?
In tutti credo.. :sofico::D:D
Originally posted by "prova"
Sono dei buffoni.
Questa me la segno e la posto ogni volta che sento qualcuno dire sciocchezze circa la presunte superiorità di Nvidia ...
la presunta superiorità di nvidia si misura nei giochi...nn in 3dmark....ve lo volete mettere in testa che nvidia e ati si equilvalgono come aziende....semplicemente ati ora ha sfornato delle gran belle schede video cosa che invece sucedeva qualke tempo fa a parti invertie.. ame nn me ne frega niente chi tra le due guadagna di +...nn godo nel vedere fallire una tra ati e nvidia...se entrambe producono ottimi chip meglio così per me consumatore che ho + scelte a prezzi decenti....che senza ha continuare a criticare una o l'altra augurandosi il male per qualkuno....+ aziende che producono skede video ci sono meglio è...un po' + di concorrenza nn fa che favorire noi...
Originally posted by "prova"
Sono dei buffoni.
LOL, ricomincia il circo.
Il bello e' che quando succedono queste cose, saltano fuori subito quelli che "le cavalcano" per spalare letame addosso a Nvidia.
NESSUNO ovviamente e' stato tanto corretto da notare che tutta la banfata durata SETTIMANE del quarto test del 3dmark2003, dei driver in FP16 che facevano guadagnare prestazioni e minchiate simili sia rientrato come avevo previsto :
http://www.tech-report.com/etc/2003q2/detonator-fx/index.x?pg=14
E' gia' successo all'epoca dei detonator XP, e l'avevo ricordato per gli smemoratelli, che in un test la resa grafica fosse errata. Automaticamente i guadagni prestazionali furono "addebitati" a quella. Era, per rinfrescare la memoria, un problema con l'alpha blending nella parte iniziale del test dragothic, dove la nebbia risultava pixellosa.
Release di driver successiva, problema sparito e prestazioni addirittura migliorate :rolleyes:
Qualche tempo fa la banfa dei detonator 42.68 e 43.45, con il cielo renderizzato non perfettamente nel test Mother Nature, e solito stuolo di accuse : driver con Fp16 forzato, bla bla.
Coi 44.03 il problema e' stato risolto (e vi rimando all'url sopra segnalato) ed ora ne scappa fuori un altro che i soliti elementi subito cavalcano.
Ok, che facciamo?
Aspettiamo per la terza volta una release di driver per sbugiardare certe cavolate, oppure ci prendiamo tutti l'abitudine di ASPETTARE PRIMA DI EMETTERE VERDETTO? :rolleyes: :rolleyes:
Closer80
15-05-2003, 11:46
questa sera lo provo...
e posterò le mie impressioni..
se con i soliti elementi ti riferisci anche a me, beh sei fuori strada, non so se hai visto ho riportato la notizia semplicemente, mica me le invento.
Ho quotato te? ;)
E allora hai la risposta :)
se con i soliti elementi ti riferisci anche a me, beh sei fuori strada, non so se hai visto ho riportato la notizia semplicemente, mica me le invento.
Ho quotato te? ;)
E allora hai la risposta :)
guglielmit
15-05-2003, 11:58
HAHAHHAHA C'e' la News anche su http://hardware.multiplayer.it/ con tanto di dettagli :)
nVIDIA "manipola" i risultati in 3DMark03? Mahhhhhhhhhhhhhhhh :mc:
Originally posted by "CS25"
LOL, ricomincia il circo.
Il bello e' che quando succedono queste cose, saltano fuori subito quelli che "le cavalcano" per spalare letame addosso a Nvidia.
NESSUNO ovviamente e' stato tanto corretto da notare che tutta la banfata durata SETTIMANE del quarto test del 3dmark2003, dei driver in FP16 che facevano guadagnare prestazioni e minchiate simili sia rientrato come avevo previsto :
http://www.tech-report.com/etc/2003q2/detonator-fx/index.x?pg=14
E' gia' successo all'epoca dei detonator XP, e l'avevo ricordato per gli smemoratelli, che in un test la resa grafica fosse errata. Automaticamente i guadagni prestazionali furono "addebitati" a quella. Era, per rinfrescare la memoria, un problema con l'alpha blending nella parte iniziale del test dragothic, dove la nebbia risultava pixellosa.
Release di driver successiva, problema sparito e prestazioni addirittura migliorate :rolleyes:
Qualche tempo fa la banfa dei detonator 42.68 e 43.45, con il cielo renderizzato non perfettamente nel test Mother Nature, e solito stuolo di accuse : driver con Fp16 forzato, bla bla.
Coi 44.03 il problema e' stato risolto (e vi rimando all'url sopra segnalato) ed ora ne scappa fuori un altro che i soliti elementi subito cavalcano.
Ok, che facciamo?
Aspettiamo per la terza volta una release di driver per sbugiardare certe cavolate, oppure ci prendiamo tutti l'abitudine di ASPETTARE PRIMA DI EMETTERE VERDETTO? :rolleyes: :rolleyes:
Vedila come vuoi, caro Cs.
Io la chiamo "presa per i fondelli". Formalmente "RAGGIRO". :)
Ciao!
*Er*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.