PDA

View Full Version : Garanzia Maxtor: che devo fare :(((

Liquifex
15-05-2003, 00:01
mi si è rotto dopo 1 anno e mezzo un hd della maztor siglato 5T030H3 e adesso ho fatto questa operazione:

ho contattato la maxtor tramite un form che ho compilato sul loro sito e dopo 1 giorno mi hanno mandato una mail dove dicevano di verificare la garanzia per la sostituzione!!

ora che ho verificat ola garanzia che cavolo devo fare??

mi aiutate?? :cry: :cry:

ercules7676
15-05-2003, 00:22
Originally posted by "Liquifex"

mi si è rotto dopo 1 anno e mezzo un hd della maztor siglato 5T030H3 e adesso ho fatto questa operazione:

ho contattato la maxtor tramite un form che ho compilato sul loro sito e dopo 1 giorno mi hanno mandato una mail dove dicevano di verificare la garanzia per la sostituzione!!

ora che ho verificat ola garanzia che cavolo devo fare??

mi aiutate?? :cry: :cry:

devi fartela con chi te l'ha venduto....

Roller
15-05-2003, 00:34
No assolutamento no!! Vai qui:

http://extranet2.maxtor.com/servlet/WebAdapter?awEventName=WarrantyStatus::WebRequest

e metti Serial Number e TLA/GTLA e clikki su Submit.. ti viene fuori una finestra e vedi quando ti scade la garanzia.... sicuramente è ancora in garanzia, in quel caso vai qui:

http://www.maxtor.com/en/support/service/rma/request.htm

e compila il form con i tuoi dati per la richiesta dell'RMA, ti verrà inviata un'email con l'RMA e le istruzioni per la spedizione del disco (in Irlanda). Il costo è a tuo carico per la spedizione di andata, mentre per il ritorno a loro carico. Te lo rispediscono entro 3 giorni lavorativi!!! A me è successo un anno fà e in 7 giorni avevo a casa un hard disk nuovo di zecca!! :)

Ciao

Liquifex
15-05-2003, 15:36
azz!! fino in irlanda?!?!?

quanto cotsa mandarlo???

Liquifex
15-05-2003, 15:58
ercules ma avevi detto che l'invio dell'hard disk e a carico mio ma anche il ritorno devo pagarmelo io o almeno così ho capito :

Your replacement drive will be shipped to you at our cost. However, please be aware that any local customs charges will not be paid by Maxtor.

allora??

Liquifex
15-05-2003, 15:59
scusa nn intendevo dire a ercules ma a roller

Roller
15-05-2003, 16:12
Allora.. fidati di ciò che ti dico perchè ho fatto il tutto poco meno di 1 anno fà!!
La spedizione di sola ANDATA è a carico tuo mentre la riparazione (te lo sostituiscono al 100% con uno uguale o con stessa capacità e caratteristiche) e la spedizione di RITORNO è a loro spese!
Puoi scegliere con quale corriere inviarlo, io l'ho spedite con le poste italiane "Pacco Celere 1" e in 2 giorni gli è arrivato!! :)
Il costo non lo ricordo esattamente ma credo fosse intorno alle 18-20 mila... adesso sarà intorno ai 10€!! Comunque vai in un ufficio postale e chiedi oppure guarda su http://www.posteitaliane.it/
Ciao :)

PS: Originally posted by "Liquifex"

Your replacement drive will be shipped to you at our cost. However, please be aware that any local customs charges will not be paid by Maxtor.
si riferisce alla spedizione di andata e nn di ritorno.... ti dicono che se gli mandi un pacco con s.s. a loro carico, Maxtor non paga nulla e il pacco torna indietro! :rolleyes:

Liquifex
16-05-2003, 00:27
ho capito!! grazie per la spiegazione molto chiara!!! :D

Roller
16-05-2003, 08:32
Di niente.... fammi sapere poi come finisce.... ;)