PDA

View Full Version : AIUTOOO! xfree maledetto e debian

C4RD0Z4
14-05-2003, 23:23
come è possibile???!!! ho seguito attentamente i passi presenti a questo post che ho fatto ieri

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450991

IL risultato quale è stato?.. Mi da non so quali problemi di dipendenze.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Forse dipende dal pacchetto xprt-common che prontamente ho scaricato , messo nella directory contenente xfree, ricreato il file Packages.gz e lanciato il comando apt-get install x-window-system...
ANCORA GLI STESSI PROBLEMI!!!

Non è che qualcuno lo ha installato tramite deb e magari ha il buon cuore di rispondermi? Mi farebbe un gran piacere! Ciao a tutti e per favore AIUTATEMI!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

maxithron
14-05-2003, 23:34
non l'ho ancora scaricato l'xfree in questione ma....può sembrare banale,
perchè non provi con un bel:

dpkg -configure -a

oppure potresti postare i msg d'errore che ti dà sulle dipendenze.

Timewolf
15-05-2003, 07:48
Io XF4.3 in deb non lo metterei ancora...

#!/bin/sh
15-05-2003, 08:19
i pacchetti di xfree4.3 li hai scaricati tutti? se non li hai scaricati tutti, allora fallo e poi ricrea il Packages.gz. prova a fare le seguanti cose:
- rimuovi dal sources.list la linea di xfree4.3
- apt-get update
- apt-get install x-window-system-core
- rimetti la linea relativa a xfree4.3
- apt-get update
- apt-get dist-upgrade
a me quei pacchetti non danno problemi e li ho già montati su tre macchine diverse con schede nvidi e una con una radeon7200.

C4RD0Z4
15-05-2003, 08:52
grazie, ora provo e vi farò sapere.

C4RD0Z4
15-05-2003, 08:58
ancora non ho provato, però ho un dubbio: ma facendo apt-get install x-window-system-core dopo aver eliminato la relativa linea dal sources.list, non andrò a installare quello vecchio???

C4RD0Z4
15-05-2003, 09:28
...penso che abbia funzionato, almeno così sembra. Come faccio a vedere che è stata aggiornata la versione prec? E per riconfigurare xserver il comando era dpkg-reconfigure x-server? Scusate, ma sono 3gg che smadonno...

#!/bin/sh
15-05-2003, 09:59
lanci una sessione di xwindow con startx e poi apri una console. digiti:
X -version
e lui ti dice che versione è. Con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ti riconfigura il server x.

C4RD0Z4
15-05-2003, 10:11
grazie, ho provato a riconfigurare ma... mi da dei problemi! Hai presente quando tu lanci dpkg... bla bla bla per riconfigurare xfree? dovrebbero apparire delle finestre con scritto qualcosa circa quelloche stai facendo... Beh a me appare solo una finestra "configuring xfree" o qualcosa del genere, i pulsanti yes, no e delle volte campi di testo in cui inserire qualcosa... MA COSA? Per configurare tutto a mano come faccio?